Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Giardini Di Sissi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Giardini Di Sissi | Viaggiando Facile
Giardini Di Sissi | Viaggiando Facile

Nei mesi di giugno, luglio e agosto il calendario di appuntamenti ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff è vario e ricchissimo. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle manifestazioni culturali alle rassegne enogastronomiche, dagli appuntamenti mondani ai festival musicali. La natura trionfa e non mancano le occasioni per trascorrere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della scoperta.

Per questa nuova stagione 2011, 10° anniversario dei Giardini di Sissi, vengono riconfermati alcuni attesissimi appuntamenti tradizionali, ai quali si aggiungono tante interessanti novità.

- COLAZIONE DA SISSI 05.06.11 | 12.06.11 | 19.06.11 | 26.06.11 | 03.07.11 Domenica, 9.00-12.00 – Terrazza di Sissi

Visto il successo delle passate edizioni, è riconfermata anche quest’anno la “Colazione da Sissi”, ovvero il ghiotto brunch domenicale allestito sulla terrazza dell’imperatrice, con vista mozzafiato sulla natura circostante: per cinque domeniche è possibile gustare un’ottima colazione a base di fragranti prodotti tipici dell’Alto Adige, con musica classica dal vivo.

- “TRAUTTMANSDORFF DI SERA” Ogni venerdì di giugno, luglio e agosto Quest’estate i Giardini di Sissi resteranno aperti anche fino alle 23.00, per poter accogliere i visitatori in veste inedita. Al calar del sole l’atmosfera si fa suggestiva e inebriante e, sullo scenario strepitoso del parco, verranno organizzati, assieme al Touriseum, il museo provinciale per il turismo, eventi di prim’ordine: dalle visite guidate serali, ai dj set con cocktail in giardino presso il favoloso laghetto delle ninfee, dalle cene esclusive al ristorante Schlossgarten o al Café delle palme, alla musica dal vivo.

Le date: 03.06 I 10.06 I 17.06 I 24.06 I 01.07 I 08.07 I 15. 07 I 22.07 I 29.07 I 05.08 I 12.08 I 19.08 I 26.08

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Castel Trauttmansdorff, eventi estivi, Giardini d'Italia, giardini di sissi, Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, iniziative ai giardini di sissi, proposte di soggiorno, visite guidate, visite guidate ai giardini di sissi

Lasciate tranquillamente a casa i problemi quotidiani! I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono una vera seduzione dei sensi, una delizia per gli occhi capace di unire la voglia di emozioni con il desiderio di quiete. Già con l’attraversamento del ponte rotondo che conduce al maestoso castello sembra di compiere il passaggio simbolico verso un “altro mondo” e di partire per un viaggio dell’anima. 

Questo viaggio ha inizio sul lato sinistro del castello e conduce ai Boschi del mondo dove i più esperti riconosceranno i boschetti tipici dell’America orientale e nord-occidentale e di analoghe aree climatiche di Cina e Giappone. I cercatori di quiete, invece, scopriranno tra i boschi di latifoglie e conifere una serie di posticini tranquilli e di angoli nascosti che offrono solitudine ed intimità ma, nel contempo, anche momenti di sorpresa: la Cassetta wardiana racconta le conquiste dei cosiddetti “cacciatori di piante”, che introdussero in Europa questi alberi esotici, mentre la grotta nell’antica foresta delle felci narra suggestivamente le origini della vita. Numerosi sentieri si snodano verso l’alto su paesaggi dell’Estremo Oriente, verso i Giardini giapponesi, le terrazze coltivate a riso, le piantagioni di tè e continuano a salire ripidi lungo le fiorite pendici argillose fino a una voliera con piattaforma panoramica.

…l’articolo continua »


Il 2011 sarà  un anno importante con nuovi investimenti per il parco botanico, perché ricorre il 10° anniversario della sua fondazione. Durante l’inverno verranno realizzate opere di ampliamento e adeguamento.

Tra le novità: la serra delle piante esotiche con il terrario per gli insetti tropicali, dove si potranno ammirare meravigliose orchidee, piante del caffè, del cacao e del babaco; voleranno farfalle ed uccelli tropicali e nei terrari saranno visibili tarantole, scarabei, anfibi velenosi e camaleonti.

…l’articolo continua »


|