Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze Alle Terme | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze Alle Terme | Viaggiando Facile
Vacanze Alle Terme | Viaggiando Facile

terme-garniga-foto-r-kiaulehn-trentino-spa-circuito-termale_bassa-320x212-6583665Conosciute per l’unicità dei singolari bagni d’erba, per curarsi o per rimettersi in forma, le  Terme di Garniga si proiettano nel futuro, nella logica di una filosofia sempre più improntata al benessere naturale a 360° per tutti.

Per tutto il periodo estivo sarà possibile accedere alle terme non solo per godere delle cure termali e dei trattamenti estetici per cui sono conosciute. La stagione appena inaugurata vede infatti proporre i Weekend d’estate a Garniga Terme, con diverse occasioni di incontro, aperture ai giovani ed agli sportivi:

  • ogni venerdì nel pomeriggio si potrà godere delle proposte del benessere alle quali seguirà una cena a tema “km zero” e la possibilità di utilizzare la piscina fino alle ore 22.00; ogni due settimane un dopocena come salotto culturale su tematiche che spazieranno dal benessere psicofisico alle tradizioni locali;
  • il sabato via libera al divertimento con serate musicali e con proposte culinarie semplici e sfiziose, a prezzi “popolari” e la piscina aperta fino alle 23.00;
  • la domenica sarà una giornata dedicata agli sportivi e alle famiglie con la proposta di colazioni e snack veloci, menù salutari e bevande energetiche per i ciclisti e gli amanti del trekking, che potranno inoltre prenotare un massaggio defaticante e utilizzare la piscina dalle 14.00 alle 20.00.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Cure e benessere, idee per il week end, idee per le vacanze estive, idee per week end, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di soggiorno, terme di garnica, terme in provincia di trento, vacanze alle terme, week end d'estate alle terme di garnica

Estate alle terme? Non è più soltanto un’opzione per persone di una certa età o bisognose di cure ma una nuova tendenza che mette d’accordo sempre più generazioni, diventando un nuovo stile di vita. hotel.info – il servizio gratuito di prenotazione alberghiera online per oltre 210mila alberghi in tutto il mondo – reinterpreta la filosofia del benessere consigliando alcune delle località termali più gettonate dell’estate 2011

Le terme italiane stanno attraversando una fase di rilancio e di rinnovamento che va di pari passo con l’evoluzione dello stile di vita contemporaneo. Infatti i ritmi frenetici e spesso stressanti del lavoro e della vita in città fanno sì che la vacanza estiva non sia solo un’occasione di svago ma anche un periodo per rigenerare corpo e mente, necessario per sopravvivere ed essere pronti ad affrontare al meglio il rientro nella giungla quotidiana. 

Per chi desidera dedicare almeno una parte delle ferie al proprio benessere, l’Italia è il luogo ideale con un’offerta ricchissima e variegata, capace di reinterpretare in chiave contemporanea la filosofia della “Salus Per Aquam”, ideata per la prima volta dagli antichi romani. Adatta sia a famiglie, sia a single e coppie di ogni età e interessi, hotel.info propone alcuni suggerimenti per una vacanza estiva alle terme capace di accontentare tutti i gusti.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: abano terme, Cure e benessere, cure termali, fiuggi, hotel.info, idee per le vacanze estive, Lago di Garda, montecatini, montegrotto, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, proposte di viaggio, Sirmione, terme di sirmione, terme italiane, vacanze alle terme, vacanze estive

Come affrontare nel migliore dei modi gli ultimi freddi giorni invernali, prendersi una pausa di relax dallo stress quotidiano, godersi momenti di quiete e prevenire problemi fisici? Le Alpi Bavaresi rispondono a questi interrogativi con una vasta scelta di Spa e centri wellness, per un benessere a 360°. Tra le proposte di questa regione figurano terapie e trattamenti tradizionali, tra cui cure a base di fango e fieno per rilassarsi, curarsi oppure semplicemente migliorare il proprio aspetto fisico. 

Wellness e terme sulle Alpi Bavaresi: benessere tra scienza e coccole

Le Alpi Bavaresi propongono un ricco assortimento di trattamenti, da quelli classici, previsti dalla tradizione regionale (impacchi di fango o torba, bagni termali e cure idropiniche, metodi Kneipp e Schroth), a tutte le moderne tecniche di rilassamento e training, passando per le più innovative terapie internazionali.

