Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mercatini | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mercatini | Viaggiando Facile
Mercatini | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 22 agosto, 2011

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 23 luglio, 2011

Trevi, Umbria: Estate a Trevi  

23 luglio 2011 ore 21.30 Concerto (Voodoo Festival) – NGUYEN LE TRIO – “The Saiyuko Project”

causa condizioni metereologiche avverse, il concerto si terrà al Teatro Clitunno.

trevi-320x240-8009182

Sarà il “Nguyen Le Trio”, con “The Saiyuko Project”, ad aprire l’edizione 2011 di “Estate a Trevi” manifestazione organizzata dal Comune di Trevi dal 23 luglio al 21 agosto. Il primo concerto, che rientra nell’ambito del cartellone dell’8° edizione di “Voodoo Music Festival”, si terrà sabato 23 luglio alle 21.30 presso Villa Fabbri. Cinque i concerti previsti nel programma predisposto dal direttore artistico e fondatore, Marco S…arti, dal 23 luglio al 18 agosto. Il “progetto Saiyuko” è un tour e un disco, firmato da Nguyen Le, chitarrista franco-vietnamita. Racconta di un viaggio musicale da Oriente a Occidente, andata e ritorno. Una particolare rappresentazione musicale, in sostanza, della “Via della Seta”.
Nguyên Lê unisce la tradizione musicale di Vietnam, India e Giappone, con il jazz contemporaneo. Uno stile unico…a volte blues, teso peraltro a voler simulare anche i suoni delicati degli strumenti a corde dell’Estremo Oriente. E questo anche in relazione alla provenienza degli altri musicisti che suonano con Nguyen Le. Al “koto” c’è il giapponese, Mieko Miyazaki e alle “tabla” l’indiano, Prabhu Edouard.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 25 giugno, 2011

trevi-4405672

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 21 aprile, 2011

Il Comune di Castiglione d’Orcia – Siena, organizza in pieno centro storico per il lunedì di Pasquetta 25 aprile 2011 il Mercatino di Primavera.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 16 aprile, 2011

Scritto da Michela | 15 aprile, 2011

Scopri le tradizioni pasquali austriache e i Mercatini di Pasqua che ti attendono dal 9 al 25 aprile a Schönbrunn

austria-1949848Gli appuntamenti fissi dei festeggiamenti pasquali in Austria hanno inizio con la Domenica delle Palme, la domenica che precede la domenica di Pasqua, con la tradizione dei Palmbuschen. La tradizione deriva dalle palme con cui Gesù fu accolto al suo arrivo a Gerusalemme, naturalmente “riadattata” alla natura austriaca: il Palmbuschen tradizionale è costituito da un ramo di nocciolo che fa da base e struttura portante, sul quale vengono innestati altri rami di sette tipi di legno diversi. Gli agricoltori piantavano, e piantano ancora oggi, questi Palmbuschen nei campi, per avere terreno fertile e un buon raccolto. Solitamente restano nei campi per tutta la primavera e l’estate, ed è facile individuarli. Questa tradizione, testimone di un passato contadino, è ben viva anche oggi, e molte famiglie piantano il loro Palmbuschen in giardino, o lo tengono, in piccolo, dentro casa, per garantirsi un anno fortunato.

Il giovedì che precede la Pasqua è detto Gründonnerstag, cioè “giovedì verde” perché è tradizione consumare verdure di colore verde. Il Venerdì Santo è il giorno in cui il digiuno si fa più rigoroso, ma è anche il giorno in cui il digiuno pasquale ha fine.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 14 aprile, 2011

ORARI MERCATINI:
Sabato 16 e Domenica 17 Aprile dalle ore 10.00 alle 20.00

SABATO 16 E DOMENICA 17 APRILE – dalle ore 15,00 alle ore 18,00

per le vie del Borgo
LABORATORIO DI COMPOSIZIONI FLOREALI
Curato da Carla

SABATO 16 E DOMENICA 17 APRILE – dalle ore 10,00 alle ore 20,00

presso Casa Volta – Piazza Don Antonio Galli Mostra fotografica

“VESPA….UN MITO”

Collezioni di fotografie a cura di Claudio Arrigoni

durante la mostra saranno esposte altresì alcune vespe “storiche” di prestigio ed alcuni mitici modelli “primavera”

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 23 marzo, 2011

Scritto da Michela | 3 febbraio, 2011

Scritto da Michela | 1 febbraio, 2011

COSA?
Dopo lincredibile successo della prima edizione, ci riproviamo.
San Valentino, quale modo migliore di prepararsi al 14 febbraio se non sbarazzandosi di tutto quello che l’ex di turno ci ha lasciato in eredità. Quei maledetti pelouches che fanno
capolino sul vostro letto, l’anello che lei vi ha restituito e che venerate ancora come una reliquia, o pi semplicemente tutto quanto rappresenta qualcosa di ex nella propria vita.

Ex in the City è il primo mercatino sentimentale dell’usato sicuro, ricavato all’interno di una suggestiva location dove tra le bancarelle sarà possibile esporre, acquistare e sbolognare i propri ricordi anche con lausilio di qualche buon drink dellopen bar presente allinterno.

…l’articolo continua »