Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Ville | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Ville | Viaggiando Facile
Ville | Viaggiando Facile

Anche quest’anno Villa Adriana a Tivoli apre i battenti di notte, ogni venerdi e sabato, fino al prossimo 10 settembre 2011.

Orario di apertura: 20.30-00.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Costo del biglietto: 11,00€ intero; 7,00€ ridotto.
Gratuito: 0-13 anni
Ridotto: 14-18 anni e over 65 anni (previa presentazione di un documento di identità)
Tutte le altre persone pagano il biglietto intero.

…l’articolo continua »


Torna nel suo massimo splendore la stupenda Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia. Grazie ai lavori di restauro condotti dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, possiamo oggi tornare ad ammirarne l’architettura e i meravigliosi saloni negli orari di apertura al pubblico mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 10 alle 17, il sabato dalle 11 alle 19.
Gli spazi della villa sono a disposizione di famiglie e bambini durante l’estate grazie a laboratori didattici e pic-nic ticket.
Per approfondimenti potete visitare questa pagina sul nostro sito http://www.turismopadova.it/notizie/villa-dei-vescovi-riapre-nel-suo-splendore o contattare il numero +39 049 9930473.

Alla Villa è dedicata inoltre l’ultima copertina di PadovaToday nella versione trimestrale dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre disponibile presso i nostri uffici informazione e accoglienza turistica di Padova, Abano Terme e Montegrotto Terme a partire dalla prossima settimana.

…l’articolo continua »


Tra il 18 giugno e il 25 settembre 2011 itinerari guidati fra ville, giardini, castelli e palazzi più belli dell’Umbria.
L’itinerario si snoda tra palazzi, castelli ed oasi verdi, in 11 luoghi della provincia di Perugia.
Le visite guidate, a cura di guide turistiche abilitate della Regione Umbria, di esperti botanici e storici del paesaggio, sono tutte gratuite e a numero chiuso.
La prenotazione è obbligatoria e va fatta due settimane prima della visita, dal lunedì al venerdì (ore 9-13).

Scarica il programma

…l’articolo continua »

Scritto il 16 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: castelli, castelli provincia di perugia, giardini, giardini provincia di perugia, palazzi, palazzi provincia di perugia, turismo in umbria, ville, ville aperte in provincia di perugia, ville in umbria, visite guidate, visite guidate agosto, visite guidate giugno, visite guidate luglio, visite guidate settembre

Villa d’ Este è  a Tivoli ed è considerata uno dei massimi capolavori del Rinascimento italiano, patrimonio mondiale dell’Unesco con le sue fontane sonore e i giochi d’acqua e i suoi splendidi giardini. Per l’occasione torna ad aprire le sue porte ai visitatori al calar del sole. Infatti la Villa in versione by night aprirà i battenti a partire dal prossimo 1 luglio, ogni venerdì e sabato, fino al 10 settembre, dalle 20 alle 23. Fino al 15 luglio i pomeriggi a Villa d’Este saranno allietati da concerti di musica classica.

…l’articolo continua »



Dopo oltre dieci anni di lavori e una spesa di 20 milioni, da sabato 2 aprile tutti i turisti e non possono ammirare nuovamente la Villa della Regina  situata sulla collina di Torino ed è  uno degli istituti inclusi nella prestigiosa lista dell’Unesco. Si tratta di vero e proprio gioiello dell’arte rococò, impreziosita da affreschi di celebri maestri come Corrado Giaquinto e Giovanni Battista Crosato.

Si potranno così visitare gli appartamenti reali situati al piano nobile e i giardini che circondano e impreziosiscono l’edificio, formato da tre piani con due padiglioni laterali e due scaloni d’accesso.

…l’articolo continua »


VISTO IL GRANDE SUCCESSO  DE  ”LA  TOMBOLA DEI FEMMINIELLI” 

LA SERATA SPETTACOLO

SI REPLICA  

VENERDI  7  GENNAIO 2011  ORE 21:00 

Nell’incantevole cornice di Villa Signorini ad Ercolano, nella deliziosa mansarda della villa vesuviana dove andrà ancora una volta in scena la cena spettacolo dal titolo La tombola dei Femminielli allietata da un intrattenimento dal tema natalizio ed un menù tutto partenopeo.

 

…l’articolo continua »


La villa Bagatti Valsecchi è una villa ottocentesca che si trova a Varedo, in provincia di Monza e Brianza, vicino al confine con il Comune di Paderno Dugnano, nella frazione di Palazzolo Milanese con la quale condivide il lungo viale che si apre alle sue spalle. La villa è oggi disabitata ed in stato di forte degrado.

L’edificio venne costruito nel 1878, trasformando una piccola cascina che sorgeva già dal 1721, dagli ingegneri Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, discendenti della nobile famiglia milanese Bagatti che si stabilì in campagna a partire dal 1523 per sfuggire alla peste.

…l’articolo continua »


Villa d’Este di Cernobbio (Como) fu commissionata nel 1575 dal cardinale Tolomeo Gallio all’architetto Pellegrino Tibaldi. Fu una delle ville più famose, pensata come luogo di delizie in riva al lago di Como. La villa fu residenza della Principessa del Galles Carolina Amalia di Brunswick, moglie separata del futuro re Giorgio IV che l’acquistò con un rogito in cui procuratore fu Alessandro Volta e la villa veniva denominata Nuova villa d’Este.

…l’articolo continua »


Prosegue per tutte le domeniche di ottobre la rassegna Castelli Aperti. Il patrimonio dell’iniziativa è eterogeneo e formato da castelli, palazzi, ville, torri, giardini, musei ed itinerari storici ed artistici. Sono numerose e diversificate quindi le proposte che anche domenica 10 ottobre verranno offerte al visitatore nell’alessandrino. 

Nella zona dell Alto Monferrato si inizia da ACQUI TERME che per questo week end  ospiterà la 37 edizione del Rally Team ’971 . Sabato 9 ottobre alle ore 21.00 in piazza Italia cerimonia di partenza, mentre la gara prenderà il via domenica 10 ottobre alle 8.01. L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 18.00 in Piazza Italia. Sabato e domenica è possibile anche visitare il MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO (ingresso 4,00; Visite guidate 24 ottobre. Ore 15.30 – 18.30. )

…l’articolo continua »

Scritto il 6 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: castelli, castelli aperti, castelli aperti in piemonte, castelli aperti ottobre, castelli aperti provincia di alessandria, giardini, itinerari storici ed artistici, musei, palazzi, Provincia di alessandria, torri, ville, visite guidate