Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Sorrento | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Sorrento | Viaggiando Facile
Sorrento | Viaggiando Facile

Sorrento – Sabato sera, 16 luglio, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, in Piazza Tasso a Sorrento si esibiranno i MR DRY & THE CLEANERS. Impossibile resistere ai ritmi di questa swing e ska band che, in poco meno di un anno dalla formazione definitiva, è già diventata un punto di riferimento nel panorama musicale della penisola sorrentina e non solo. Dalle 21.30 i nove componenti del gruppo travolgeranno la piazza con le loro covers che spaziano da Giuliano Palma ai Madness, dai Busters a Donatella Rettore passando per i Decibel.

-Gianluca Terlizzi : voce

…l’articolo continua »


Giovedì 17 marzo, a mezzogiorno, il pasticciere dei Vip Antonio Cafiero offrirà gratuitamente a turisti e residenti, 1.000 minibabà al marsala e alcune specialità regionali preparate per l’occasione  

Le chinulille calabresi, i baicoli veneziani, il pan pepato umbro, la schiacciata fiorentina, i biscotti di Novara, i maritozzi romani, la cubana friulana, i baci di dama contesi da piemontesi e liguri, i cantucci toscani e la sbrisolona mantovana. Sono solo alcune delle “tappe” del gustoso “Giro d’Italia… in 80 dolci” ideato dal pasticciere dei Vip, Antonio Cafiero che, giovedì 17 marzo in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, si “correrà” negli open space della gelateria “Primavera” di Sorrento. È qui che, turisti e residenti potranno degustare gratuitamente alcuni dolci storici preparati per l’occasione. Una sfilza di bontà che vede tra i protagonisti il buccellato e i cannoli siciliani, la torta Pasqualina, lo strudel, lo zelten, il bensone modenese, il panettone milanese, la polenta “dolce mele” della Val d’Aosta e il sanguinaccio campano. Tutti insieme appassionatamente schierati su un lungo buffet posizionato ai piedi di un “dolcissimo” Giuseppe Garibaldi, a grandezza naturale, realizzato da Cafiero con oltre 100 chili di cioccolato fondente.

Appuntamento, dunque, giovedì 17 marzo a mezzogiorno in punto, in corso Italia 142, per degustare la vera pasticceria italiana attraverso l’espressione delle più squisite tradizioni regionali e “spazzar via” in un boccone anche 1.000 insoliti garibaldini: ovvero deliziosi mini babà al marsala tutti da mordere. 

…l’articolo continua »


Da pochi anni si sta sviluppando anche in Italia una nuova forma di offerta di servizio turistico , i così detti “giri città” o “tour delle città” , che riescono a coniugare la voglia di conoscenza del turista con il tempo a sua disposizione, ma soprattutto con il rapporto qualità/prezzo veramente molto alto per questi servizi.  

Chi non ha mai notato a Londra, a Parigi od a New York, i colorati autobus scoperti a due piani che conducono i turisti alla scoperta delle meraviglie delle città più belle del mondo?

Un modo comodo e divertente per vedere monumenti, piazze, palazzi, punti di particolare interesse artistico, storico, folcloristico, attraverso un percorso guidato commentato in varie lingue.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bergamo, città d'arte, City Sightseeing, costiera amalfitana, firenze, genova, livorno, messina, milano, monumenti, Napoli, padova, Palermo, pisa, roma, Sorrento, Torino, Trieste, turismo culturale, turista fai da te, Verona, visite guidate

|