Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Idee Per Week End | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Idee Per Week End | Viaggiando Facile
Idee Per Week End | Viaggiando Facile

terme-garniga-foto-r-kiaulehn-trentino-spa-circuito-termale_bassa-320x212-1091010Conosciute per l’unicità dei singolari bagni d’erba, per curarsi o per rimettersi in forma, le  Terme di Garniga si proiettano nel futuro, nella logica di una filosofia sempre più improntata al benessere naturale a 360° per tutti.

Per tutto il periodo estivo sarà possibile accedere alle terme non solo per godere delle cure termali e dei trattamenti estetici per cui sono conosciute. La stagione appena inaugurata vede infatti proporre i Weekend d’estate a Garniga Terme, con diverse occasioni di incontro, aperture ai giovani ed agli sportivi:

  • ogni venerdì nel pomeriggio si potrà godere delle proposte del benessere alle quali seguirà una cena a tema “km zero” e la possibilità di utilizzare la piscina fino alle ore 22.00; ogni due settimane un dopocena come salotto culturale su tematiche che spazieranno dal benessere psicofisico alle tradizioni locali;
  • il sabato via libera al divertimento con serate musicali e con proposte culinarie semplici e sfiziose, a prezzi “popolari” e la piscina aperta fino alle 23.00;
  • la domenica sarà una giornata dedicata agli sportivi e alle famiglie con la proposta di colazioni e snack veloci, menù salutari e bevande energetiche per i ciclisti e gli amanti del trekking, che potranno inoltre prenotare un massaggio defaticante e utilizzare la piscina dalle 14.00 alle 20.00.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Cure e benessere, idee per il week end, idee per le vacanze estive, idee per week end, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno, terme di garnica, terme in provincia di trento, vacanze alle terme, week end d'estate alle terme di garnica

Nascono da una nuova offerta didattica le domeniche dedicate ai più piccoli del Giardino Botanico di Oropa: i laboratori di giardinaggio POLLICIni Verdi. Le attività sono state pensate non solo per fornire una certa “manualità” orticolturale, ma anche per trasmettere ai bambini semplici informazioni botaniche. I bambini, al termine dell’attività, avranno un piccolo oggetto, da loro realizzato, o una piantina, da loro messa in vaso, da portare a casa come ricordo dell’esperienza.

Coltivare è un’attività che mette a frutto abilità manuali, conoscenze scientifiche, sviluppo del pensiero logico interdipendente. Ma significa anche attenzione ai tempi dell’attesa, maturazione di capacità previsionali

Al mattino, la consueta visita guidata gratuita riservata al pubblico adulto.

…l’articolo continua »


“…. Scrive Strabone , che pressa a quest’isole si son vedute ardere alcune fiamme sopra la superficie del mare ,
venute dalle profonde caverne di fuoco che vengono a esser sotto , ed essendo riserrati i loro meati , esse con
violenza e con impeto cercando venir fuori corsero al mare….”
Da Tommaso Fazzello erudito del XVI secolo

Guide: Alberto Mannino, Calogero Muscarella 

Programma
Sabato 18 Giugno
Ore 7,45. Raduno dei partecipanti alla Stazione Marittima di Palermo e partenza, alle ore 8,15 con aliscafo Siremar. Arrivo previsto ore 9,30. Dopo aver preso possesso delle camere presso l’Hotel Patrice effettueremo la prima escursione a piedi alla scoperta della zona meridionale dell’isola, raggiungendo la Torre Santa Maria, continueremo lungo la costa fino a raggiungere la cosiddetta “Piscina Naturale” dove sosteremo per la balneazione e per consumare la colazione al sacco. L’escursione continuerà fino a raggiungere la Torre dello Spalmatore e quindi il nostro albergo. (per chi non volesse fare tutta l’escursione, può ritornare con gli autobus che servono tutta l’isola). Cena a base di pesce e pernottamento in albergo.

