Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
“Olio in festa” a Volterra il 27 e 28 marzo 2010 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  “Olio in festa” a Volterra il 27 e 28 marzo 2010 | Viaggiando Facile
“Olio in festa” a Volterra il 27 e 28 marzo 2010 | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 26 marzo, 2010 9:00

Carissimi amici di viaggiandofacile oggi vi vogliamo segnalare che  sabato 27 e domenica 28 Marzo 2010 torna  VOLTERRAGUSTO. L’evento si svolge presso le suggestive Logge  Palazzo  Pretorio in Piazza dei Priori (orario: sabato dalle 16:00 alle 20:00; domenica dalle 10:00 alle 20:00).

Ci sarà la possibilità di conoscere un  grande prodotto del territorio: il prezioso olio verde di Volterra che verrà proposto negli spazi espositivi dedicati ad assaggio ed acquisto. Ci saranno anche  tantissimi eventi a tema: laboratori di degustazione, incontri con esperti, dimostrazioni di potatura e tanto, tanto  altro ancora… Tra questi vi segnaliamo le premiazioni dei concorsi “Liscio come l’olio”, dedicato al miglior extravergine della Provincia di Pisa, e “A Macchia d’Olio”, con elaborati a tema realizzati dai bambini delle scuole volterrane.

Ad animare le due giornate ci saranno anche diversi  eventi collaterali:  dallo spettacolo organizzato dal gruppo “junior” degli sbandieratori di Volterra , all’iniziativa “GUST’ARTE IN BOTTEGA”, itinerario alla scoperta delle antiche botteghe artigiane della città.

Non mancherà  la “TRAPPOLA PER GOLOSI – Un gioco dei sensi”, divertente ed originale installazione sensoriale-gastronomica e la Dimostrazione della  potatura degli ulivi.

Per  tutti gli aggiornamenti ed informazioni relative al programma è sempre possibile consultare il sito: www.volterragusto.com

VOLTERRAGUSTO è organizzata da Associazione Tartufai della Val di Cecina, Comitato Promotore per la Dop Olio Colline di Pisa, Associazione Pecorino delle Balze Volterrane, Condotta Slow Food di Volterra e Alta Val di Cecina, FISAR-delegazione storica di Volterra, con il Patrocinio del Comune di Volterra e delle Provincia di Pisae il Contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Cassa di Risparmio di Volterra S.p.a. e Camera di Commercio di Pisa.