Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Crociere Nel Mediterraneo | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Crociere Nel Mediterraneo | Viaggiando Facile
Crociere Nel Mediterraneo | Viaggiando Facile

Le crociere targate MSC son pensate per presentare al meglio le bellezze storiche e architettoniche che si affacciano sul Mar Mediterraneo, per un viaggio a ritroso nel tempo.

A bordo delle splendide e innovative navi di MSC Crociere è possibile vivere un’esperienza indimenticabile e una vacanza all’insegna del sole, del relax e della buona cucina.

MSC Armonia:

Itinerario Grecia e Montenegro

Crociera di 8 giorni e 7 notti, con partenza da Venezia il 12 e il 26 agosto e rotta verso le isole di Corfu’ (Grecia), Santorini (Grecia), con una tappa al porto del Pireo prima di raggiungere Argostoli (Grecia).  La crociera proseguirà verso le coste del Montenegro dove attraccherà a Kotor per poi fare ritorno a Venezia rispettivamente il 19 agosto e il 2 settembre.

Quote a partire da 927 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

…l’articolo continua »


Salpa domani, dal porto di Civitavecchia, la Crociera Grande Fratello, evento straordinario che darà il via anche ad un casting esclusivo per la prossima edizione del fortunato format televisivo. 

Aspiranti concorrenti GF 12 e appassionati della Casa più spiata d’Italia saranno a bordo di MSC Fantasia per un viaggio all’insegna del divertimento e del relax, in compagnia di Andrea, Margherita, Guendalina, Ferdinando e Jimmy.

La nave imbarcherà i primi passeggeri già oggi al Porto di Messina, e proseguirà alla volta dello scalo laziale dove saliranno i gieffini pronti a tuffarsi subito nelle prime attività, in attesa di coinvolgere gli ultimi crocieristi che imbarcheranno nella città della Lanterna.

Sette giorni, dunque, in compagnia dei ragazzi più amati del GF 11, edizione che ha registrato numeri record: 183 giorni – pari a 6 mesi – , oltre 4.400 ore di diretta televisiva, 27 puntate di prime time, 35 concorrenti, con una media d’ascolto di 5.445.000 spettatori e uno share del 25,7%.

…l’articolo continua »


E’ stata presentata l’altra mattina, nell’elegante cornice di MSC Splendida ormeggiata presso la stazione marittima di Napoli, la quarta edizione della “Crociera della Musica Napoletana”, iniziativa organizzata da Scoop Travel Srl e MSC Crociere che ormai rientra tra gli eventi caratterizzanti del panorama artistico partenopeo. Dal 10 al 17 ottobre 2011 l’ammiraglia MSC Splendida, unità in grado di ospitare 4.000 passeggeri, solcherà le onde del Mediterraneo occidentale diretta verso Napoli, Palermo, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia e Genova coniugando la magia del mare e l’emozione delle melodie partenopee.

Presenti oggi in conferenza stampa oltre a Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di MSC Crociere, e Francesco Spinosa di Scoop Travel, anche i cantanti che saranno a bordo di MSC Splendida ad ottobre: dal popolarissimo Peppe Barra, artista poliedrico in grado di appassionare il pubblico spaziando dal repertorio canoro drammatico a quello umoristico, da quello teatrale a quello popolare, Francesca Marini, artista che vanta collaborazioni con Claudio Mattone e Nino d’Angelo, Pietro Quirino, che si esibirà insieme al quartetto Calace, degni rappresentanti della vocalità napoletana grazie all’uso del mandolino e degli altri strumenti a plettro che hanno reso tanto celebre la tradizione partenopea. Durante la crociera, accanto ai concerti serali, il musicologo Pasquale Scialò intratterrà i crocieristi con delle conversazioni tematiche di approfondimento su vari aspetti legati alla canzone napoletana, con incontri accompagnati da canto dal vivo e proiezioni di documenti storici.

…l’articolo continua »


L’Europa sta registrando la più rapida crescita a livello globale nel settore crocieristico, con un incredibile aumento del 163% di passeggeri in soli 10 anni. Lo ha sottolineato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere, dal palco dell’annuale convention Seatrade Cruise Shipping, apertasi ieri a Miami, che ogni anno attira 10.000 delegati internazionali e quasi 1.000 espositori.

Si può affermare che in fatto di crociere le mete del Vecchio Continente stiano diventando i nuovi Caraibi. A conferma di ciò la strategia di posizionamento in acque europee pianificata da alcune compagnie da crociera nord americane per la prossima stagione estiva”, ha affermato Vago che di recente è stato nominato membro del comitato esecutivo della Cruise Lines International Association (CLIA), l’associazione crocieristica più grande dedicata alla promozione e alla crescita del settore.  

…l’articolo continua »


Sono 9 le navi della flotta MSC Crociere che, a partire da marzo, solcheranno le acque del Mare Nostrum per conoscere le più belle località del Mediterraneo. Da Casablanca alla Croazia, da Atene ad Alessandria per scoprire le regioni che sono state la culla delle più importanti civiltà del mondo.

MEDITERRANEO OCCIDENTALE 

MSC Splendida regala ai suoi ospiti crociere di 8 giorni e 7 notti dal 10 aprile al 6 novembre tra Tunisia, Isole Baleari, Spagna e Francia. Partenze da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Palermo ogni martedì, con scali a Tunisi (Tunisia), Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) e Genova.

Quote a partire da 485 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.

In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1.830 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.  

