Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
ESTATE AL PASSO SAN PELLEGRINO: LUNEDÌ 1 AGOSTO RIAPRE LA FUNIVIA COL MARGHERITA | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  ESTATE AL PASSO SAN PELLEGRINO: LUNEDÌ 1 AGOSTO RIAPRE LA FUNIVIA COL MARGHERITA | Viaggiando Facile
ESTATE AL PASSO SAN PELLEGRINO: LUNEDÌ 1 AGOSTO RIAPRE LA FUNIVIA COL MARGHERITA | Viaggiando Facile

Luglio 2011, Passo San Pellegrino (TN – Val di Fassa)Lunedì 1 agosto la funivia Col Margherita al Passo San Pellegrino entrerà ufficialmente in funzione per la stagione estiva. 

“Sono in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria obbligatoria - spiega il responsabile marketing Renzo Minella – che ritarderanno di qualche settimana la fruibilità della funivia da 100 posti che porta in cima al Col Margherita, a quota 2513 m, il punto più alto e panoramico del comprensorio. Tuttavia siamo molto soddisfatti perché questo importante servizio verrà ripristinato entro il mese di Agosto, il più importante dell’estate dal punto di vista turistico e durante il quale avranno luogo numerosi eventi al Passo San Pellegrino.”

L’impianto rimarrà poi attivo fino all’11 settembre con i seguenti orari: ogni giorno dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,30. Durante i primi giorni di Agosto, riaprirà anche l’ Huski Bar, situato proprio in cima al Col Margherita, uno spettacolare balcone dal quale è possibile ammirare alcune delle più belle vette dolomitiche come la Marmolada, la catena dei Monzoni, il Monte Pelmo, il Monte Civetta, l’Agner, le Torri del Vajolet e il gruppo delle Pale di San Martino, nonché punto di partenza ideale per emozionanti escursioni in alta quota. La seggiovia Costabella, che conduce dal Passo sulle Creste di Costabella e al Rifugio Paradiso, è invece già operativa dal 26 giugno (ogni giorno fino all’11 settembre dalle 8,30 alle 12,20 e dalle 14,00 alle 17,50).

Il primo imperdibile appuntamento dell’estate 2011 targata Passo San Pellegrino sarà “Alba sul Col Margherita”, concerto di arpe con Alessia Luise, arpista dell’Arena di Verona, e Chiara Gasparotto in programma giovedì 11 e 25 agosto, alle ore 5,30. L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Claudio Valle, docente di geologia all’Università di Trento, che illustrerà le peculiarità che rendono le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità, montagne uniche al mondo. Per l’occasione la funivia Col Margherita verrà aperta dalle ore 4,30.