Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Turismo In Veneto | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Turismo In Veneto | Viaggiando Facile
Turismo In Veneto | Viaggiando Facile

I Serrai di Sottoguda si trovano nella Val Pettorina, ai piedi della Regina delle Dolomiti, la Marmolada, si estendono per circa 2 km da Sottoguda fino a Malga Ciapela. E’ una Riserva naturale dove è consentito il solo transito pedonale e del trenino durante il periodo estivo.

…l’articolo continua »


mogliano-hotel-320x192-7917385 Oggi giovedì 26 maggio una grande festa d’inaugurazione per presentare il MOVE HOTEL: l’albergo di design, gestito dal gruppo D HOTELS presieduto da François Droulers, è stato appena costruito a Mogliano Veneto, tra Venezia e Treviso.

Autorità, imprenditori e giornalisti insieme ai tanti ospiti invitati per l’occasione assisteranno ad una serata sorprendente per la scenografica presentazione dell’albergo, dove l’elemento protagonista è la sfera, simbolo di perfezione: la perfezione di un inizio.

L’affascinante tema circense, filo conduttore dell’evento, prevede il giocoso alternarsi di artisti che faranno vivere ogni zona dell’albergo, grazie a particolari esibizioni dal vivo: dal performer mangiafuoco, ad acrobati e giocolieri, passando per trampolieri e burattinai, in un’atmosfera goliardica e suggestiva, fino all’elegante e seducente esibizione di nuoto sincronizzato che accompagnerà il taglio della torta.

…l’articolo continua »

Scritto il 26 maggio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: d hotels, hotel in italia, hotel in provincia di treviso, inaugurazioni, inaugurazioni maggio, move hotel, move hotel mogliano, move hotel mogliano veneto, novità d hotels, serata d'inaugurazione, turismo di lusso, Turismo in Veneto, vacanze di lusso

Con l’avvicinarsi della primavera le giornate ci riservano alcune piacevoli ore di tiepido sole che fa davvero venire la voglia di uscire a fare una bella passeggiata! Perchè non approfittarne per una visita in città o in provincia coniugando la passione per la cultura e i vantaggi offerti da PadovaCard 2011? È infatti pronto il passaporto di Padova e Provincia per la nuova stagione turistica!

La card è disponibile in due versioni da 48 e 72 ore di validità per poter quindi parcheggiare gratuitamente l’auto o la moto in Piazza Rabin a Padova, a due passi da Prato della Valle e dalla Basilica del Santo, usare i mezzi pubblici in modo completamente gratuito e visitare i maggiori monumenti cittadini gratuitamente o con forti agevolazioni.

…l’articolo continua »

Scritto il 8 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di padova, mostre padova, mostre provincia di padova, padova, padova card, padova card 2011, provincia di padova, sconti e agevolazioni, servizi turistici, Turismo in Veneto

Nell’ambito del Piano di rigenerazione del Bacino Termale Euganeo coordinato da Turismo Padova Terme Euganee nasce il progetto FATE, i Family Hotel alle Terme Euganee che offrono servizi a misura di famiglie e bambini. Dalle esigenze di benessere e relax degli adulti, al desiderio di gioco e divertimento dei bimbi, ogni hotel a marchio Fate mette a disposizione le strutture e la cura ideali per far trascorrere ai suoi piccoli ospiti delle vere e proprie giornate da fiaba.

…l’articolo continua »

Scritto il 8 febbraio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: Fate Family Terme Hotel, i Family Hotel, i Family Hotel alle Terme Euganee, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, servizi a misura di bambini, servizi a misura di famiglie, terme euganee, Turismo in Veneto, Turismo Padova Terme Euganee

Il nuovo Sea Life di Jesolo (VE), un vero e proprio parco marino per grandi e piccini, dotato di 30 vasche con più di 5.000 esemplari di pesci e creature marine, che aprirà I battenti in Aprile 2011, è già presente sul territorio grazie alla sua rappresentazione simbolica, nella nona edizione del Presepe di Sabbia 2010. Un bambino che accarezza una tartaruga, simbolo dell’amore per il mare e del nuovo progetto Sea Life che verrà lanciato nel 2011, a livello internazionale, per la costruzione di un centro nell’Isola di Zacinto per la salvaguardia e la riabilitazione di queste creature marine. 

Il centro, che sarà anche un luogo educativo per i visitatori, verrà supportato da un’intensa campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi in tutti i paesi del mondo in cui Sea Life e Merlin Entertainments Group sono presenti. Con la partecipazione al Presepe di Sabbia 2010, Sea Life si conferma una realtà importante non solo per il territorio veneziano, ma una realtà di eccellenza e di riferimento a livello internazionale.  …l’articolo continua »

Scritto il 10 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi jesolo, eventi provincia di venezia, idee per natale, presepi, presepi a jesolo, presepi da vedere, presepi di sabbia, presepi di sabbia 2010, presepi in provincia di venezia, presepi in veneto, Sea Life di Jesolo, Turismo in Veneto

Misurina è soprannominata “la perla del Cadore”. Si tratta infatti di una piccola località, una frazione del comune di Auronzo, in provincia di Belluno, ed è tra le località turistiche più amate del Veneto.
Misurina si affaccia sull’omonimo lago che è situato a 1754 metri di altitudine, con un perimetro di 2.6 chilometri e una profondità massima di 5 metri.

Legato a questo lago c’è un’antica leggenda, che gli anziani di Misurina amano raccontare ai visitatori: il mito narra che Misurina fosse la figlia del re Sorapis, un gigante, e che pretendesse in regalo uno specchio appartenente alla fata del Monte Cristallo. La fata l’avrebbe concesso, ma a una condizione: il re, in cambio, si sarebbe trasformato in montagna. Una volta avvenuta la mutazione la fanciulla si pentì del capriccio e morì, precipitando dal monte, mentre il padre-montagna iniziò a versare delle calde lacrime che scivolarono a valle, formando il Lago di Misurina.

…l’articolo continua »

Scritto il 31 marzo, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: alpi, cadore, comune di auronzo, Dolomiti, Filmati turistici, Filmati vacanze, frazione di misurina, lago di misurina, le tre cime di lavaredo, leggenda lago di misurina, Miti e leggende, Provincia di Belluno, Turismo in Veneto, video yuotube

Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso d’Italia, classificato tra i primi quindici parchi a tema in Europa. Il Parco era stato inaugurato nel lontano 19 luglio 1975 per volontà di Livio Furini, un commerciante di Peschiera del Garda che dopo aver visitato   Disneyland in California rimase così colpito che decise di creare qualcosa del genere anche sulla sponda del bellissimo Lago di Garda.

A 35 anni dall’inaugurazione ancora oggi  offre tantissime  attrazioni per accontentare  tutti i gusti. Proprio per questo dal prossimo primo aprile Gardaland riaprirà i battenti con l’ orario dalle 10,00 alle 18,00 e con tantissime novità.

…l’articolo continua »


|