…l’articolo continua »


Immergersi per quattro giorni nello splendido scenario della Valle dei Laghi, tra specchi d’acqua di rara bellezza per la cornice naturalistica e piccoli borghi antichi. Per riscoprire ritmi e antiche tradizioni e correre in libertà immersi nella quiete della natura. 

Dal 2 al 5 giugno il centro storico del piccolo borgo di Fraveggio (Vezzano, TN), che si affaccia a balcone sul Lago di Santa Massenza, sarà teatro di un duplice evento: la Sagra dei Portoni con iniziative enogastronomiche, mostre, spettacoli e il Tourlaghi, corsa a tappe – gara nazionale FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), da 5 a 11 km al giorno. 

Si comincia giovedì 2 giugno alle ore 11.00 con l’Apertura ufficiale della Sagra. Per quattro giorni saranno protagonisti gli abitanti del borgo e il fascino delle loro case, cantine e stalle che si apriranno a tutti per narrare di un tempo lontano. Volti di giovani e anziani, frammenti e aneddoti che racconteranno del territorio più di mille presentazioni. 

…l’articolo continua »

Scritto il 23 maggio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: fraveggio, gare, gare giugno, gare in provincia di trento, idee per il 2 giugno, idee per il ponte del 2 giugno, idee per week end, laghi di lamar, lago di terlago, sagra dei portoni, sagre in italia, sagre in provincia di trento, sagre in trentino alto adige, tourlaghi, valle dei laghi

Una miscela inebriante di sapori e profumi di primavera invaderà nel week-end, sabato 21 e domenica 22 maggio, Frontone, il suggestivo centro ai piedi del Monte Catria in provincia di Pesaro e Urbino, comunemente denominato la Svizzera delle Marche per il suo clima salubre e le sue temperature miti.  

Torna come ogni anno “Sapori e Profumi di Primavera – Festa del fungo Spignolo e del Monte Catria”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, capace di attirare sempre un gran numero di visitatori e turisti sia per la bellezza unica del luogo, dall’affascinante castello (quest’anno ricorre il decennale di apertura e sono tanti gli eventi che promuoverà il Comune) al Catria, che per la proposta originale e variegata dell’evento. 

…l’articolo continua »

Scritto il 20 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, escursioni, Eventi, Eventi maggio, eventi maggio provincia di pesaro urbino, Frontone, idee per week end, monte catria, passeggiate, Sapori e Profumi di Primavera - Festa del fungo Spignolo e del Monte Catria

Un fine settimana all’insegna della promozione dei prodotti tipici locali di Padova e di tutto il territorio provinciale promossa dalla Provincia di Padova – Assessorato all’Agricoltura e della Camera di Commercio.

Il cuore di Prato della Valle si colora grazie a molti produttori del territorio dai quali è possibile acquistare direttamente i frutti della terra di Padova e Provincia, verdure, frutta, miele, vino, carni e formaggi: tutto quello che serve per deliziare il palato dei partecipanti.

…l’articolo continua »


images-2166004

I motori si stanno scaldando: il 20 – 21 – 22 maggio 2011 torna la manifestazione organizzata dal Moto Club Mimosa Bike che da cinque anni coniuga con successo la passione per i motori e per le eccellenze eno-gastronomiche del territorio.

Cuore della manifestazione, rimarrà il Lido di Fano che ospiterà anche quest’anno esclusivi nuovi modelli, raduni di moto ed auto d’epoca organizzati grazie alla collaborazione con diversi club nazionali. Ma il lungomare di Fano sarà anche lo spazio ideale ad accogliere i produttori locali che esporranno le loro primizie e per i visitatori che potranno scoprire e degustare i prodotti della nostra terra.

