Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Val Di Fassa | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Val Di Fassa | Viaggiando Facile
Val Di Fassa | Viaggiando Facile

Luglio 2011, Passo San Pellegrino (TN – Val di Fassa)Lunedì 1 agosto la funivia Col Margherita al Passo San Pellegrino entrerà ufficialmente in funzione per la stagione estiva. 

“Sono in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria obbligatoria - spiega il responsabile marketing Renzo Minella – che ritarderanno di qualche settimana la fruibilità della funivia da 100 posti che porta in cima al Col Margherita, a quota 2513 m, il punto più alto e panoramico del comprensorio. Tuttavia siamo molto soddisfatti perché questo importante servizio verrà ripristinato entro il mese di Agosto, il più importante dell’estate dal punto di vista turistico e durante il quale avranno luogo numerosi eventi al Passo San Pellegrino.”

…l’articolo continua »

Scritto il 18 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: concerti, concerti provincia di trento, eventi in montagna, evento alba sul col margherita, funivia col margherita, funivia col margherita apre, funivia col margherita apre ad agosto, passo san pellegrino, provincia di Trento, stagione estiva, stagione estiva in montagna, val di fassa

vista-sulla-marmolada-320x260-1055202Questa sera, venerdì 1 luglio 2011, ai piedi della Marmolada è in programma un imperdibile evento che consentirà a tutti gli appassionati di montagna di ammirare da vicino lo spettacolo unico offerto dalla Regina delle Dolomiti al chiaro di luna, salendo a piedi o in bicicletta fino al Passo Fedaia

Dalle ore 18.00 alle 21.00, infatti, la strada che conduce da Malga Ciapela fino a Penia, in Val di Fassa, verrà chiusa al traffico diventando così il luogo ideale per una splendida escursione by night. Intorno al Lago di Fedaia, poi, ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici e trovare tanta musica e allegria con l’ esibizione di Gruppi Folk.

…l’articolo continua »


La Traslaval ha fatto 13! O meglio, è pronta a chiamarlo dal 26 giugno al 1° luglio prossimi, quando tornerà più vivace che mai al cospetto delle Dolomiti della Val di Fassa, in Trentino. Lo storico “giro podistico”, organizzato come sempre dall’ASD Traslaval di Stefano Benatti, propone un totale di 55 km circa da affrontare tra boschi, sentieri e strade montane.

…l’articolo continua »

Scritto il 16 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: alba di canazei, campestrin, campitello, Dolomiti, gare, gare giugno, gare in provincia di trento, gare in trentino alto adige, gare luglio, giro podistico, moena, provincia di Trento, soraga, traslaval, val di fassa

La terza edizione della “Rampinada – Memorial Dario Corradi” si prepara a salire in sella domenica 5 giugno prossimo, e sarà ancora una volta una grande festa di off-road.

I numeri della giovane competizione trentina parlano chiaro: 35 km per la quasi totalità in fuori strada, con 1.500 metri di dislivello spalmati lungo spettacolari single track, sterrati a misura di mtb, tratti di discesa mozzafiato e salite dove bisogna saltare sui pedali e puntare dritti alla cima.

…l’articolo continua »

Scritto il 17 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: altipiano di folgaria, altipiano di lavarone, altipiano di luserna, gare, gare giugno, gare in provincia di trento, la rampinada, parco regionale dei monti lessini, val di fassa, val di fiemme, valle di daone, valsugana

La quinta edizione della Marcialonga Cycling Craft su strada scatterà domenica 29 maggio da Predazzo (TN). Confermate le due varianti di percorso, uno lungo di 135 km (3.279 metri di dislivello) e uno medio di 80 km (1.894 metri dsl), con paesaggi unici nelle vallate di Fiemme e Fassa, attraverso i passi Lavazè, San Pellegrino e Valles, e con le Dolomiti a fare da impareggiabile sfondo a tutta la gara.

…l’articolo continua »

Scritto il 4 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Dolomiti, gare, gare in provincia di trento, gare maggio, gare maggio in provincia di trento, marcialonga, marcialonga 2011, marcialonga di predazzo, provincia di Trento, val di fassa, val di fiemme

Una splendida colonna sonora è quella che attende il 15 , 17 e 18 marzo chi ha scelto la Val di Fassa come meta delle sue vacanze sulla neve. Va in scena, infatti, la seconda edizione del ” Canazei jazz “, la tre giorni musicale che dà armonia alla pausa pranzo sulle piste , ai pomeriggi nei pub e alle serate nei locali più ” cool ” della valle ladina .

