Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Promozione Turistica | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Promozione Turistica | Viaggiando Facile
Promozione Turistica | Viaggiando Facile

Tre miliardi e seicento milioni di euro da subito a disposizione delle imprese del turismo per sostenerle e promuovere la competitività del settore. E’ lo stanziamento previsto dal progetto “Italia&Turismo” realizzato dal Ministro del Turismo, On Michela Vittoria Brambilla, e presentato nei giorni scorsi a Palazzo Chigi.

Il finanziamento è destinato alle imprese turistiche, così come definite dalla Riforma del turismo da poco diventata legge: quindi non solo le strutture ricettive, le agenzie di viaggio, i tour operator, ma anche le imprese della ristorazione, gli stabilimenti balneari e ogni altro tipo di soggetto economico attivo nel settore.

…l’articolo continua »


cittadella-1060212Turismo Padova Terme Euganee è lieta di presentare la nuova pubblicazione, in ordine di tempo, dedicata alla bella Cittadella. I numerosi turisti in visita alla città murata hanno già avuto modo di apprezzare il depliant turistico e hanno trovato la brochure esaustiva sotto tutti gli aspetti. Il folder, infatti, presenta la cittadina nella sua completezza introducendo con testi esaurienti la storia e descrivendo i principali monumenti e i tesori d’arte. Anche le foto sono le protagoniste: completano le pagine dedicate agli itinerari e l’ampia sezione riguardante le manifestazioni e il folklore. La brochure è in quattro lingue (Italiano, inglese, francese e tedesco) ed è a disposizione del pubblico e dei turisti presso gli uffici di informazione turistica di Padova, le Terme Euganee e le città murate, oltre che nella pagina di tutte le brochure dell’azienda www.turismopadova.it

…l’articolo continua »


Miccio  scende in “campo” per salvare l’architettura italiana del secondo novecento. Il Soprintendente Gennaro Miccio, responsabile dei Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, e ad interim della Basilicata (Potenza e Matera) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha firmato la petizione che sarà inviata al Ministro per i Beni e le Attività Culturali, on. Giancarlo Galan  affinché, nell’imminente dibattito parlamentare di conversione in Legge del decreto pubblicato sulla G.U. del 13 maggio 2011, siano eliminate dal testo tutte le modifiche  al Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. 

…l’articolo continua »


Scritto il 10 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: agnone, budelli, capri, Ischia, la maddalena, lampedusa, Lecce, manduria, matera, Ostuni, pantelleria, promozione turistica, rilancio del turismo al sud, selinunte, Siracusa, spot per turismo al sud, spot vacanze in italia, tropea, turismo in basilicata, Turismo in Calabria, Turismo in Campania, Turismo in Puglia, Turismo in Sardegna, turismo nel molise, turismp in sicilia, yuotube video

Sara’ Mario Resca a guidare il Convention Bureau Nazionale, la struttura nata per volontà del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che avrà il compito di promuovere e favorire lo sviluppo del turismo d’affari italiano, nel settore congressuale, fieristico e legato ai grandi eventi, nonche’ di sostenere l’attivita’ internazionale delle imprese del settore.

…l’articolo continua »


La candidatura di Carbonia, individuata dal Ministero per i beni e le attività culturali attraverso il Servizio Architettura e Arte Contemporanee della Direzione generale per il paesaggio, le belle arti l’architettura e l’arte contemporanee – PaBAAC, tra i 95 progetti pervenuti per la selezione nazionale, risulta la vincitrice della II Edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, tra la rosa dei 14 Stati membri partecipanti.

Ne è stata data comunicazione nel corso della 6° Conferenza del Consiglio d’Europa sulla Convenzione Europea del Paesaggio che si è tenuta a Strasburgo il 3 e 4 di maggio 2011.
Carbonia
, rappresenta, l’insieme delle azioni intraprese volte a recuperare, restaurare, tutelare e riqualificare, l’impianto urbanistico e architettonico della città industriale del novecento. Il concetto di paesaggio è qui riferito al paesaggio urbano e produttivo, nel suo rapporto con il territorio, che ha in Carbonia una particolarità unica e inconfondibile.

…l’articolo continua »


Venezia, 24 marzo – Si è svolto oggi a bordo di MSC Magnifica nel porto di Venezia il convegno regionale “Fare Turismo, una squadra per la crescita del turismo balneare organizzato da Confesercenti Venezia e Consorzio Veneto Chioschi, composto dall’unione di aziende turistiche operanti sul litorale di Cavallino, Jesolo, Eraclea e Chioggia, che ha festeggiato oggi il primo anno dalla sua costituzione. 

Al centro del dibattito l’importanza di “fare sistema” nella promozione del turismo del litorale veneziano, una sfida che il Consorzio Veneto Chioschi, nonostante il periodo di grande difficoltà per le imprese balneari, sta portando avanti con successo, dimostrando che competenze e conoscenze di ogni singola impresa possono essere condivise per raggiungere obiettivi comuni.  …l’articolo continua »


Un nuovo logo e un nuovo video istituzionale il tutto realizzato per  un progetto innovativo di promozione. E’ stato, infatti  presentato nei giorni scorsi il nuovo logo di Enit alla presenza del ministro Michela Vittoria Brambilla, del presidente Matteo Marzotto, del direttore generale, Paolo Rubini, e del direttore del progetto della fiera virtuale, Marco Merciai.

Il  nuovo logo (l’ultimo fu realizzato nel 1990)  racchiude l’acronimo Enit in un quadrato di colore grigio ben abbinato, in una sorta di logica continuità, con la fascia tricolore che caratterizza il marchio unitario “Italia” realizzato dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.

…l’articolo continua »


|