Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Spettacoli Luglio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Spettacoli Luglio | Viaggiando Facile
Spettacoli Luglio | Viaggiando Facile

Sabato 16 luglio Andrea Vitali e i Sulutumana saliranno a bordo del Battello Concordia (in linea: Como-Menaggio-Como) per lo spettacolo sui 33 Re e La Carne, ispirato ai titoli della collana iVitali.

Dalle 14.30 alle 18.30.

Il costo dell’ingresso allo spettacolo con inclusa la navigazione è di 20 euro.

…l’articolo continua »


Come ballerino ha calcato i più importanti palcoscenici del mondo, come insegnante sta facendo sbocciare numerosi talenti accompagnandoli fino alle scuole più prestigiose, come uomo non potrebbe fare a meno della danza, della coreografia, della regia e del teatro melodrammatico. Lui è Lino Privitera e la Grande Soirée de la Danse, è il grande spettacolo che il noto Maestro siciliano metterà in scena il prossimo 10 luglio, alle ore 21.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Minoriti, splendido stabile settecentesco collocato proprio nel cuore del centro storico di Catania.

          Giunto ormai alla sua 8° edizione, lo spettacolo di danza curato dal Maestro Privitera, sta diventando una felice consuetudine per la Città di Catania e un evento di grande qualità  per il Presidente della provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, che quest’anno ne ha sposato i nobili scopi culturali. E a proposito di cultura, quest’anno l’evento avrà ulteriori elementi che andranno ad arricchire un evento già apprezzato e noto per qualità e completezza. In primo luogo grazie al programma: nella prima parte, infatti, ampio spazio verrà dato agli oltre 50 allievi di Privitera dell’Opèra di Catania, che saranno impegnati in balletti di repertorio classico, “Morte del Cigno”, “Ave Maria”, “Corsaro” etc,  e di repertorio neoclassico. Nella seconda parte, gran finale con la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, Melodramma in 1 atto di G. Targioni-Tozzetti e G. Menasci.

…l’articolo continua »


Fino a Domenica 18 Luglio potrai anche tu immergerti in un’atmosfera d’altri tempi nel centro storico di Castiglione Olona tra spettacoli, cultura e divertimento con il Palio dei Castelli. 

VENERDI’ 9 LUGLIO 2010
Ore 20.30 BORGO ANTICO – PIAZZA GARIBALDI: Corteggio alla Collegiata col Capitano del Palio, Seguito d’Onore, Autorità, Dignitari, Magistrati, Capitani dei Rioni, Musici di Palazzo e nuovo “Pallium”.
Apertura ufficiale della XXXV Edizione del PALIO DEI CASTELLI. Ore 21.00 CHIESA COLLEGIATA: Solenne benedizione del nuovo “Pallium” presieduta dall’Arciprete Don Tarcisio Colombo, Parroco di Castiglione Olona. Invocazione dei Santi Patroni S. Stefano, S. Lorenzo e della Beata Vergine Maria. Ore 21.30 CASTELLO DI MONTERUZZO: Serata di ballo latino – americano e animazione con “Fuego Latino”

Stand gastronomico aperto dalle 19.00 fino a tarda notte.

…l’articolo continua »

Scritto il 9 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: castello di monteruzzo, castiglione olona, chiesa collegiata, Eventi, eventi estivi, eventi luglio, eventi luglio castiglione olona, eventi luglio provincia di varese, palio, palio dei castelli, provincia di varese, Spettacoli, spettacoli luglio, stand gastronomici

|