Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze In Bicicletta | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze In Bicicletta | Viaggiando Facile
Vacanze In Bicicletta | Viaggiando Facile

Monaco di Baviera, luglio 2011. Nell’immaginario collettivo, la Baviera è sempre associata alla montagna. Non tutti sanno che questa regione è un vero e proprio paradiso per bagnanti, perché ricca di corsi d’acqua e di laghi incastonati nell’incantevole paesaggio alpino. Il Chiemsee, per esempio, chiamato anche il “mare della Baviera”, è il terzo lago più grande della Germania. Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per una vacanza balneare sulle Alpi Bavaresi.

Dalle spiagge allo sport: vacanze per tutti i gusti sul Chiemsee e nel Chiemgau

Il lago di Chiemsee è particolarmente amato dai bagnanti grazie alla qualità delle sue acque e alle ampie spiagge sabbiose, ideali anche per famiglie con bambini. Tra le località balneari figurano Prien, Rimsting, Breitbrunn, Gstadt, Gollenshausen, Seebruck, Chieming, Übersee (Feldwies) e Bernau (Felden). L’offerta prevede ancora piscine coperte e all’aperto, un parco acquatico, bagni termali e di fanghi sul lago.

Alla scoperta di laghi e fiumi

In quasi tutte le località balneari è possibile noleggiare barche a remi, pedalò e imbarcazioni elettriche, ideali per interessanti escursioni. Per andare alla scoperta del lago consigliamo anche gite in canoa o escursioni a piedi. E per non lasciare insoddisfatto nessun desiderio, è possibile inoltre prendere lezioni di surf o vela, noleggiare una barca a vela o addirittura yacht. Attività acquatiche vengono proposte anche lungo i fiumi del Chiemsee: lungo l’Alz, per esempio, durante l’estate è possibile prendere parte a escursioni a bordo di zattere. Chi invece ama l’avventura può scegliere il rafting lungo il Tiroler Achen.

…l’articolo continua »


sito-padova-e-provincia-320x166-7795648Alle soglie dell’estate Padovana vi invitiamo a scoprire le ricche pagine del nuovo sito internet di Turismo Padova Terme Euganee nella sezione completamente dedicata alla Bicicletta e agli itinerari ciclabili a Padova e Provincia: www.padovainbici.it.

Sole, natura, sport e aria aperta sono elementi essenziali per una vacanza attiva al top! Per scoprire al meglio le infinite attrazioni storico-artistiche e paesaggistiche di Padova e Provincia niente di meglio di una bella gita in bicicletta seguendo le escursioni e gli itinerari proposti o magari scoprendo delle varianti molto interessanti che poi potrete segnalarci.
Padova e Provincia inoltre non smettono di offrire attrazioni culturali ed artistiche di massimo livello, grazie ai numerosi eventi previsti per l’estate e agli appuntamenti con il gusto, frutto di una vasta proposta enogastronomica di qualità, consentendo così di confezionare una vacanza perfetta all’insegna del relax e del movimento.

…l’articolo continua »


In Valle Stura  nei weekend, fino alla fine di settembre, c’è l’opportunità di caricare la bicicletta sull’autobus da Cuneo (5 euro) scendendo poi in sella dal Colle della Maddalena o da un’altra località, ammirando la Valle Stura e fermandovi nei paesi della Valle, dove trattorie, locande, ristoranti e negozi sono convenzionati con l’iniziativa.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: colle della maddalena, Cuneo, iniziative per adulti, iniziative per le famiglie, Percorsi enogastronomici, provincia di cuneo, turismo in bicicletta, Turismo in piemonte, vacanze in bicicletta, valle stura

Dall’11 al 12 settembre 2010 Levico Terme ospiterà la terza edizione della “Fiera delle vacanze in bici”, dedicata all’offerta di vacanze legate alle attività cicloturistiche e di mountain bike. La “Fiera” è la prima manifestazione interamente dedicata al turismo in bicicletta e mountain bike, un turismo che sta conoscendo un momento di particolare popolarità, se si considerano i numeri dei passaggi sulla sola rete trentina dei percorsi ciclabili che si incrementano da una stagione all’altra.

…l’articolo continua »

Scritto il 1 settembre, 2010 da : Michela | Comments (2)
Tags: Fiera delle vacanze in bici, Fiere, fiere provincia di trento, fiere settembre, levico terme, pacchetti vacanze, proposte vacanze, provincia di Trento, turismo in bicicletta e mountain bike, Turismo in Trentino Alto Adige, vacanze in bicicletta, vacanze in italia, Vacanze in montagna, valsugana

|