Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Agosto | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Agosto | Viaggiando Facile
Eventi Agosto | Viaggiando Facile

Presentazione mercoledì 3 agosto alla gelateria Primavera di Sorrento durante la “Serata Azzurra” ideata dal pasticciere dei Vip, Antonio Cafiero. Tra gli ospiti, il giornalista e conduttore tv Raffaele Auriemma, Luca Sepe con la sua band e l’attore della soap “Un Posto al sole” Germano Bellavia. Gelati, gadget e palloni in tinta gratis per tutti    

I tanti fan della focosa showgirl Marika Fruscio possono tirare un sospiro di sollievo. D’ora in poi potranno “mangiarla” non più solo con gli occhi. A partire da mercoledì 3 agosto, infatti, la soubrette tutto pepe diventerà uno squisito gelato tutto da assaporare pensato da Marika stessa in collaborazione con il “re degli ice cream” Antonio Cafiero che, proprio mercoledì sera presenterà alle folle la sua nuova creatura dall’indiscusso potere afrodisiaco. L’appuntamento è a partire dalle 21.30, alla “Gelateria Primavera” di corso Italia a Sorrento, dove la bella Marika preparerà in diretta il gelato della seduzione che porterà il suo nome. Top secret per ora la ricetta, anche se indiscrezioni parlano di fichi, cioccolato, champagne, miele e di una pioggia di zenzero, ribattezzato il “Viagra orientale”.

Naturalmente, conoscendo i due eccentrici ed esuberanti protagonisti dell’evento, il gelato “Marika” non poteva essere servito in un semplice cono in cialda sottile. Così, gli oltre due chili di gustoso sensual ice cream riempiranno un cono maxi in pasta frolla del peso di oltre un chilo, ultima chicca di stagione del vulcanico Cafiero, pensato per soddisfare un’intera famiglia o gruppi di amici. Un cono speciale che può contenere fino a 40 gusti diversi di gelato…

…l’articolo continua »


Sant’Agnello_ Ricchissimo e sempre più articolato, è stato presentato, presso il Grand Hotel “La Pace” di Sant’Agnello, il programma della V edizione della manifestazione “Terre, Acqua e Fuoco”. Organizzata dal “Comitato per la promozione turistica, culturale e artigianale Borgo Maiano”, la manifestazione si svolgerà dal 18 al 21 agosto, nel centro storico della cittadina costiera.

Il Borgo di Maiano ha visto prosperare, per secoli, la produzione di laterizi per forni, ed è proprio attorno alle antiche fornaci che sarà allestito un percorso espositivo che, quest’anno, metterà a confronto i ceramisti campani con quelli di Urbania.

…l’articolo continua »


valleumbra-9920144CUPACCI (Frazione di FOLIGNO)  fino al 15 agosto (dal 2 luglio) Chi è di scena a Cupacci?

Sotto le stelle oltre 10 spettacoli di teatro, musica, cabaret presso l’Azienda Agricola Ascani Sconci a Cupacci

FOLIGNO, fino al 15 settembre , mostra retrospettiva “Giuseppe Uncini: i primi e gli ultimi”, dedicata ai lavori del grande artista italiano scomparso nel 2008. Nato a Fabriano nel 1929, è stato uno dei massimi scultori italiani della seconda metà del Novecento.

Al CIAC (Centro Italiano Arte Contemporanea), Via del Campanile 13

Orario di apertura dal venerdì alla domenica  10-13  15,30-19

SELLANO  nel restaurato Castello di Postignano fino al 30 settembre mostra fotografica “Norman Carter jr.: un viaggio fotografico nei borghi collinari  nell’Italia  degli anni ‘60”

NOCERA UMBRA   1-7 agosto     Palio dei Quartieri

MONTEFALCO   6-21 agosto     Agosto Montefalchese

                               10 agosto       Sagrantino sotto le stelle

                               16 agosto       Processione delle lampade

                               17 agosto       Celebrazioni in onore di Santa Chiara

                               18 agosto       Fiera di Santa Chiara

                               19 agosto        Corsa dei Bovi ( presso Campo Sportivo)

MONTEFALCO   7 luglio-31 agosto  Le Stanze dell’Arte

                                                                Presso Museo San Francesco

…l’articolo continua »

Scritto il 1 agosto, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi agosto, eventi agosto bevagna, eventi agosto foligno, eventi agosto montefalco, eventi agosto nocera umbra, eventi agosto provincia di perugia, eventi agosto sellano, eventi agosto spello, eventi agosto trevi, eventi bevagna, eventi estivi, eventi foligno, eventi in valle umbra, eventi montefalco, eventi nocera umbra, eventi provincia di perugia, eventi sellano, eventi spello, eventi trevi

Domenica 7 agosto è nuovamente tempo di Speed Rock in Valle di Daone (TN). I migliori atleti della disciplina Speed si ritroveranno ai piedi della diga “Hydro Dolomiti-Enel”, per quella che anche quest’anno è prova di Coppa del Mondo IFSC di Arrampicata.

