Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Venerdì e sabato prossimi a Milano l’Unconventionall FuoriBIT! | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Venerdì e sabato prossimi a Milano l’Unconventionall FuoriBIT! | Viaggiando Facile
Venerdì e sabato prossimi a Milano l’Unconventionall FuoriBIT! | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 15 febbraio, 2011 8:00

DOPO Ex in the City UNCONVENTIONALL GENS al Fuori BIT di Milano con 2 eventi NON-CONVENZIONALI: 

Unconventionall Gens ha aderito entusiasticamente alla prima edizione del FuoriBIT 2011 di Milano con l’obiettivo di ideare e produrre eventi inediti, non convenzionali ma soprattutto utili. Pensati per generare integrazione con la città, dare occasione  di decompressione agli ospiti partecipanti alla BIT.  

Questo lo spirito che animerà due eventi Unconventionall:  

 INCONTRI TRA VICINATI DEL 3 TIPO, la festa nazionale della Repubblica della GAMBIA nel giorno effettivo della loro festa d’indipendenza: venerdì 18 febbraio, alla presenza delle autorità gambiane e italiane.  

ITALIA – GERMANIA, la birra in finale, il gran finale del nostro fuori BIT: una sfida a degustazioni di birre  artigianali dei due paesi protagonisti di tante sfide di calcistica evocazione.  

Abbiamo poi attivato una partnership con Dialogo TV, proponendola come media partner e web TV ufficiale del FuoriBIT, che anticiperࠧli eventi facendoli raccontare dagli organizzatori e mostrando le location in cui si  svolgeranno. I visitatori saranno così facilitati nella scelta attraverso la pubblicazione di questi video preview in  una serie di siti tra cui quello del turismo di Milano: http://www.turismo.milano.it. Dialogo TV sarà presente anche durante lo svolgimento degli eventi in real time immortalandone i momenti pi significativi. Così chiunque potrà farsi un’idea complessiva di quello che è accaduto durante il fuoribit a Milano e nel mondo a Milano.   

Infine distilleremo il tutto in uno showreel che racconterà  pochi minuti le giornate pi internazionali di Milano.  

Quella che segue è una sintetica descrizione degli eventi Unconventionall – FuoriBIT.  

VENERDI’ 18 FEBBRAIO  

INCONTRI TRA VICINATI DEL 3 TIPO / FESTA NAZIONALE DELLA GAMBIA 

COSA?  

Un’esperienza d’integrazione con uno dei pi piccoli Paesi dell’Africa Continentale in cui i partecipanti saranno coinvolti attraverso tutti i sensi: il gusto (buffet tipico); la vista (video, fotografie); l’olfatto (delle pietanze etniche); il tatto (micro-workshop linguistici, di cucina, di acconciature); l’udito (musica). Insomma sarà come essere in Gambia per alcune ore…ma senza il mal d’Africa   

QUANDO?  

Incontri tra Vicinati del 3 tipo avrà luogo nel giorno di venerdì 18 febbraio (dalle ore 19:30 alle 00:00)  

DOVE?  

Presso lo Spazio Concept in via Forcella, 7 (una traversa di via Tortona) a Milano MM2 P.ta Genova.  

COME?  

Ingresso di Euro 5,00. Per partecipare è necessario inviare una mail a info@unconventionall.com oppure a info@spazioconcept.it  

PERCHE’?  

Un immigrato su quattro, fra quelli residenti a Milano, proviene dall’Africa e la comunitࠧambiana in Lombardia conta 4000 membri. Nel giorno  della loro Festa Nazionale, il 18 febbraio, in collaborazione con The Gambian Association in Italy e con il patrocinio del Consolato Generale della Gambia in Italia, UNCONVENTIONALL GENS per festeggiarli propone il format Incontri tra Vicinati del 3 Tipo presentandolo nel cartellone del FuoriBit. L’idea nasce dal desiderio di realizzare uno spazio e una manifestazione dedicata alla conoscenza reciproca, convinti che attraverso la leva del divertimento emerga la reciproca curiositࠤi avvicinarsi, incontrarsi e scoprirsi.  

http://www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=198305243516012 

ITALIA-GERMANIA: La birra in finale!

COSA?

Due nazioni protagoniste di indimenticabili sfide calcistiche si sfidano a suon di degustazioni di birra artigianale, italiana e tedesca, che potranno essere assaporate e conosciute in tutti i loro aspetti, cibo tipico e animazione evocativa del clima calcistico.
Sarà come trovarsi sul campo di gioco e, a colpi di calcio balilla, si potranno ri-giocare in prima persona le partite più epiche disputate tra Italia e Germania come quelle del ‘70, dell’82 o del 2006 provando a riconfermarne o ribaltarne l’esito storico. La serata prevederà anche un inedito “arbitro-buttafuori” che estraendo i suoi cartellini garantirà il rispetto del fireplay e del bere con moderazione. Ospiti graditi anche Nostalgica, che esporranno magliette d’epoca di calcio delle due nazionali.

QUANDO?    

ITALIA-GERMANIA La birra in finale! avrà luogo nel giorno di sabato 19 febbraio (dalle ore 18:30 alle 00:30) 

DOVE?

Presso lo ‘Spazio Concept’ in via Forcella, 7 (una traversa di via Tortona) a Milano MM2 P.ta Genova.

COME?

Ingresso libero riservato agli associati. Per partecipare, è necessario, inviare una mail a info@unconventionall.com oppure a info@spazioconcept.it

PERCHÈ?

UNCONVENTIONALL GENS propone l’evento ITALIA-GERMANIA: La birra in finale! presentandolo nel cartellone del FuoriBit, quale appuntamento all’insegna del sano agonismo, della passione per il calcio e la buona birra, il modo migliore per travalicare le divisioni nazionalistiche e offrire un concentrato di vitalità e divertimento.

Perchè scegliere un evento Unconventionall?

A partire dal 31 dicembre 2009 ci siamo accorti che in appena un anno siamo riusciti a raggiungere milioni di italiani. Solo con l’ultimo evento di novembre 2010 – l’Aperitologo – si sono sfiorati i 20 milioni (dati Audipress – Auditel – Audioradio). Cifre impressionanti che possono apparire inverosimili ma che invece sono solo logica conseguenza di idee innovative che ben rispondono a bisogni che siamo riusciti ad individuare e soprattutto a soddisfare con fantasia, intelligenza e, certo, un po’ di fortuna.

Abbiamo individuato almeno 4 caratteristiche che hanno contraddistinto i nostri eventi e ne hanno garantito l’inatteso successo:

1. I PROTAGONISTI NON SIAMO NOI

Chi partecipa ai nostri eventi è il protagonista, non un semplice spettatore o passivo fruitore. Li progettiamo con questa logica sin dalla fase di ideazione. Modello mutuato dalla logica del web 2.0.

2. PENSARE GLOBALE AGIRE LOCALE

Immaginiamo in grande ma poi agiamo in piccolo, rivolgendoci a pochi, coraggiosi e probabilmente inconsapevoli trend-setter che sono disposti a sperimentare nuovi format anticipando le scelte che poi verranno seguite dalle masse.

3. SOCIAL ORIENTED

I nostri eventi hanno sempre un risvolto di utilità sociale più o meno evidente. Quindi utili e divertenti.

4. UNCONVENTIONALL

Nel nome la nostra mission. Gli eventi ci stanno aiutando ad assolverla. In sostanza non c’è un evento convenzionale tra quelli che abbiamo generato.