Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Festival Del Gusto | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Festival Del Gusto | Viaggiando Facile
Festival Del Gusto | Viaggiando Facile

Il mondo delle grotte non è solo un mondo sotterraneo. Per dieci giorni, dal 15 al 24 luglio, un filo prezioso è intessuto tra superficie e sottosuolo. Sotto le stelle dell’estate castellanese viene allestito un evento unico, una manifestazione che allaccia tra loro tre meravigliose realtà: la cucina, la musica e lo spettacolo.

Grotte Summer Fest ” è innanzitutto un festival del gusto e dei piatti tipici locali. Un trionfo di saperi e di sapori esaltato attraverso un uso molteplice di strumenti ed eventi. Vero protagonista della manifestazione è lo spettacolo di “Showcooking”, un momento di puro estro e creatività riservato ai migliori chef che regaleranno al pubblico una dimostrazione dal vivo delle loro abilità. A questo momento sorprendente, che si ripete per quattro serate, si affiancano in pianta stabile dei percorsi enogastronomici espositivi e degustativi inediti ed imperdibili: i “Sentieri dei sapori” da percorrere forchetta alla mano. Gustare un menu speciale è possibile presso il Ristorante “Puglia a tavola”, che serve le tipicità pugliesi direttamente sotto le stelle dell’estate castellanese.

…l’articolo continua »

L’Alto Adige invita al Festival del Gusto, la festa della qualità e dell’origine garantita, in programma dal 2 al 5 giugno 2011. Per la prima volta tutti i prodotti di qualità dell’Alto Adige si presentano assieme nel centro storico di Bolzano. Uno sguardo dietro le quinte per conoscere meglio gli ambasciatori altoatesini del gusto.

Bolzano – Insieme più forti. I dodici prodotti di qualità dell’Alto Adige si presenteranno per la prima volta tutti assieme in occasione della prima edizione del Festival del Gusto Alto Adige in programma dal 2 al 5 giugno 2011 a Bolzano. I prodotti di qualità e origine garantita saranno esposti in apposite case dei prodotti e in diversi stand espositivi lungo il Miglio del Gusto che si snoderà attraverso il centro storico di Bolzano.

La Mela Alto Adige IGP, lo Speck Alto Adige IGP, il latte e i latticini avranno ciascuno un proprio padiglione, mentre i Vini Alto Adige DOC si uniranno alla kermesse del gusto nell’ambito dell’annuale Mostra Vini di Bolzano e del Simposio Internazionale del Gewürztraminer. Gli altri protagonisti del Festival del Gusto Alto Adige saranno il pane e i prodotti da forno, gli ortaggi, i piccoli frutti e le ciliegie, il succo di mela torbido naturale, le fette di mele fresche e la frutta secca, il miele, la grappa, le erbe aromatiche e la carne di bovina dell’Alto Adige che per ultima è entrata a far parte quest’anno della famiglia dei prodotti di qualità dell’Alto Adige.

Nel corso del lungo fine settimana del gusto i visitatori potranno non solo deliziarsi con le tante tentazioni del palato, ma potranno anche sbirciare dietro le quinte dei dodici prodotti di qualità Alto Adige per scoprirne la storia e rendersi conto di persona dei tradizionali metodi di lavorazione artigianale.

Promotori e protagonisti del Festival del Gusto Alto Adige sono i produttori dei prodotti di qualità. L’organizzazione e il coordinamento sono curati da EOS Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano. Il Festival del Gusto Alto Adige, che si svolgerà per la prima volta con questa formula, viene organizzato con la collaborazione e il sostegno della Provincia Autonoma, del Comune di Bolzano e di Alto Adige Marketing.

…l’articolo continua »