I vincitori della scorsa edizione furono la polacca Ropek e il russo Kokorin, con l’azzurra Sara Morandi che chiuse sul secondo gradino del podio e segnò il nuovo record femminile su parete da 25 metri.

…l’articolo continua »


omar-souleyman_web2-320x262-4218856XVI EDIZIONE PER IL PROGETTO ETNO-CULTURALE TRA I PIU’ IMPORTANTI DEL SUD ITALIA: SULL’APPENNINO CAMPANO, 5 GIORNI DI APPUNTAMENTI TRA WORLD MUSIC INTERNAZIONALE, CINEMA, POESIA, TEATRO, ARTE E TURISMO ENOGASTRONOMICO

L’Ariano Folkfestival (giunto quest’anno alla 16esima edizione) è una rassegna musicale estiva, improntata ai ritmi della world music internazionale, che ogni anno si tiene nella splendida cornice di Ariano Irpino, nell’Appennino Campano, a cavallo tra Campania e Puglia. E’ un progetto etno-culturale che nasce nel 1996 come rassegna di musica folk. Negli anni ha acquisito progressivamente i tratti di un vero e proprio festival, fino a raggiungere le 50.000 presenze della scorsa edizione, che ha visto tra i suoi protagonisti Goran Bregovic e Tony Allen.

Dal 17 al 21 agosto, piazze e teatri e strade della cittadina irpina saranno invasi da decine di concerti con esponenti più o meno noti della scena world mondiale (privilegiando le proposte più all’avanguardia), spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, reading poetici, percorsi turistici ed enogastronomici, alla scoperta di tradizioni, luoghi e antichi sapori della regione. Francia, Spagna, Serbia, Siria, Italia, Brasile, Germania e Argentina sono i paesi rappresentati nella line-up musicale di questa sedicesima edizione dell’Ariano Folkfestival.

In meno di 10 anni, il festival sull’Appennino Campano (817 metri di altitudine tra le colline dell’Irpinia) ha ospitato i maggiori esponenti del genere, folk, gypsy, jazz manouche, reggae e dub di tutto il mondo, diventando un punto di riferimento nei paesi europei e del Mediterraneo. Il festival, da sempre si pone come un evento culturale indipendente, vivendo grazie alla collaborazione di numerosi volontari, del sostegno di enti pubblici e vari imprenditori locali che contribuiscono spontaneamente alla manifestazione.

…l’articolo continua »

Scritto il 26 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: appennino campano, ariano arpino, Ariano Folkfestival, Ariano Folkfestival 2011, concerti, concerti agosto, eventi agosto, eventi estivi, eventi provincia di avellino, rassegna musicale

estate11_2-1087357Come ogni estate, il Museo Diocesano di Milano chiude di giorno per animarsi, dal martedì al sabato, dalle 19 alle 24, con appuntamenti musicali, conferenze, spettacoli teatrali, animazioni per bambini, aperitivo nel Chiostro e molto altro. Per tutto il periodo INGRESSO GRATUITO.

L’arte contemporanea sarà protagonista con cinque mostre dedicate ad altrettanti artisti che esplorano differenti linguaggi espressivi:

PAOLA MARZOLI
Bètfage
Opere 2009-2011

FRANCO MARROCCO
Trittico

GIORGIO MAJNO
Ritratti

NAZZARENO GUGLIELMI
Sei ore per la mia testa

e, dal 7 luglio, apertura al pubblico della mostra
GIOVANNI FRANGI
La règle du jeu. Atto secondo. Dieci giardini.

