Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Iniziative Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Iniziative Milano | Viaggiando Facile
Iniziative Milano | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 16 maggio, 2011

Milano, Maggio 2011 – L’Ordine degli Psicologi della Lombardia organizza a Milano il primo “Festival della Cultura Psicologica”, una serie di rilevanti eventi pubblici di promozione della professione di Psicologo e per la cura del benessere dei cittadini, che si svolge da  venerdì 20 maggio a giovedì 2 giugno 2011, tutti i giorni, compresa la domenica (orario 10:00-19:00). Tutti gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero.

Il Festival, realizzato dall’Ordine in partnership con MIP, il Maggio di Informazione Psicologica, intende proporre una vetrina di ciò che è la Psicologia oggi nel nostro Paese per farla conoscere in tutti i suoi molteplici aspetti: dalla psicologia clinica, a quella scolastica, del lavoro, della famiglia, dello sport, e in tutte le aree in cui si declina con efficacia e valide competenze.

 Il Festival di Cultura Psicologica si sviluppa con l’apertura dal 20 maggio della “Temporary Practice” presso Via Stampa 8 a Milano (zona Via Torino): si tratta di un presidio pubblico consistente in un Info Point abbinato a spazi di ascolto che vede l’offerta da parte di psicologi e psicoterapeuti di un colloquio gratuito ai cittadini e la disponibilità a fornire informazioni su ogni aspetto della professione e della cultura psicologica. Lo scopo dell’iniziativa è quello di abbattere le barriere di incontro tra cittadini e psicologi.

I colloqui si possono prenotare presso la segreteria di Psicosport al numero 02.29013335,  negli orari di segreteria: 9.30-13.00 e 14.00-17.30 dal lunedì al venerdì. Per informazioni si può anche inviare una email a: info@festivalculturapsicologica.it 

Il Festival della Cultura Psicologica consiste anche in una serie di conferenze pubbliche a ingresso libero sul tema: “Chi ha paura della paura?”. Vari relatori (psicologi e psicoterapeuti affiancati da scrittori, medici, studiosi e artisti) trattano uno degli argomenti più cari alla Psicologia, un tema chiave analizzato nei suoi molteplici aspetti con lo scopo di aiutare le persone a conoscere la paura, capirla, affrontarla e gestirla. L’ingresso gratuito a tutte le conferenze è fino ad esaurimento posti (in allegato il programma delle principali conferenze).

…l’articolo continua »