Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze Sulle Alpi Bavaresi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze Sulle Alpi Bavaresi | Viaggiando Facile
Vacanze Sulle Alpi Bavaresi | Viaggiando Facile

Monaco di Baviera, luglio 2011. Nell’immaginario collettivo, la Baviera è sempre associata alla montagna. Non tutti sanno che questa regione è un vero e proprio paradiso per bagnanti, perché ricca di corsi d’acqua e di laghi incastonati nell’incantevole paesaggio alpino. Il Chiemsee, per esempio, chiamato anche il “mare della Baviera”, è il terzo lago più grande della Germania. Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per una vacanza balneare sulle Alpi Bavaresi.

Dalle spiagge allo sport: vacanze per tutti i gusti sul Chiemsee e nel Chiemgau

Il lago di Chiemsee è particolarmente amato dai bagnanti grazie alla qualità delle sue acque e alle ampie spiagge sabbiose, ideali anche per famiglie con bambini. Tra le località balneari figurano Prien, Rimsting, Breitbrunn, Gstadt, Gollenshausen, Seebruck, Chieming, Übersee (Feldwies) e Bernau (Felden). L’offerta prevede ancora piscine coperte e all’aperto, un parco acquatico, bagni termali e di fanghi sul lago.

Alla scoperta di laghi e fiumi

In quasi tutte le località balneari è possibile noleggiare barche a remi, pedalò e imbarcazioni elettriche, ideali per interessanti escursioni. Per andare alla scoperta del lago consigliamo anche gite in canoa o escursioni a piedi. E per non lasciare insoddisfatto nessun desiderio, è possibile inoltre prendere lezioni di surf o vela, noleggiare una barca a vela o addirittura yacht. Attività acquatiche vengono proposte anche lungo i fiumi del Chiemsee: lungo l’Alz, per esempio, durante l’estate è possibile prendere parte a escursioni a bordo di zattere. Chi invece ama l’avventura può scegliere il rafting lungo il Tiroler Achen.

…l’articolo continua »