…l’articolo continua »

Scritto il 25 luglio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: concerti, concerti milano, Eventi, eventi agosto, eventi estivi, eventi luglio, eventi milano, eventi settembre, idee per le vacanze estive, Mostre, mostre milano, museo diocesano, museo diocesano di milano, sere d'estate, Spettacoli, spettacoli milano

Il 15 giugno 1404 Vettore Muffoni, nobile feltrino, e Bartolomeo Nani, ambasciatore veneziano, siglarono con i loro nomi l’atto di donazione spontanea di Feltre sotto la protezione della Serenissima. L’evento viene ancor oggi rievocato il primo fine settimana di agosto (quest’anno dal 5 al 7 agosto), con il tradizionale Palio di Feltre. Per tre giorni il Palio riporta nel presente un pezzo di storia, ricreando un clima quattrocentesco. Contradaioli e figuranti di Port’Oria, Santo Stefano, Castello e Duomo, oltre a darsi battaglia nelle 4 specialità di giochi (tiro con l’arco, tiro alla fune, staffetta e corsa dei cavalli), ripropongono usi e costumi secolari. Le strade si animano di mercatini antichi e di ogni sorta di spettacoli di ispirazione medioevale, tra saltimbanchi, sbandieratori, giullari e mangiafuoco.

…l’articolo continua »


Dal 2 al 7 agosto, Casacalenda (CB), verra’ animata da uno degli eventi piu’ animati dell’estate : “Molise Cinema”. Piu’ di mille corti in concorso, arrivati da oltre 67 paesi, incontri con registi, attori, sceneggiatori cinematografici nazionali e internazionali.

…l’articolo continua »


Prodotti tipici e di qualità, ricette originali e della tradizione, cuochi ed esperti di gastronomia, degustazioni gratuite. Sono questi gli “Aperitivi medicei. Assaggi di Toscana”, un evento novità per la Versilia che prevede una serie di otto appuntamenti che animeranno tutti i martedì da luglio ad agosto, il Palazzo Mediceo di Serravezza (Lucca), via del Palazzo 358, con la partecipazione di grandi nomi della cucina italiana presentati dal giornalista Fabrizio Diolaiuti.

Si comincia martedì 12 luglio alle ore 18.30 con il celebre conduttore televisivo nonché esperto di gastronomia Beppe Bigazzi ed il cuoco stellato Michelin Franco Breschi che proporrà al pubblico presente una ricetta che ha come protagonisti il “Farro, il polpo e il parmigiano”.

…l’articolo continua »


Nei mesi più caldi dell’anno il Museo Egizio di Torino propone un ricco calendario di appuntamenti che invogliano la visita delle sale di via Accademia delle Scienze: tra divinità misteriose, antichi alimenti e la scoperta dei geroglifici le occasioni per divertirsi non mancheranno. La novità più affascinante è in programma giovedì 21 luglio, la data del Capodanno Egizio che coinciderà con una visita speciale in Museo. 

Nell’antica cultura egiziana il nuovo anno viene fatto iniziare in estate, quando diversi segnali naturali evocano un’idea di partenza e di nascita di qualcosa di nuovo: l’inizio del periodo delle inondazioni, il solstizio d’estate e il sorgere della stella Sirio sono sentori di novità, che vengono vissute dagli uomini con attese ed un pizzico di preoccupazione. In occasione di questo periodo si sviluppano quindi numerosi rituali propiziatori e si adorano le divinità, in particolare quelle legate alla forza dell’acqua. Giovedì 21 luglio dalle ore 10:30, a distanza di anni i visitatori del Museo Egizio, in particolare i più piccoli, potranno rivivere queste sensazioni ed accogliere l’arrivo di una nuova stagione attraverso i segnali presenti nelle sale ed una piccola sorpresa a fine visita.

Tutti i sabati e le domeniche estive in mattinata i percorsi tematici guideranno le famiglie ed i bambini alla scoperta della civiltà egizia attraverso gli aspetti che più l’hanno caratterizzata negli anni. “Animali o dei?”, “Geroglifici…che emozione!”, “A casa di Kha”, “Forze divine e formule magiche”e “Una fame da oltretomba. Menù per il corpo e per lo spirito” sono le iniziative che permetteranno di approfondire gli aspetti materiali e divini della cultura dei faraoni.  

…l’articolo continua »

Scritto il 11 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: appuntamenti museo egizio agosto, eventi agosto, eventi agosto museo egizio, eventi luglio, eventi luglio museo egizio, idee per il tempo libero, iniziative per i bambini, iniziative per le famiglie, museo egizio, museo egizio torino