…l’articolo continua »

Scritto il 5 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, eventi a fano, Eventi maggio, eventi maggio provincia di pesaro urbino, eventi provincia pesaro urbino, idee per week end, Prodotti tipici, prodotti tipici marchigiani, raduni, sapori e motori a fano

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2011: tre giorni con i sapori genuini dei prodotti agroalimentari italiani e dell’artigianato. Un weekend lungo, durante il quale Sabbioneta potrà gustare i sapori di numerose regioni italiane ed ammirare prodotti dell’artigianato.
Infatti, da sabato 23 a lunedì 25 aprile 2011, chi passeggerà in Piazza Ducale incontrerà i profumi e i prodotti del Mercatino del MangiarBuono. Questa fiera del gusto è un’iniziativa dell’Associazione Festa che sta portando i prodotti più rappresentativi della nostra Italia sulle tavole di molte località del Veneto e regioni limitrofe.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. E l’acquolina in bocca non tarderà ad arrivare, se si pensa al profumo del Parmigiano Reggiano prodotto in Montagna, con stagionatura di oltre 24 mesi; oppure allo strolghino, un salame particolarmente morbido e appetitoso realizzato con i ritagli della lavorazione del culatello, uno dei fiori all’occhiello dell’Emilia. E che dire dell’inconfondibile aroma del pregiato tartufo del Veneto incredibile e impareggiabile condimento per risotti e tagliolini, magari seguito da una deliziosa mozzarella burrata pugliese che profuma di latte fresco?

…l’articolo continua »

Scritto il 22 aprile, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi aprile provincia di mantova, eventi culinari, eventi culinari aprile, eventi culinari provincia di mantova, fiera. fiera in provincia di mantova, idee per pasqua, idee per pasquetta, idee per week end, Mercatino del MangiarBuono, piazza ducale di sabbioneta, Prodotti tipici, Sabbioneta

power-days-320x240-6935768Nel comprensorio Adamello Ski c’è ancora tempo per divertirsi sulla neve. Dopo Sportpatch, la manifestazione multi sport che ha preso il via sabato scorso dal ghiacciaio Presena con caspole e snowboard e si è conclusa il giorno dopo all’idroscalo di Milano con i pattini a rotelle, si stanno per avvicinare altri due week end all’insegna dello sport.  

Sabato 23 e domenica 24 aprile il ghiacciaio Presena ospiterà Tonale Total Telemark, due giornate dedicate al telemark con test materiali, gara, corsi, escursioni in compagnia. L’appuntamento è per le ore 9 all’arrivo della cabinovia Paradiso, le iscrizioni verranno prese direttamente in loco. Sabato alle 15 è prevista anche una gara di downhill cinese. Per info: 329.8058104 (Roberto Marzucchi)

 

…l’articolo continua »


Il weekend pasquale dal 22 al 25 aprile 2011 celebrato all’insegna della cultura, delle tradizioni e dei luoghi da cui nascono le eccellenze enologiche della Valle dei Laghi (TN)  

Un’esperienza di bellezza esteriore ed interiore immergersi nella storia di Trento e deliziarsi dell’unicità del territorio della Valle dei Laghi in occasione dell’evento esclusivo dedicato alle meraviglie enologiche qui prodotte e apprezzate in tutto il mondo. 

Un fuoriporta da togliere il fiato tra la visita culturale ai siti storici del capoluogo trentino, le degustazioni enogastronomiche e la partecipazione alla mostra/degustazione, momento “clou” della rassegna dedicata alle prestigiose eccellenze derivanti dalla Nosiola. 

Si comincia Venerdì Santo, 22 aprile, per un brindisi di benvenuto con un calice di Trento Doc a Palazzo Roccabruna, altresì conosciuto come la “Casa dei prodotti Trentini”. 

Sabato 23, alla mattina, visita alla scoperta del luogo simbolo culturale di Trento: il Castello del Buonconsiglio, sede di un millenario principato vescovile che diventò una reggia conosciuta in tutta Europa, a cui seguirà un pranzo con i piatti e i sapori della tradizione trentina. 

…l’articolo continua »