Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
“SOPHISTICATED ROME”_Sofitel Rome Villa Borghese | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  “SOPHISTICATED ROME”_Sofitel Rome Villa Borghese | Viaggiando Facile
“SOPHISTICATED ROME”_Sofitel Rome Villa Borghese | Viaggiando Facile

Inizia il countdown per “Sophisticated Rome”, l’evento in programma a Roma il prossimo 12 luglio 2011 nello splendido albergo Sofitel Rome Villa Borghese: una serata all’insegna della gastronomia e della musica dal vivo, con la partecipazione straordinaria del dj Martin Solveig, per l’inaugurazione ufficiale de La Terrasse Cuisine & Lounge, ristorante e lounge bar panoramico immerso nel cuore verde della città. 

Rispettando i rituali caratteristici del mondo Sofitel, il raffinato albergo romano si trasforma per l’occasione in un interessante crocevia di culture, omaggiando la grande tradizione gastronomica italiana e francese.  

Stile, eccellenza, arte del ricevere e i tradizionali rituali del pane, del vino, dei formaggi e dei dolci, creeranno un’atmosfera unica per gli ospiti, che avranno così modo di apprezzare e gustare, nelle varie aree dell’albergo, dalla hall ai saloni, dal Club Le Boston fino a La Terrasse Cuisine & Lounge al 7° piano, champagne e finger food, classiche baguette e pane carasau, ostriche francesi e foie gras al cucchiaio, bocconcini di mozzarella e risotti, paste fresche, formaggi, salumi, fino alla deliziosa selezione di dolciumi.  

Il tutto, sarà realizzato ad arte, per stupire e coinvolgere gli ospiti, offrendo loro la possibilità di vivere l’esperienza firmata Sofitel Rome Villa Borghese.  

I festeggiamenti de La Terrasse Cuisine & Lounge, protagonista indiscussa della serata, saranno accompagnati dalla trascinante performance del dj internazionale Martin Solveig, in esclusiva per l’occasione al Sofitel Rome Villa Borghese.  

Un artista d’eccezione, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, la cui fama deriva dalla passione per la musica influenzata da grandi nomi come Prince, Lenny Kravitz, Stevie Wonder e Serge Gainsbourg. Il suo tocco eccentrico e il suo anti conformismo hanno fatto sì che diventasse nel tempo quello che è ora, un artista poliedrico: Solveig canta, produce, recita, fa il dj e, occasionalmente, danza.  

All’età di 21 anni, ha creato un’etichetta di sua proprietà, la Mixture Stereophonic, lanciando il brano “Hearth of Africa”: da allora si sono succeduti diversi album di successo, da “Sur La Terre” nel 2002 al recente “Smash”, da subito in vetta alle classifiche mondiali. 

Nel 2009, Martin Solveig è stato insignito con due tra i riconoscimenti più prestigiosi che un uomo francese possa desiderare: la nomina di “Cavaliere delle Arti e della Letteratura”, per il suo contributo all’arte, e il premio “Artista di Musica Elettronica dell’anno” della French Victoires de la Musique, attestato alla sua crescente popolarità e alla creatività lungimirante.  

Il celebre artista, che elettrizza con le sue esibizioni il pubblico di tutto il mondo, suonerà i suoi dischi migliori in uno scenario davvero unico: alle sue spalle solo San Pietro e le luci della Città Eterna, immersa nella magica atmosfera estiva.

Caratteristica ineguagliabile de La Terrasse Cuisine & Lounge è, infatti, la splendida vista su Roma e le sue meraviglie: progettata e realizzata dal giovane architetto italo-francese Lorenzo Felici, La Terrasse Cuisine & Lounge è un vero e proprio “balcon urbain”, uno splendido luogo in cui architettura e design lasciano spazio al panorama circostante: l’ospite può così soffermare lo sguardo su Roma e il verde rigoglioso di Villa Borghese, senza distrazioni.

La Terrasse Cuisine & Lounge è progetto esemplare del rigoroso approccio adottato dall’architetto Felici, la cui architettura è sempre estremamente rispettosa del contesto in cui si inserisce: semplicità delle linee, minimalismo e monocromia,  esprimono il tentativo di rileggere le scene urbane romane, incorniciandole con grandi vetrate e giochi prospettici.

Ogni parte dell’insieme, riflette e rispetta l’ambiente esteriore, regalando a chiunque visiti La Terrasse Cuisine & Lounge l’incredibile sensazione di trovarsi immersi nella natura, pur trovandosi in centro città.

“Un imperdibile appuntamento il 12 luglio” dichiara il Direttore Generale dell’albergo, Marie Bérengère Chapoton “Un’occasione perfetta per scoprire La Terrasse Cuisine & Lounge e lasciarsi coccolare dall’elegante ospitalità del Sofitel Rome Villa Borghese.”

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 107 camere – 3 Suite, 15 Camere De Luxe, 31 Camere Matrimoniali, 29 Camere Twin Superior, 11 Camere Triple, 12 Camere Classic, 6 Camere Singole – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico; il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma; “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali; il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese; 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali; la sala fitness, attrezzata con i macchinari più avanzati.