Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mercatini Di Natale | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mercatini Di Natale | Viaggiando Facile
Mercatini Di Natale | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 3 gennaio, 2011

Dopo il grande successo del Capodanno, la musica continua il giorno 3 gennaio con il Concertino e la Sfilata del Nuovo Anno a cura della Banda “Città di Paceco”diretta dal Maestro Claudio Maltese. La sfilata partirà alle ore 16.00 dal Piazzale Funivia di Erice Casa Santa e continuerà a vetta alle ore 17.00.  Alle ore 21.00 al Piazzale Funivia di Erice Casa Santa “Non solo danza” a cura della Scuola “Crisalide”.

Il giorno 4 Dicembre, alle ore 18.00, Piazza Municipio ad Erice Vetta continuerà a vivere con Pietro Adragna in Skype Trio. Alle ore 21.00 “Flamenco e Latino Americano” a cura di La Fenice Danza e Fitness al Piazzale Funivia. L’evento dei Mercatini si concluderà con numerose iniziative per i più piccoli. Cantastorie e clown, storie di avventure e di sogni, cabaret per bambini e un tuffo nelle favole più tradizionali ma raccontate in chiave moderna.

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 28 dicembre, 2010

Fino al 6 Gennaio, al Piazzale Funivia di Erice Casa Santa, gli stand saranno arricchiti dalle originalità dei Mercanti per caso che, proporranno oggetti d’antiquariato, modernariato, collezionismo,  artigianato hobbistico  e bric-à-brac.

La musica continuerà a fare da sfondo con l’iniziativa “Echi dal Medioevo” con Don Chisciotte il valoroso errante cavaliere e l’associazione “Societas Draconistrarum”, dalle ore 16.00, al Castello di Venere e nelle vie del centro storico di Erice (l’iniziativa continuerà fino al giorno 30 dicembre).

Sempre oggi pomeriggio, la sfilata della Babbo Natale’s Band della Banda “Città di Paceco”, diretta dal M° Claudio Maltese, prevista per il giorno 23 Dicembre e rinviata a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

…l’articolo continua »

Scritto da Sonia | 24 dicembre, 2010

Continua, fino al 9 Gennaio, la magica atmosfera natalizia assoluta protagonista a Garda, perla della costa orientale del nostro Lago, dove si accendono i riflettori sulla edizione 2010 del “Natale tra gli Olivi”, l’importante rassegna internazionale, promossa dal Consorzio “Lago di Garda E”, dalla Regione del Veneto e dal Comune e dalla Pro Loco di Garda. Garda ospita giornate dedicate all’enogastronomia tipica, gardesana, straniera ed extra-regionale. La città tedesca di Beilngries proporrà curiosità dal museo cittadino “Technikmuseum”, materiale illustrativo sul Parco Naturale dell’Altmühltal e specialità tipiche della Baviera con musica folcloristica. …l’articolo continua »

Scritto da Michela | 20 dicembre, 2010

Come sta succedendo in molte regioni italiane, anche la Sicilia ed in particolare Erice sta cercando di rendere il periodo natalizio più speciale con eventi culturali, enogastronomici, musicali. Un buon afflusso negli stand dei mercatini di Natale di Erice  con le decorazioni per l‘albero, con i presepi, con gli oggetti in corallo e cera, con le specialità enogastronomiche e molti altri oggetti. 

Melodie natalizie e non solo con gli zampognari e i vari gruppi musicali che si sono alternati nelle varie serate. Protagonista indiscusso il carissimo Babbo Natale che ha divertito i più piccoli. 

Fino al 22 dicembre, gli zampognari, Orchestra Folk “Terra del sole”, continueranno a coinvolgere gli animi di bambini, ragazzi e adulti, con le loro note natalizie, allietando le mattine scolastiche e animando, dalle ore 16.00, le stradine del centro storico di Erice vetta.

…l’articolo continua »

Scritto da Sonia | 17 dicembre, 2010

Fino al 23 dicembre Borgo Dora è più festoso, colorato e scintillante che mai! Torna il tradizionale mercatino natalizio con molte proposte regalo.

  …l’articolo continua »

Scritto da Sonia | 17 dicembre, 2010

 Sabato 18 e domenica 19 dicembre  Larciano per l’occasione si tinge dei classici colori ed atmosfere natalizie per la seconda edizione della Festa di Natale organizzata dalla Proloco e dall’Amministrazione Comunale di Larciano con la partecipazione dei Commercianti .

Per l’occasione verrà allestito in Piazza Vittorio Veneto e Piazza 4 Martiri Il Villaggio di Babbo Natale, con la Casa di Babbo Natale, la renna Rudolph, la casetta degli aiutanti elfi e una casetta speciale in cui tutti i bambini potranno scrivere la propria letterina e affrancarla proprio per Babbo Natale.

…l’articolo continua »

Scritto da Sonia | 17 dicembre, 2010

 Domani 18  Dicembre, a Prato (PO), per l’intera giornata, in piazza della Pietà e nelle vie adiacenti, sarà allestito il Mercatino di Natale promosso dalla circoscrizione Prato Est. 

…l’articolo continua »

Scritto da Sonia | 17 dicembre, 2010

 

Dal 16 al 19 Dicembre, a Scandicci (FI), si terra’  il Mercatino Internazionale di Natale in piazza Matteotti, con 20 banchi.Domenica 19 dicembre c’è anche il mercatino Arte e Ingegno nel centro cittadino con 70 banchi.C’è anche la pista di pattinaggio, in piazza Togliatti, attiva dal primo dicembre fino al 16 gennaio. 

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 16 dicembre, 2010

 

…l’articolo continua »

Scritto da Michela | 16 dicembre, 2010

Fino al 9 gennaio 2011 all‘Auditorium Parco della Musica di Roma, vi aspetta il solito appuntamento con il Natale all’Auditorium. Il Parco della Musica si trasformerà in un vero e proprio  villaggio di attrazioni per grandi e piccoli. Ad accogliere i visitatori nell’area pedonale un bosco incantato con ben quaranta abeti illuminati, decorati in modo originale e delle casette di legno ricche di dolci e leccornie pertutti i golosi.

Da non perdere è  la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il Babbo più famoso al mondo e ricevere in dono una foto ricordo. Sempre per i bambini è  riservato un  programma quotidiano fatto di giochi, animazione, teatrini e un concorso di disegno. 

…l’articolo continua »