Ben sei i concerti , di tre interessanti formazioni jazzistiche italiane, che si possono ascoltare durante la rassegna dedicata al genere musicale tanto sofisticato , quanto divertente . Brani famosi e appassionanti che eseguiti, in alcuni angoli delle Dolomiti di singolare bellezza , acquistano fascino e arricchiscono il soggiorno di note speciali.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 marzo, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: concerti, concerti marzo, Eventi, eventi canazei, eventi marzo, eventi marzo provincia di trento, eventi provincia di trento, festival, festival marzo, festival marzo in provincia di trento, piste da sci, val di fassa

Pronti per la stagione sciistica? Tuta, scarponi… e l’irrinunciabile Braulio? L’amaro alpino per eccellenza da quest’anno accompagna sulle piste delle principali località sciistiche appassionati della montagna, amanti della natura e tutti coloro che amano vivere le loro passioni in piena libertà. Infatti, già da dicembre 2010 e fino a Pasqua, 4 simpatici soggetti sono i protagonisti delle affissioni che, collocate in 120 impianti di 12 località sciistiche dell’arco alpino – Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino e Alto Adige, Veneto e Friuli, riprendono il profilo della bottiglia come se fosse il pendio della montagna.

Braulio è anche partner ufficiale del 105 FREESTYLE SERIES 2011, il tour invernale di Radio 105.  6 entusiasmanti week end all’insegna dell’adrenalina con i migliori interpreti italiani di freestyle. Braulio, al fianco dei principali dj di 105,intrattiene i giovani atleti nel suo stand e accoglie ospiti e amici che vogliono degustare un assaggio e avvicinarsi al mondo Braulio.

…l’articolo continua »

Scritto il 9 febbraio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: cervinia, freestyle series, freestyle series 2011, impianti sciistici, livigno, località sciistiche, moena, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, san pellegrino, santa caterina valfurva, sauze d'oulx, settimana bianca, vacanze in Friuli, vacanze in Lombardia, vacanze in Trentino Alto Adige, vacanze in Valle d’Aosta, vacanze in Veneto, val di fassa

La Marcialonga, 70 km tra le valli di Fiemme e Fassa, torna il 30 gennaio 2011

Emozionante e unico lo spettacolo della Marcialonga di Fiemme e Fassa, 70 km sugli sci attraverso gli scenari affascinanti delle due vallate, che la rendono “Regina” delle granfondo con gli sci stretti. Migliaia di “bisonti”, come viene scherzosamente chiamato il popolo dei marcialonghisti, si preparano ad animare la Marcialonga numero 38, in pista domenica 30 gennaio 2011 lungo il tradizionale percorso che da Moena porta a Cavalese, transitando per Canazei, Predazzo, Lago di Tesero e lungo quell’ultima rampa in località Cascata, che spesso fa selezione prima dell’arrivo.
…l’articolo continua »

Scritto il 11 gennaio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Canazei, cavalese, Lago di Tesero, marcialonga, marcialonga 2011, Marcialonga di Fiemme e Fassa, moena, Predazzo, val di fassa, val di fiemme

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea di fondo è semplice: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della naturalità. La formula prevede un’escursione a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.

Agli appuntamenti del primo pomeriggio si sono aggiunte nel tempo le suggestioni dell’alba. Un festival nel festival che propone l’incontro con artisti, attori, uomini di cultura che, nelle atmosfere uniche del sorgere del sole in alta montagna, danno vita a spettacoli, recital, monologhi.
Al festival partecipano artisti di fama internazionale che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla. In cammino verso l’arte e la natura.

20.6 – 11 h

Rifugi del Trentino
Progetto speciale: dieci cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

28,29,30.6/1.7 Trekking musicale Val Rendena, Adamello, Val di Genova

MARCO PAOLINI Jack London, la natura, l’avventura nel racconto di un grande attore

3.7 – 22.00 h Val di Fassa, Dolomiti, Rifufio Vajolet

MARCO PAOLINI


Progetto speciale: Jack London tra parole e immagini

8.7 – 14 h Val di Fiemme, Latemar Passo di Lavazé

SPIRA MIRABILIS


Un nuovo modo di proporre musica classica

9.7 – 14 h Val di Fassa, Dolomiti Lagusel

QUINTETTO BISLACCO


La classica che diverte

10.7 – 14 h Trento, Monte Bondone Malghet

DAVE DOUGLAS – TRIO SENTIERO


Progetto speciale: jazz e country music per tromba, banjo e violoncello
Scritto il 19 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: adamello, alpi cermis, alpi di ledro, altopiano del tesino, altopiano della paganella, altopiano della predaia, cevedale, città di trento, concerti, concerti agosto, concerti giugno, concerti luglio, Dolomiti, Eventi, eventi agosto, eventi giugno, eventi luglio, folgaria, i suoni delle dolomiti, latemar, lavarone, luserna, monte bondone, monte castellazzo, monte di mezzocorona, pale di san martino, panaveggio, passo brocon, passo rolle, Patrimonio unesco, primiero, Spettacoli, tremalzo, Turismo in Trentino Alto Adige, val canali, val di fassa, val di fiemme, val di genova, val di non, val di sole, val rendena, valle di cembra, valle di ledro, valsugana

|