Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Turismo In Toscana | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Turismo In Toscana | Viaggiando Facile
Turismo In Toscana | Viaggiando Facile

sinalunga-6662682La Frontiera Rock Festival

la festa della musica rock organizzata dall’associazione culturale “La Frontiera”

Sinalunga, Bettolle – Parco Villa Olda dalle ore 21.30

Dal: 01/07/2011 al: 03/07/2011

telefono: Alessandro 3343066790, David 334 3066790

la.frontiera.bettolle@gmail.com

Concerto della Brigata Sonora (banda giovanile)

Sinalunga, Piazza Garibaldi dalle ore 21.30

Dal: 11/07/2011 al: 11/07/2011

www.filarmonicaciropinsuti.beepworld.it – filarciropinsuti@alice.it

Burraco sotto le stelle

In collaborazione con A.S.D. Bridge e Burraco R.Rossi di Sinalunga

Sinalunga, Piazza Garibaldi dalle ore 20.00

Dal: 16/07/2011 al: 16/07/2011

telefono: 0577636045

www.prolocosinalunga.it- info@prolocosinalunga.it

Mercatale Di Sinalunga

Il mercato del Contadino e dalle 11.30 “La saletta del gusto” specialità tipiche toscane

con i prodotti della filiera cortaogni terzo sabato del mese.

Sinalunga, Piazza Garibaldi dalle ore 9.00 alle 13.30

Dal: 16/07/2011 al: 16/07/2011

telefono: 0577635244

www.comune.sinalunga.si.it - mercataledisinalunga@gmail.com

…l’articolo continua »



idro-e-vino-320x226-2672235Le Terme San Filippo si trovano , nel Parco della Val d’ Orcia, in una delle più spettacolari località termali della Toscana, in provincia di Siena. Il luogo è caratterizzato dai suggestivi depositi calcarei formati dalle calde acque termali solfuree, che a partire dal Medioevo curarono illustri personaggi, fra cui Lorenzo il Magnifico.

La struttura ricettiva Terme San Filippo, a soli 60 km da Siena, unisce in un unico complesso Hotel, Ristorante, Centro Benessere, Stabilimento e Piscina Termale, immersi nel verde di un ampio parco e nella tranquillità della natura, in uno spettacolare paesaggio toscano che dai boschi del Monte Amiata degrada verso le crete della Val d’Orcia.

…l’articolo continua »

Scritto il 24 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: centro benessere, cure termali, idee per le vacanze di pasqua, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, piscina termale, terme di san filippo, Turismo in Toscana, turismo termale, vacanze di pasqua, Val d'Orcia

Una Convenzione per rilanciare l’offerta culturale della città di  Firenze e’ stata firmata ieri a Palazzo Chigi tra il ministero dei Beni culturali e il Comune. Si introduce  così un biglietto unico,  la Firenze Card,  che a partire dal  prossimo 14 febbraio,  permetterà l’accesso a 33 musei fiorentini. Il costo è di 50 euro e dura 72 ore. 

L’accordo prevede anche l’ottimizzazione delle risorse provenienti dagli introiti del polo museale fiorentino e la loro parziale utilizzazione, per il triennio 2011-2013, per il completamento dei grandi Uffizi, nonche’ la definizione di un progetto condiviso per il rilancio del teatro ‘La Pergola’.

…l’articolo continua »


L’Acquario di Livorno propone al pubblico un percorso di visita integrato che coniuga l’esposizione acquariologica a un’esposizione storico-scientifica.
La struttura si sviluppa su 2 piani per una superficie espositiva complessiva di circa 3.000 mq, 20 vasche, 150 specie per un totale di circa 1.200 animali; lo spazio al secondo piano è invece dedicato a mostre temporanee con approfondimenti culturali e artistici e una terrazza di 1.000 mq con vista panoramica sul Lungomare di Livorno. Tutto ciò sarà visibile in una visita di circa 1h e 30 min.

…l’articolo continua »


Siena è  una città di suoni, odori, sapori e saperi, da vivere con i sensi. Questo lo sa bene l’Assessore al Turismo Donatella Cinelli Colombini che ha ideato il “Turismo dei suoni”: un  progetto  rivolto ai ciechi e ipovedenti e consiste in un percorso sonoro, arricchito da esperienze tattili, olfattive e gustative, che si snoda da piazza del Campo al complesso museale Santa Maria della Scala, dalla zona dei Tufi alla Fortezza Medicea. 

Il turismo dei suoni è capace di regalare emozioni – così lo descrive l’ideatrice Donatella Cinelli Colombini– Una traccia sonora accompagna il visitatore non vedente con descrizioni, ma soprattutto con suoni, voci, musiche, registrazioni dal vero che lo portano a diretto contatto con la vita vissuta della città e alla scoperta delle meraviglie di ogni luogo visitato”.

…l’articolo continua »


“LA GIORNATA DELLA GIOSTRA”
(Prima domenica di Settembre)

“LA SETTIMANA PRECEDENTE” “ESTRAZIONE DELLE CARRIERE”

(domenica precedente la Giostra)

DOMENICA 29 AGOSTO 2010 (INGRESSO LIBERO) ORE 10,30 Ritrovo dei figuranti in Piazza della Badia; ORE 10,40 Corteo degli armati per raggiungere il Palazzo dei Priori percorrendo Via Cavour, Piazza S.Francesco, Via Cesalpino e Piazza del Comune. ORE 11,00 Consegna dello “scettro” da parte del Sindaco al Maestro di Campo; - I paggetti dei Quartieri estraggono l’ordine delle carriere; - Giuramento dei Capitani dei Quartieri ed estrazione delle lance per correre la Giostra; - La Lancia d’Oro viene portata in Cattedrale dove rimarrà fino al giorno della Giostra;

- ORE 12,00 Dalla cattedrale i quartieri fanno ritorno alle rispettive sedi.

…l’articolo continua »


Eventi, musica e mercatini tipici su tutto il litorale: Partaccia, Marina centro, Piazza Bad Kissingen e Ronchi.
Nel centro di Marina di Massa verranno allestiti i mercatini artigianali e di prodotti tipici. Saranno aperti straordinariamente i Parchi Pubblici del Litorale.

  …l’articolo continua »

Scritto il 20 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi agosto, eventi agosto marina di massa, eventi agosto provincia di massa carrara, notte bianca, notte bianca in movimento, notte bianca marina di massa, provincia di massa carrara, Spettacoli, Turismo in Toscana

Verra’ direttamente  il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a inaugurare, a settembre, il “Sentiero della Costituzione”. Questo  sentiero è lo stesso che Don Lorenzo Milani percorse il primo giorno che salì nella piccola frazione di Barbiana, nel comune di Vicchio del Mugello nel 1954, quando il parroco fu allontanato da Firenze a causa di alcuni screzi con la curia. 

Il percorso è lungo circa un chilometro e mezzo in forte pendenza  con 50 tappe dedicato ai principi costituzionali. Sul “Sentiero della Costituzione”, che è stato ideato dalla Fondazione dedicata al priore, è stato allestito con l’aiuto di alcuni studenti di alcune scuole italiane con la collaborazione della Regione Toscana che hanno realizzato i cartelli permanenti che riportano gli articoli della Costituzione illustrati da dei disegni  (Info: www.donlorenzomilani.it). 

…l’articolo continua »


La Val d’Orcia è un’ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena  ed in parte in quella di Grosseto , a nord ed est del Monte Amiata e vicina al confine con l’ Umbria.

Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da gradevoli panorami paesaggistici e da svariati centri di origine medievale, tre dei quali molto noti come Pienza, Montalcino e Montepulciano .

…l’articolo continua »