Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
IL GIALLO DELLE RANE CHE PIOVONO A MILANO | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  IL GIALLO DELLE RANE CHE PIOVONO A MILANO | Viaggiando Facile
IL GIALLO DELLE RANE CHE PIOVONO A MILANO | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 11 aprile, 2011 0:30

È ancora possibile fare qualcosa di nuovo per la design week del salone del mobile a Milano? Noi crediamo di sì.  Per questo ci siamo inventati anche una parola: UNFURNITURE Design con lo scopo di indicare un concetto preciso, ovvero “tutto il resto del design”, quello che non è strettamente furniture. Vogliamo dare casa, ospitare tutte quelle discipline derivanti o confinanti con il Design dell’arredo.

Lo faremo in modo non convenzionale,  mettendo a disposizione una location last minute e low cost dove, oltre all’area espositiva, saranno allestiti anche uno spazio-bar aperto tutto il giorno ed un cortile ricoperto in erba per microeventi giornalieri, Pic-nic (orario Brunch 11:00-15:00), Merenditivo (merenda-aperitivo 16:00-21:00) e tanto altro ancora.

COSA?

L’altro mondo del design, l’UNFURNITURE DESIGN,  sarà un evento che ospiterà tutto il ‘resto’ del design, quello sorprendente e inatteso che non sia esclusivamente legato al settore dell’arredamento (come ad es. Food design, Erotic design, Ecologic design, game design, ecc…).

Daremo cioè ‘casa’ a tutte quelle discipline provenienti dal design ma che ne hanno varcato i confini, convinti che radunarle tutte nello stesso spazio, possa essere un vantaggio per gli espositori, per i media e ovviamente per i visitatori.

COME?

Attraverso la partecipazione di designer, studenti e aziende provenienti dalle diverse anime dell’UNFURNITURE Design. Gli espositori, selezionati e predisposti all’interno dell’area attraverso un sistema di unconventional scouting,  potranno essere visionati in un percorso che si snoda all’interno dell’ex stabilimento di produzione delle macchine da caffè Dalla Corte. Oltre all’esposizione proporremo micro workshop,  lecture e performance che animeranno tutti i giorni della nostra Unfurniture Design Week, proposti e tenuti dalle realtà che saranno presenti nell’area espositiva.

Anche la comunicazione si proporrà con lo stesso spirito non convenzionale che animerà tutta la manifestazione. Migliaia di rane gialle pioveranno su Milano veicolando il messaggio sulla schiena ‘Fai un salto in bovisa’.

QUANDO?

UNFURNITURE DESIGN si terrà nei giorni del Salone dal 12 al 18 Aprile, dalle 10.00 alle 22.00. Open day con Cocktail Martedì 12. Per la giornata di giovedì 14 è previsto un Exclusive party con ospiti e dj set che si protrarrà fino alle 02.00 di venerdì. Domenica? Il brunch in ‘giallo’.

DOVE?

Spazio Dalla Corte in via Candiani 127 è una location di archeologia industriale, di circa 900 mq,  nel quartiere Bovisa a Milano,  distretto in espansione e legato al design per la presenza di Triennale e Politecnico di Milano, collocata a pochi metri dalla fermata del Passante Ferroviario e dalla sede della Facoltà di Design.

CHI?

STREETSTUDIO

www.streetstudio.it • events@streetstudio.it • 347.5345217

STREETSTUDIO è uno studio di architettura, interior design e pianificazione estesa ad eventi, workshop, mostre, seminari e viaggi culturali e didattici. E’ un network che permette uno scambio continuo di contenuti e visioni arricchendo e completando l’architettura nel suo insieme e secondo tutte le sue sfaccettature. Ha sede a Milano, Italia ed è diretto da giovani e dinamici professionisti che affrontano la micro e macro scala urbana con interventi strategici, creativi, flessibili e specifici curando ogni aspetto del progetto. STREETSTUDIO crede in una intensa collaborazione e grazie ad un approccio multidisciplinare e a professionisti differenti è in grado di offrire ai suoi clienti consulenze specialistiche e prestazioni professionali complete per una progettazione integrata. Lavora a stretto contatto con i clienti per trovare soluzioni e strategie ottimali, offrendo una consulenza e una assistenza allargata.

UNCONVENTIONALL GENS

www.facebook.com/unconventionall • www.unconventionall.com • info@unconventionall.com • 339.7314080

Non aspettiamo le condizioni ideali per lavorare,  le generiamo.

Unconventionall Gens è una community ampia e trasversale di ‘scambisti del pensiero non convenzionale’, nata alla fine del 2009 su idea dell’Arch. Adriano Giannini, per indurre all’auto start-up solidale le idee migliori. Basata sul GIS (Gruppo Ideazione Solidale) è un equo-sistema per generare e finalizzare opportunità superando le barriere procedurali all’innovazione e alla creatività in ogni sua forma. Una sinergia open source tra giovani e professionisti che investendo imprenditorialmente il proprio tempo/competenze, garantiscono la realizzazione di idee e progetti innovativi, da essi stessi scelti, nel rispetto e valorizzazione della meritocrazia, dell’equo compenso e della dignità professionale.

CONTATTI:

events@streetstudio.it

STREETSTUDIO

via Edolo 42, Milano (MI)

tel. +39 02 36531758

tel. +39 347 5345217 arch. A.Ferrè

fax +39 02 933663798

mail: info@streetstudio.it

UNCONVENTIONALL GENS

Arch Adriano Giannini 339.7314080

info@unconventionall.com

FACEBOOK: http://www.facebook.com/event.php?eid=196411610391696

SITO: http://www.streetstudio.it/unfurnituredesign.html