Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Hotels.com: 5 castelli per soggiorni da re! | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Hotels.com: 5 castelli per soggiorni da re! | Viaggiando Facile
Hotels.com: 5 castelli per soggiorni da re! | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 5 agosto, 2011 7:55

Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di trascorrere qualche ora da re? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato i castelli più belli in cui soggiornare per vivere un’esperienza unica e ricca di fascino. Si possono fare lunghe partite di golf nei campi che circondano il Schlosshotel Kronberg in Germania, concedersi un pomeriggio di relax nella spa del Castello di Carimate, degustare vini presso la cantina dell’Hunguest Hotel Palota in Ungheria, provare le specialità culinarie irlandesi nella romantica cornice dell’Ashford Castle o fare un tour dei castelli della Loira alloggiando presso il Château de Jallanges a Vouvray. Per una vacanza regale non avete che l’imbarazzo della scelta! 

Schlosshotel Kronberg –  5 stelle –  GERMANIA

a partire da 143 euro per camera a notte 

Se volete concedervi un soggiorno all’insegna del lusso e della storia, immersi nel verde, il Schlosshotel Kronberg è la struttura che fa per voi! Situato nella piccola cittadina di Taunus, nei pressi di Kronberg, il castello risale al 1893, anno in cui venne costruito per volontà dell’imperatrice Victoria Friedrich. Adibito a struttura alberghiera nel 1954, l’edificio è caratterizzato dall’autentica atmosfera di un castello di epoca imperiale, grazie all’arredamento esclusivo e ad una ricca collezione di oggetti d’antiquariato e dipinti di proprietà della madre dell’ultimo Kaiser. L’hotel, inoltre, è circondato da un esteso campo da golf che costituisce un motivo di forte richiamo per gli amanti di questo sport.  

Castello di Carimate Hotel & Spa – 4 stelle – ITALIA

a partire da 100 euro per camera a notte

Scegliendo di soggiornare al Castello di Carimate vi troverete immersi in un luogo dalla storia antica e nobile; di proprietà dei Visconti prima e dei conti Arnaboldi di Como a partire dal XVIII secolo, la struttura ha ospitato personaggi regali illustri, da Massimiliano I d’Asburgo al re d’Italia Umberto I di Savoia. Il Castello di Carimate è oggi uno dei più affascinanti alberghi 4 stelle della Lombardia, luogo ideale per trascorre un soggiorno all’insegna della natura, oltre che per meeting, eventi e banchetti. Tutti gli ambienti dell’hotel, compreso il centro benessere, trovano spazio nelle incantevoli stanze dell’antico castello medievale, riportato all’antico splendore grazie ad un accurato restauro e circondato da un parco di 80.000 metri quadri.

Hunguest Hotel Palota  –  4 stelle – UNGHERIA

a partire da 133 euro per camera a notte

Se desiderate visitare i luoghi di una delle terre più amate dalla principessa Sissi, Hotels.com suggerisce di alloggiare presso l’Hunguest Hotel Palota di Lillafűred, poco distante da Miskolc. Il castello, costruito in stile eclettico intorno al 1930, è circondato da giardini curati minuziosamente ed è immerso in un vasto parco, ideale per chi ama fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura accompagnato dal mormorio delle cascate del fiume Szinva. Per chi non vuole rinunciare ai piaceri della tavola, la struttura ospita tre ristoranti e una delle migliori cantine della zona: il modo migliore per deliziare il proprio palato con le specialità ungheresi, accompagnate da degustazioni di vini locali pregiati.

Ashford Castle – 5 stelle – IRLANDA

a partire da 360 euro per camera a notte

Se siete affascinati dal Medioevo e dall’atmosfera di quell’epoca, non potete perdervi un soggiorno all’Ashford Castle. Risalente al XIII secolo e situata nei pressi del villaggio di Cong nel Mayo, la struttura sorge sulle sponde a nord del Lough Corrib, circondata da distese di meravigliosi giardini e foreste. Per far vivere al cliente un’esperienza “regale” a 360 gradi, le stanze del castello sono sontuosamente decorate con ricchi rivestimenti a pannelli, raffinati oggetti d’epoca e numerosi quadri. L’hotel offre la possibilità di prendere parte a molte attività: dal golf alla pesca, dal tiro con l’arco all’equitazione, fino ad arrivare alla falconeria! Chi ama trascorrere un pomeriggio culturale, invece, può optare per una mini crociera sul fiume con visita guidata ai luoghi storici circostanti, per poi terminare la serata sorseggiando dell’ottimo vino presso uno dei lussuosi ristoranti della struttura.

Château de Jallanges –  4 stelle – FRANCIA

a partire da 151 euro per camera a notte

Immerso in una delle zone della Francia più ricca di castelli, il Château de Jallanges si trova a Vouvray. La struttura è stata eretta nel XIII secolo sulle fondamenta di un’antica fortezza e nel corso dei secoli è stata soggetta ad una serie di restauri. Il castello, diventato un hotel nel 1984, dispone di 7 camere che richiamano lo stile originale dell’epoca; la struttura esterna, invece, è circondata da cedri secolari e giardini alla francese. Grazie alla sua vicinanza a Tours e ad Amboise, dove per anni ha vissuto Leonardo da Vinci, è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la provincia della Loira e rimanere incantati dalle atmosfere principesche che si respirano.

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita http://it.hotels.com/  o chiama l’199 30 90 22.

Note:

Le tariffe sono considerate “a partire da” in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno.