Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Stabilimenti Balneari | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Stabilimenti Balneari | Viaggiando Facile
Stabilimenti Balneari | Viaggiando Facile

Tre miliardi e seicento milioni di euro da subito a disposizione delle imprese del turismo per sostenerle e promuovere la competitività del settore. E’ lo stanziamento previsto dal progetto “Italia&Turismo” realizzato dal Ministro del Turismo, On Michela Vittoria Brambilla, e presentato nei giorni scorsi a Palazzo Chigi.

Il finanziamento è destinato alle imprese turistiche, così come definite dalla Riforma del turismo da poco diventata legge: quindi non solo le strutture ricettive, le agenzie di viaggio, i tour operator, ma anche le imprese della ristorazione, gli stabilimenti balneari e ogni altro tipo di soggetto economico attivo nel settore.

…l’articolo continua »


L’assemblea capitolina ha dato il via libera definitivo al regolamento che disciplina la tassa di soggiorno a Roma: ogni turista che pernotterà nella Capitale, d’ora in poi, dovrà versare un contributo che andrà da 1 euro, per chi sceglierà il campeggio, fino a 3 euro, per coloro che passeranno la notte in alberghi di lusso (a quattro e cinque stelle).

Il contributo dovrà essere versatoanche dai non residenti che accedono agli stabilimenti di Ostia o prendono un bus sightseeing o un battello sul Tevere. Si deve però ricordare che il contributo non riguarderà i turisti che pernotteranno negli ostelli. I non residenti invece dovranno pagare due euro in più al giorno, anche se affitteranno un appartamento per le vacanze o soggiorneranno in bed breakfast e agriturismi, oltre che naturalmente negli alberghi.

…l’articolo continua »


E’ partito il festival itinerante della letteratura Spiagge d’Autore. Oltre 80 autori per più di 250 appuntamenti che coinvolgono 80 stabilimenti balneari di tutte la province del territorio regionale, dal Gargano alla costa jonica passando per il Salento.

Il mare farà da cornice a reading letterari, dialoghi e rappresentazioni sceniche con i più importanti scrittori del panorama nazionale ed internazionale. Un’occasione unica per poter interagire con gli autori, che va oltre l’ordinaria presentazione dei libri. Piacevoli conversazioni sui temi più intimi della letteratura, della scienza e della poesia nelle incantevoli atmosfere degli stabilimenti balneari pugliesi. Spiagge d’Autore rientra nel progetto Città Aperte 2010 finanziato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

…l’articolo continua »

Scritto il 3 agosto, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Eventi, eventi estivi, festival, festival letterario, gargano, rassegne culturali, rassegne estive, salento, spiagge d'autore, spiagge italiane, stabilimenti balneari, Turismo in Puglia

|