MSC Fantasia porta in vacanza i suoi ospiti nei mari di Francia, Spagna, Tunisia e Malta con crociere di 8 giorni e 7 notti, dal 16 aprile al 15 ottobre. Partenze da Genova ogni sabato, da Messina ogni giovedì e da Civitavecchia ogni venerdì. Tappe a Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Tunisi (Tunisia) e La Valletta (Malta).

Quote a partire da 588 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria

In suite MSC Yacht Club quote a partire da 1.905 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.  

…l’articolo continua »


Scegli una vacanza da sogno in Costa Azzurra, per trascorrere un capodanno diverso dal solito.
Quest’anno regalati un Capodanno da favola con le mini crociere di capodanno Moby su una delle coste più esclusive del Mediterraneo, la Costa Azzurra.

Sali a bordo di una nave Moby e lasciati trasportare in un mondo di eleganza e qualità alla scoperta di un luogo ricco di fascino.

Arrivati a Nizza, da qui potrai girare la costa e scoprire Mentone, considerata la perla di Francia, o le cittadine di Antibes, Juan les Pins e St. Paul de Vence, piccoli gioielli deliziosi, o anche Montecarlo, dove il divertimento non finisce mai.

…l’articolo continua »


MSC Crociere continua a posizionare nel “Mare Nostrum” le due eleganti ammiraglie MSC Fantasia e MSC Splendida, che propongono itinerari tra le più note località del Mediterraneo occidentale e orientale. L’ultima nata MSC Magnifica, inaugurata ad Amburgo il 6 marzo scorso, resterà posizionata a Venezia, per crociere alla scoperta di tutte le meraviglie del Mediterraneo orientale. 

MSC Fantasia: Spagna, Gibilterra, Madeira, Canarie 

Partenza da Genova il 18 gennaio, con possibilità di imbarco a Civitavecchia il giorno precedente e sbarco sempre a Civitavecchia il penultimo giorno di crociera, per un itinerario di 12 giorni e 11 notti tra Spagna, Gibilterra, Isola di Madeira, Isole Canarie. Dopo il primo scalo a Barcellona, la nave effettuerà una breve sosta a Gibilterra e quindi proseguirà per il porto di Funchal, sull’isola di Madeira, dove potrete ammirare l’Orto Botanico e la vegetazione che cresce spontanea e rigogliosa in tutta l’isola. Scali successivi nell’arcipelago delle Canarie, a Tenerife e nella più selvaggia Arrecife. Quindi Malaga, nel cuore della Spagna più vera e Civitavecchia, dove partire alla scoperta degli scavi di Ostia Antica. 

Quote a partire da 610 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria. 

In suite YC, quote a partire da 2.497 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

…l’articolo continua »


Nota in tutto il mondo per la qualità, la varietà e il divertimento garantito dalle sue crociere di Natale e Capodanno, MSC Crociere ha fatto del suo meglio per garantire ai croceristi un’offerta ancora migliore durante le festività invernali

Destinazioni calde

Si può scegliere fra undici favolose crociere in cinque diverse regioni del mondo a bordo delle eleganti navi MSC. La crociera dei sogni si potrà vivere a bordo di MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Musica, MSC Opera e MSC Orchestra lungo le coste del Sud America, su MSC Poesia nei Caraibi, su MSC Melody e MSC Sinfonia nel Sud Africa baciato dal sole, mentre MSC Magnifica, MSC Fantasia e MSC Splendida saranno posizionate nello splendore del Mediterraneo.  …l’articolo continua »

Scritto il 20 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Crociere, crociere di capodanno, crociere di natale, crociere in sud africa, crociere nei caraibi, crociere nel mediterraneo, crociere sud america, idee per capodanno, idee per natale, MSC Armonia, msc crociere, msc crociere festività natalizie, MSC Fantasia, msc lirica, MSC Magnifica, MSC Melody, MSC Musica, MSC Opera, MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Sinfonia, MSC Splendida, vacanze di natale

MEDITERRANEO D’INVERNO A BORDO DI MSC MAGNIFICA

Crociere da 12 giorni e 11 notti con partenze da Venezia il 4, il 15 e il 26 gennaio 

Itinerario: Venezia, Bari, Rodi, Alessandria, Limassol (Cipro), Haifa (Israele), Katakolon (Grecia), Dubrovnik (Croazia), Ravenna e Venezia.

…l’articolo continua »


La quota di mercato del settore crocieristico europeo continua ad aumentare a livello mondiale, nonostante un periodo di difficoltà senza precedenti per l’economia mondiale. I dati, diffusi dall’European Cruise Council (ECC) alla conferenza annuale che si è svolta a Bruxelles, mostrano una movimentazione pari a 23,8 milioni di passeggeri nei porti europei nel 2009, con un incremento di oltre il 9% rispetto al 2008. A scegliere la crociera come tipologia di vacanza sono stati 4.900.000 residenti in Europa, in crescita del 50% in cinque anni, e rappresentano circa il 30% crocieristi di tutto il mondo.

L’industria crocieristica europea ha generato più di 34 miliardi di euro di beni e servizi con quasi 300.000 posti di lavoro, dati che sottolineano l’importanza del settore crocieristico per l’Europa in termini di ricchezza, turismo e occupazione. Più di 4,8 milioni di passeggeri hanno raggiunto una vacanza in crociera in Europa e hanno speso quasi 1,3 miliardi di euro per i servizi, incluse le tariffe aeree, alberghi, visite, ristorazione, e altre spese nei porti, con un incremento del 7,6% rispetto al 2008. I passeggeri hanno speso 1,45 miliardi di euro nei porti di scalo con un +1,7% rispetto al 2008.

…l’articolo continua »