Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Exploro.it | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Exploro.it | Viaggiando Facile
Exploro.it | Viaggiando Facile

Scritto da Michela | 1 aprile, 2011

Parte da Roma il progetto Exploro.it, innovativo sistema multipiattaforma progettato per offrire informazioni e servizi geolocalizzati.

Attraverso una facile e veloce applicazione mobile, un circuito di totem touchscreen, installati in luoghi strategici e di maggiore afflusso delle città, e una piattaforma web ricca di notizie e approfondimenti, ottimizzata anche per i dispositivi mobili in html5, Exploro permette a residenti e turisti di consultare in tempo reale, le mappe, i punti d’interesse, gli esercizi commerciali, gli eventi sportivi e culturali in programma, le offerte e i servizi di utilità sociale dei principali luoghi ad alta vocazione turistica d’Italia.

L’applicazione mobile (gratuita), utilizzabile da possessori di dispositivi mobili basati su sistemi iOS  e android (15 milioni in Italia, 4 milioni a Roma tra turisti e residenti) è tra le più innovative nel campo della categoria “location based services”; tramite gps o celle gms, il sistema determina la posizione di chi utilizza il servizio, fornendo una lista di luoghi, di eventi sportivi, di spettacoli, e di offerte commerciali della zona di riferimento. I contenuti dell’applicazione sono di “qualità verificata”, aggiornati grazie alla collaborazione di un network di siti e uno staff di 50 persone che controllano e aggiornano costantemente i dati.

I “totem”, dotati di sistema digital signage (display per la visualizzazione di immagini e video) e pannelli touchscreen, consentono di interagire con i servizi di utilità pubblica e privata attraverso una nuova forma di promozione, dinamica ed evoluta rispetto alla cartellonistica tradizionale, raggiungendo con estrema semplicità gli utenti finali. Il sistema, inoltre, supporta tutte le modalità di pagamento (contanti, carte di credito e/o prepagate) per consentire acquisti o prenotazioni on line.

…l’articolo continua »