Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Festival Estivi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Festival Estivi | Viaggiando Facile
Festival Estivi | Viaggiando Facile

Difficile trovare un festival dalla ricca storia e dalla forte identità artistica e culturale come Rockin’Umbria, che con passione e coraggio continua a mettere in luce le tendenze della cultura musicale contemporanea e giovanile.

Una manifestazione dal passato glorioso, con il meglio della scena rock italiana e straniera che a partire dal 1984 è arrivata in Umbria grazie alla kermesse, e dal presente intrigante che la fa entrare di diritto anche quest’anno per la sua 21esima edizione tra i festival estivi italiani più interessanti in circolazione.

Dal 19 al 24 luglio 2011 arriveranno, tra gli altri, artisti del calibro di Verdena, Giovanni Lindo Ferretti, Joan As Police Woman, Kulture Shock e Marianne Faithfull. Quest’anno Rockin’Umbria, che si svolgerà nelle storiche sedi di Umbertide e Perugia, torna anche alla sua anima di vero e proprio festival, a partire dalla splendida location del Parco Fluviale di Umbertide, ideale per un festival rock, con il fiume Tevere e una fitta vegetazione a fare da degna cornice alla maggior parte degli eventi in programma. Ma non solo, vista anche la suggestiva ed accogliente piazza San Francesco nel centro storico di Umbertide e l’Auditorium San Francesco di Perugia, che inaugurerà proprio in occasione del festival dopo i lunghi lavori di restauro.

Due quindi le donne alla ribalta. Marianne Faithfull – vera e propria icona della storia del rock, una delle più originali cantautrici donna mai comparse sulla scena musicale mondiale capace di mutare pelle continuamente passando dal rock al pop, dalla musica alla recitazione, dall’immagine di “cattiva ragazza” a quella di raffinata signora della musica – sarà a Rockin’Umbria (domenica 24 luglio, ore 21.30, Auditorium San Francesco di Perugia) per una delle pochissime date italiane del tour estivo del suo 23esimo album solista, l’incredibile “Horses And High Heels”.

…l’articolo continua »