Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Libri Sotto Le Stelle | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Libri Sotto Le Stelle | Viaggiando Facile
Libri Sotto Le Stelle | Viaggiando Facile

Vico Equense – “Libri sotto le stelle”, la rassegna letteraria ideata da Angelo Ciaravolo per il Resort Le Axidie di Marina d’Equa, porta in penisola sorrentina Alessandro Cecchi Paone. Giornalista professionista specializzato nella divulgazione scientifica e culturale, Cecchi Paone è anche Docente di Storia, Teoria e tecnica del documentario presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli nonché consulente della Fondazione Umberto Veronesi. Ed è proprio una lunga conversazione con Veronesi quella che anima “Scienza e pace”, il libro edito da Passigli che Cecchi Paone presenterà sabato 6 agosto, alle 21.00, sulla terrazza de Le Axidie.

Durante la serata, condotta da Marina Ciaravolo, si discuterà di come si possa applicare il metodo scientifico per rifondare la base teorica del pacifismo. La scienza, quindi, come piattaforma per l’applicazione di soluzioni di pace.

…l’articolo continua »


Martina Colombari è la protagonista dell’ultimo appuntamento del mese di luglio con la rassegna Libri sotto le stelle, curata da Angelo Ciaravolo, con “La vita è una” della Rizzoli.

Il 30 luglio, alle 21, sulla terrazza del Resort Le Axidie, la Colombari, nota al grande pubblico per essere stata la più giovane Miss Italia incoronata a soli 16 anni, si cala per la prima volta nei panni di scrittrice per raccontarsi attraverso le pagine del suo primo libro.

Partendo dall’elezione di Miss Italia nel 1991, da quando la sua vita è totalmente cambiata: dalla provincia romagnola al successo. Cinema, televisione, passerelle, programmi tv e radio. Narra così dell’incontro con l’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, con il quale ha costruito una famiglia, coronando il sogno d’amore felice e della maternità, e la sua storia diventa quasi come la favola di una ragazza che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, successo, amore.

…l’articolo continua »


enrica_bonaccorti-308x450-9860377Vico Equense -  Sabato 16 luglio, alle ore 21, presso il complesso “Le Axidie” di Marina d’Equa a Seiano, sarà possibile incontrare Enrica Bonaccorti, popolare conduttrice e autrice televisiva, in una veste inedita. Non quella di romanziera, avendo esordito come narratrice già nel 2007 con “La pecora rossa”, ma in quella di appassionata e competente conoscitrice della neurofisiologia.

Pochi sanno che Enrica Bonaccorti, nipote di un importante professore di neurologia, prima di essere travolta da una brillante carriera artistica, era orientata verso studi di medicina e, in particolare, affascinata dalla neurofisiologia. Di questa passione giovanile, le è rimasta la curiosità per la materia che ha saputo mettere a frutto nel suo ultimo lavoro: “L’uomo immobile” (Marsilio Editore). Il libro, ispirato a una storia realmente accaduta, sarà presentato nell’ambito della IV edizione della rassegna estiva “Libri sotto le stelle”, coordinata dal giornalista Angelo Ciaravolo.

…l’articolo continua »


Al via uno degli appuntamenti estivi più attesi in penisola sorrentina. La rassegna “Libri sotto le stelle”, ideata dal giornalista Angelo Ciaravolo, giunta quest’anno alla quarta edizione, è l’occasione per bibliofili, appassionati e curiosi di incontrare i protagonisti della stagione letteraria, di ascoltarne i racconti e le testimonianze, godendo di un ambiente di rara bellezza. Il “set” della manifestazione è, infatti, la terrazza sul mare del Resort Le Axidie di Marina d’Equa a Seiano, dalla quale la vista spazia sull’intero Golfo di Napoli.

L’apertura della kermesse, prevista per sabato 25 giugno, alle ore 21, è affidata a Francesco Pinto, già direttore di Rai 3 e attualmente a capo del Centro di produzione Rai di Napoli. Per l’occasione, Pinto presenterà il suo romanzo d’esordio: “La strada dritta” (Mondadori), un romanzo dal sapore epico sulla nascita dell’Autostrada del Sole. Alla serata, condotta da Marina Ciaravolo, saranno presenti Maurizio De Giovanni e gli attori Maria Rosaria De Cicco e Patrizio Rispo. L’intervento musicale è affidato a Teodora Ferro.

…l’articolo continua »


|