Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Parco Marino | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Parco Marino | Viaggiando Facile
Parco Marino | Viaggiando Facile

SEA LIFE Jesolo – il nuovo parco marino aperto tutti i giorni con orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00 e nel weekend dalle 10.00 alle 20.00 – dà il benvenuto all’interno della sua coreografica vasca oceanica a un ospite speciale: Carlos, il nuovo squalo chitarra arrivato direttamente dal SEA LIFE di Hannover in Germania.

Il nome, un omaggio al grande chitarrista Carlos Santana, promette un futuro importante per questo splendido esemplare di Rhinobatus tybus, lungo oltre 1,70 m e dal peso di circa 18 kg, che all’età di 5 anni è pronto alla sua nuova “cittadinanza” italiana.

 “La scelta di questo “trasloco” è stata motivata dalla ricerca del benessere dell’animale – Spiega Valerio Pacetti, responsabile vasche del SEA LIFE Jesolo - Ad Hannover era arrivato da cucciolo, ed è cresciuto così tanto che la vasca dell’acquario tedesco, seppur grande, gli stava stretta. Da qui la richiesta ai SEA LIFE vicini; Jesolo, con una vasca oceanica di oltre 600.000 litri d’acqua, è ottimale per ospitarlo e farlo stare meglio”.

…l’articolo continua »


L’attrazione di richiamo internazionale creata da Merlin Entertainments è pronta ad animare con una nota di azzurro la città di Jesolo, accogliendo migliaia di visitatori in ogni periodo dell’anno: SEA LIFE Jesolo ha aperto i battenti Il 29 marzo 2011.

Trenta grandi vasche tematizzate, contenenti 5000 esemplari di oltre 100 specie acquatiche da tutti i mari del globo,  per dare vita ad un fantastico parco marino: simpatici cavallucci marini, tenaci granchi, misteriosi squali ed ancora razze, “elettrizzanti” meduse e il colore di moltissimi pesci tropicali a fare da protagonisti all’interno del SEA LIFE Jesolo

È possibile ammirare queste ed altre meraviglie marine grazie ad uno staff d’eccezione fatto di   esperti, tra i quali acquaristi, manager e ingegneri, che hanno lavorato in sinergia per progettare e ultimare la realizzazione dell’acquario interattivo sul litorale di Jesolo. Un traguardo importante, per un organico preparato, che si prenderà cura in modo continuativo delle creature ospitate e del loro speciale soggiorno in questo nuovo “resort dei pesci”.

…l’articolo continua »


Un emozionante percorso con una prospettiva unica dell’ambiente marino, a stretto contatto con i suoi abitanti, è ora possibile grazie al suggestivo tunnel oceanico in arrivo l’11 gennaio 2011 al nuovo Sea Life di Jesolo (VE).

Un lavoro di installazione durato 4 giorni, per un tunnel lungo 8 metri dal peso complessivo di 1.840 Kg. 

Con questa particolare struttura, i visitatori potranno osservare e scoprire direttamente dall’interno della vasca oceanica – la più grande del parco marino con una capacità di 600.000 litri d’acqua – la vita di molte specie diverse di pesci, circondati da un ambiente unico nel suo genere.

…l’articolo continua »


|