Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Spiagge Cani | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Spiagge Cani | Viaggiando Facile
Spiagge Cani | Viaggiando Facile

Il Comune di Tarquinia ha inaugurato il 29 giugno scorso la prima spiaggia riservata ai cani della costa viterbese. Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Mauro Mazzola, l’assessore al Litorale Renato Bacciardi, il maresciallo della Guardia Costiera locale Lamberto Alessandro, le unità cinofile della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), l’associazione di protezione civile AEOP e tanti cittadini con i loro amici a quattro zampe. L’area si trova al Lido, tra il rimessaggio delle barche Rosa dei Venti e lo stabilimento lo Chalet del Pescatore.

«L’Amministrazione è voluta andare incontro alle tante persone che hanno un cane e non avevano la possibilità di portarlo in spiaggia. – ha affermato il primo cittadino – Un’iniziativa che coniuga il benessere degli animali e il rispetto dei bagnanti».

…l’articolo continua »


Nella festività del 2 Giugno, Bibione vi invita a trascorrere una giornata in piena armonia e relax, con la vostra famiglia e gli amici…anche quelli a 4 zampe. La rassegna di “Bibione Bello & Buono” apre, quest’ anno, con un appuntamento speciale, che tratta, a tuttotondo, il tema del Benessere Naturale.

L’ area verde di fronte alla famosa Spiaggia di Pluto del Lido dei Pini di Bibione, si trasforma, per l’ occasione, in un oasi di benessere, con interessanti proposte rivolte a uno stile di vita più naturale ed ecosostenibile. All’ ombra dei pini potrete soffermarvi presso i vari spazi dimostrativi di numerose discipline olistiche, in una sorta di “itinerario del benessere”.

Potrete provare e approfondire la conoscenza del massaggio Shiatsu, a cura dell’ Associazione PuntoKi, della tecnica Feldenkreis, a cura dell’ Associazione Feldenkreis, del Tai Chi, a cura del centro Elos, della Riflessologia, grazie agli operatori della scuola Isenro.

…l’articolo continua »

Scritto il 1 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di aosta, Eventi, eventi giugno, Mostre, Prodotti artigianali, prodotti biologici, prodotti naturali, provincia di Venezia, spiagge cani, spiagge italiane, turismo sostenibile

Nelle prossime settimane saranno  molti gli italiani che sceglieranno una località di mare per passare le proprie vacanze, ma per chi non vuole separarsi dai propri amici a quattrozampe un occhio alle spiagge aperte. Infatti secondo le stime fatte dell’Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente (Aidaa) saranno circa 4 milioni gli amici a quattro zampe tra cani e gatti che anche quest’anno andranno in vacanza con i propri padroni e l’80% sicuramente preferirà il mare.

In Italia durante i mesi estivi è vietato portare i  cani sulle spiagge anche se  però ne esistono comunque alcune quindi prima di partire è bene accertarsi  e verificate i vari regolamenti comunali specifici e i servizi riservati.

…l’articolo continua »


|