Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
È online la nuova versione del portale del Turismo Padovano: www.turismopadova.it | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  È online la nuova versione del portale del Turismo Padovano: www.turismopadova.it | Viaggiando Facile
È online la nuova versione del portale del Turismo Padovano: www.turismopadova.it | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 21 aprile, 2011 14:48

A partire da questa mattina è disponibile la versione rinnovata e riveduta del portale ufficiale del turismo di Padova e Provincia www.turismopadova.it, con tanti contenuti, informazioni, eventi e spunti di visita online con una grafica piacevole e più intuitiva rispetto al sito dismesso.

Sono ben suddivise le parti del portale dedicate ai turisti, agli operatori di settore e a coloro che vogliono raccogliere le informazioni principali sui tesori  del territorio di Padova e Provincia.
Una chiara divisione in sezioni tematiche consente di navigare in modo fluido e veloce, video e collegamenti mutimediali rendono più attuali e dinamiche le pagine del portale, pronte per essere condivise sui princiali social network o per essere stampate.

La struttura del portale del turismo provinciale comprende il sito centrale con tutte le informazioni sul turismo a Padova e Provincia e alcuni minisiti dove si possono trovare tematiche di approfondimento dedicate a singoli settori del turismo di padova e provincia. Sono già attivi  il portale dedicato al Club di Prodotto Therme&Sport www.thermaesport.it, la sezione per gli appassionati di turismo in movimento, dove sono descritti i percorsi cicloturistici provinciali www.padovainbici.it, il sito dedicato al passaporto del turismo patavino, la Padovacard, www.padovacard.it. Sono inoltre in fase di completamento il minisito dedicato alla multimedialità, ovvero il Mediacenter, al turismo enogastronomico e al turismo congressuale.
Una grande novità è la presenza in home page dei due consorzi di Promozione Turistica di Padova e delle Terme Euganee per fornire ai turisti la possibilità della prenotazione online di strutture ricettive e servizi turistici.
Il lavoro prosegue e l’attuale portale è ancora in fase di test e completamento, ma offre ai visitatori una panoramica già ben definita della nuova veste grafica del sito internet, strumento principe per la comunicazione verso l’esterno delle informazioni e notizie relative al turismo padovano.

Buona visita e buona navigazione, si accolgono con piacere suggerimenti e commenti che possano essere costruttivi.
Per maggiori informazioni :www.turismopadova.it info@turismopadova.it