Nei cinque centri termali delle Alpi Bavaresi si sfruttano le proprietà benefiche di iodio, zolfo e acqua salata, veri e propri doni della natura. Se si mira a una vacanza all’insegna delle coccole, giusto per rilassarsi un po’ e tornare in forma, ci sono i “WellVital-Hotel” e i “Wellnesshotel”, una selezione di alberghi ideali per dimenticare lo stress e concedersi trattamenti rigeneranti.

Per maggiori informazioni: http://www.alpibavaresi.it/it/benessere

…l’articolo continua »


Courmayeur, gennaio 2011Le Grand Hotel & Residence CourMaison di Courmayeur propone a tutte le coppie amanti della montagna, un romantico soggiorno per vivere la natura e pensare al benessere. San Valentino in alta quota per svegliarsi ammirando l’emozionante panorama delle cime innevate e la magia dei colori dell’inverno valdostano.

Per l’occasione, dall’11 al 15 febbraio, l’elegante albergo di Pallesieux (Prè Saint Didier) offre la possibilità di trascorrere due giorni incantevoli e rilassanti: in camera doppia con prima colazione e trattamento di mezza pensione, un omaggio di benvenuto con prosecco e cioccolatini, una romantica cena per due persone al ristorante La Baita, late check out e su richiesta la possibilità di usufruire del trasferimento gratuito da e per il centro di Courmayeur.

…l’articolo continua »


SAN VALENTINO, LOVE PASS
Un San Valentino speciale comincia anche con un regalo speciale: un raffinato LOVE PASS Belvedere Wellness che dona benessere a chi amate e che può essere usato durante tutto il mese di febbraio. Da est a ovest, il giro del mondo in tre pacchetti benessere dedicati agli innamorati. Le “Carezze d’Oriente” richiamano le atmosfere incantate del Paese del Sol Levante, “W le Chocolat” la raffinatezza della Francia più chic e le “Emozioni dai Caraibi” le dolcissime spiagge delle isole del Nuovo Mondo.

Tre destinazioni per festeggiare il San Valentino più romantico.

LE NOSTRE PROPOSTE PER IL REGALO DEGLI INNAMORATI COMPRENDONO: • Pernottamento in camera matrimoniale • Ricca prima colazione • Libero ingresso al nostro Centro Benessere: Piscina interna con idromassaggio (5mt X 4 mt), Sauna, Bagnoturco con Talassoterapia, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua del Mar Morto, Doccia Emozionale alla Maracuja, Sala Relax dei “5 Sensi” con tisane relax e detox.

• Set di cortesia del centro: morbido accappatoio e telo sauna in uso, ciabattine in omaggio

…l’articolo continua »


Ci avete mai pensato? Non esiste regalo più gradito di quello che, con stile e originalità, richiama la Bellezza e il Benessere.

Che sia per un compleanno, o per festeggiare un amore, o per gratitudine verso un collega o un superiore, o per una vacanza imprevista, o per le mille imponderabili ragioni esistenziali per cui si fa un dono a qualcuno, la fiches del Belvedere è una garanzia di apprezzamento autentico e festoso.

…l’articolo continua »


Calore, accoglienza e relax. Trascorrere qualche giorno al Belvedere Wellness Hotel significa sempre volersi bene. A dicembre, volersi benissimo.  

Da soli o accompagnati, il Centro Benessere è infatti lo spazio giusto per rilassarsi e tonificarsi, mentre la città, pronta per le feste, diventa un richiamo irresistibile per lo shopping. Proprio quando i regali di Natale procedono con i loro affettuosi imperativi, una pausa rigenerante diventa l’approdo ideale per concludere bene un intero anno. Venire al Belvedere a dicembre significa trovare un porto sicuro ma, allo stesso tempo, amare il mare d’inverno. Profumi più veri, onde più mosse, spiagge più spettinate. Il Centro Benessere è sempre aperto, dalle undici del mattino fino alle nove della sera.

LA FESTA DI CAPODANNO

La festa al Belvedere comincia presto, alle tre del pomeriggio, all’insegna della “Caccia al Tesoro del Gusto”.
Cosa succede? Indossate tranquillamente il morbido accappatoio e scegliete tra un placido bagno nella vasca idromassaggio, o una sauna, o una delle tante opportunità di relax del Centro Benessere. Oppure stendetevi su un comodo lettino in terrazza a caccia del raggio di sole, tiepido e obliquo ma che abbronza. Sorpresa! In ogni angolo del Belvedere, quando meno ve lo aspettate, compariranno come per magia delle autentiche “carezze per il vostro palato”. Per esempio, una coppa di champagne accompagnata da una tartina al salmone. Fresche ciliegie dall’Argentina. Fragole glassate al cioccolato fondente, e così via, fino a sera! Il piacere del lusso e del gusto torna all’aperitivo servito in veranda bar fino alle 22,00, quando al Ristorante inizia la cena di Capodanno preparata dai nostri Chef. Tre portate di assoluta raffinatezza, grande stile, un piacere per la vista ma non solo. Sottofondo musicale dei Dj Marco e Martina. E per il brindisi di mezzanotte… tutti pronti a stappare e a festeggiare il nuovo anno! La musica continua fino a tarda notte, mentre i fuochi artificiali di Riccione e della Riviera vi aspettano.
 

…l’articolo continua »


Che momento particolare, quello tra Natale e Capodanno.  Sono già state esaurite le affettuose ritualità della famiglia, ma non sono ancora arrivate le spumeggianti bollicine di San Silvestro. 

Così diventa un’idea geniale staccare tre o quattro giorni giorni per rilassarsi e tonificarsi al Centro Benessere di Riccione.

BED & BREAKFAST & SORPRESA

  • Pernottamento in camera doppia Basic
  • Ricca prima colazione a buffet
  • Libero ingresso al nostro Centro Benessere: Piscina idromassaggio (4m x 5m), Percorso Kneipp, Bio-Sauna, Bagno turco con talassoterapia, Grotta Blu ai sali del Mar Morto, Doccia emozionale alla Maracuja, Grotta del freddo, Sala Relax dei Cinque Sensi con tisane rilassanti e detox.
  • Set di cortesia del centro: accappatoio e telo sauna in uso, ciabattine in omaggio
  • Connessione WI-FI gratuita in tutto l’Hotel
SKY – 6 canali

Ed inoltre:

  • Una sorpresa tutta da scoprire al Belvedere Wellness 

3 giorni/2 notti: 189,00 Euro per persona

…l’articolo continua »


Santa Lucia verrà attesa alle Terme di Boario dai bambini in festa: qui l’attenderanno e per la sua festa prepareranno letterine, giocheranno insieme, canteranno in coro e sfileranno con una bella fiaccolata. Questo in sintesi quanto accadrà sabato 11 e domenica 12 dicembre, quando il Parco termale tornerà ad illuminarsi delle luci d’argento e oro del Natale, aspettando la “Santa” che per i bambini delle valli bresciane e bergamasche è la più attesa del’anno.

Per rendere ancora più bella la festa serve l’aiuto di tutti: sono soprattutto le Aziende del nostro territorio, artigianali e commerciali, a poterci aiutare a realizzare il sogno di tanti bambini. Infatti stiamo progettando un percorso particolarmente affascinante con i “Mercatini di S. Lucia” che saranno artigianali e enogastronomici: a breve pubblicheremo il programma dettagliato della manifestazione e il modulo per partecipare ai mercatini in qualità di “espositore”. Proroga iscrizioni fino al Giovedi 25 Novembre ore 17.00

Vi aspettiamo!

…l’articolo continua »

Scritto il 6 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: cure termali, darfo boario terme, Eventi, eventi dicembre, eventi in provincia di brescia, idee per la festa di santa lucia, idee per natale, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, mercatini, mercatini di natale, mercatini di natale in provincia di brescia, Provincia di Brescia, santa lucia, terme di boario, vacanze alle terme, valli bergamasche, valli bresciane

Si svolge ad Abano Terme, Padova, il 4° appuntamento con il World Thermal Forum, divenuto il punto di riferimento per il confronto sulle tematiche legate alle terme, agli stili di vita, al benessere, alla sostenibilità, e naturalmente al turismo termale. www.turismopadova.it, nella sezione Corsi/Concorsi
Tutte le informazioni e il programma completo del World Thermal Forum sono sisponibili al sito www.termewtf.eu

Sono molti gli appuntamenti nel denso programma di incontri con importanti rappresentanti dei settori legati al termalismo, che attraverso conferenze tematiche, seminari scientifici, work shop e agli spazi espositivi trasmetteranno la cultura e il sapere delle Terme.

…l’articolo continua »