Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Mostra Mercato | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Mostra Mercato | Viaggiando Facile
Mostra Mercato | Viaggiando Facile

L’autunno 2011 dei pollici verdi sarà nel “Segno del Giglio”

È l’autunno la stagione più amata dai veri giardinieri. E’ quel momento magico in cui ogni pollice verde sogna come re-inventare questo o quell’angolo del suo regno vegetale. Facile quindi decretare che l’edizione autunnale de “Nel segno del Giglio” ( 8 – 9 ottobre nel Parco della Reggia di Colorno, in provincia di Parma) sarà un successo.

Lo è già in termine di espositori. Oltre a molte conferme di chi, nell’edizione primaverile ha scelto Colorno come appuntamento fisso, vi saranno numerose importanti new entries: vivaisti, soprattutto.

Quindi piante in zolla e già a radice nuda, di specie da giardino e da frutteto, comprese varietà rare e varietà antiche di nuova introduzione sul mercato amatoriale.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi ottobre, eventi ottobre parco reggia di colorno, eventi ottobre provincia di parma, mostra mercato, mostra mercato di giardinaggio, mostra mercato ottobre, mostra mercato provincia di parma, parco della reggia di colorno, reggia di colorno

Da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2011 torna alla Spezia il grande evento dedicato alla marineria organizzato dal Comune della Spezia e Autorità Portuale della Spezia con il contributo e il supporto di Regione Liguria, Provincia della Spezia, Comune di Lerici, Comune di Portovenere, Marina Militare, Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, Camera di Commercio, Centro Fieristico, Comitato delle Borgate e il Mare ci Unisce, che ha debuttato con successo nel 2009 e quest’anno si affianca alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e della Marina Militare Italiana che si svolgeranno alla Spezia il 10 giugno. La Festa della Marineria 2011 vedrà protagonista tutto il Golfo dei Poeti.

Il cuore della rassegna sarà alla Spezia, ma eventi importanti saranno ospitati anche nei comuni di Lerici e Portovenere, con un programma ricchissimo che animerà i luoghi della festa dalle prime ore del mattino fino a tarda notte.  

“La Festa della Marineria 2011 – ha dichiarato Massimo Federici, Sindaco della Spezia – sarà un grande evento che ha l’ambizione di superare il successo della prima edizione e di fare della Spezia un punto di riferimento per la Marineria a livello nazionale e non solo. Nel 2009, con le sue 200.000 presenze, la Festa è stata l’evento che più di tutti ha coinvolto e abbracciato le varie anime della città. Per l’edizione 2011 intendiamo dare vita ad un grande evento che punti molto sulla qualità e che sia, ancor più, veicolo dell’immagine della Spezia e della Liguria. Sarà una grande e bella festa in cui la comunità si ritroverà e che farà conoscere Spezia e le nostre, tante eccellenze legate al mare. Stiamo mettendo a punto un programma che, seppur con minori risorse, ha tutti i presupposti perché la Festa della Marineria 2011 sia un evento da ricordare.

“Quest’anno l’Autorità Portuale – ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia Lorenzo Forcieri - è partner del Comune della Spezia nell’organizzazione della Festa. E’ un evento al quale anche noi crediamo molto per il contributo che può fornire alla crescita di una nuova consapevolezza: lo sviluppo del rapporto con il mare che può fare tanto bene alla città e alla sua crescita. Questo parallelamente allo sviluppo del porto che vuole crescere in un rapporto sempre più compatibile e armonico con la città. La festa sarà un veicolo per far conoscere le nostre eccellenze: porto mercantile, Marina Militare, porti turistici, cantieri, centri di ricerca, industrie ad alta tecnologia e legate al mare e turismo, che devono essere considerati la base e lo stimolo per costruire un futuro migliore, creando le condizioni perché le diverse vocazioni convivano. Quest’anno la Festa della Marineria sarà ancora una festa della città, dell’intero Golfo e di tutti gli amanti del mare, da qualsiasi parte provengano… speriamo che ne arrivino sempre di più dal nord Italia, dalla vicina Toscana e da ogni parte d’Italia e non solo”.

 Il programma della nuova edizione è quasi pronto e si aprirà, il 16 giugno, con un evento che prenderà spunto dagli scritti di Emilio Salgari nel centenario della morte del grande scrittore. Dopo il grande successo dell’esibizione curata dalla Fura dels Baus nel 2009, quest’anno si assisterà alla celebrazione dello scrittore che per milioni di lettori ha rappresentato l’essenza stessa dell’avventura sul mare. Il Molo Italia e la Passeggiata Morin si trasformeranno in platea per lo spettacolo dedicato all’ultimo viaggio del Corsaro Nero della Compagnia Corona Events che l’ha pensato appositamente per la Festa della Marineria. La mitica figura del Corsaro Nero darà voce e poesia ad una performance unica, creata appositamente per l’anfiteatro d’acqua che è il golfo della Spezia, regalando al pubblico sogni, visioni e emozioni. 

…l’articolo continua »

Scritto il 7 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: celebrazioni per 150 anni dell'unità d'italia, Eventi, eventi giugno, eventi giugno la spezia, eventi la spezia, festa della marineria, golfo dei poeti, Lerici, mostra mercato, notte blu, notte blu giugno, portovenere, repubblica marinara di venezia

Con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, la collaborazione del Comitato di Lido dei Pini e l’ organizzazione dell’ associazione il Gradino, ritorna l’ appuntamento a Lido dei Pini con “Bibione B&B tra pigne, conchiglie e…tartufi! “ 

L’ area verde di fronte alla famosa Spiaggia di Pluto del Lido dei Pini di Bibione, si trasforma, per l’ occasione, in un oasi di benessere, con interessanti proposte rivolte a uno stile di vita più naturale ed ecosostenibile

Un interessante Mercatino di prodotti biologici, Naturali ed ecosostenibili a cui si affianca una vivace Mostra-Mercato di Artigianato e Creatività 

…l’articolo continua »

Scritto il 30 maggio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Cure e benessere, eventi bibione, eventi giugno, eventi giugno provincia di venezia, eventi provincia di venezia, idee per il 2 giugno, lido dei pini di bibione, mercatino di prodotti biologici, mostra mercato, mostra mercato di artigianato, prodotti biologici, spiaggia di pluto
Ritorna con successo l’appuntamento verde dedicato al florovivaismo.

Dal 20 al 22 maggio rifiorisce con la quarta edizione il “Perugia Flower Show” , mostra mercato di piante rare ed inconsuete.

Produttori specializzati e accreditati collezionisti portano in scena durante i tre giorni le migliori produzioni florovivaistiche.

Le particolarità botaniche animano e abbelliscono i Giardini del Frontone, cuore verde della città di Perugia, protagonisti indiscussi come sempre sono perciò i fiori e le piante dalle varietà più insolite, dai colori e dalle forme più particolari.


Un viaggio tra colori, profumi e sapori di fiori e piante nella splendida cornice di Serra Sant’Abbondio.

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con “Fiori fra le mura”, l’evento organizzato dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente Marche, Corpo Forestale dello Stato, nell’ambito di “Voler bene all’Italia“, iniziativa ideata per la valorizzazione dei piccoli comuni.

Il piccolo ed affascinante borgo medievale ai piedi del Monte Catria, si vestirà il 15 maggio dei colori e dei profumi di fiori e piante per trasformarsi in un palcoscenico per mostre, laboratori, escursioni e degustazioni.

…l’articolo continua »



Torna la Primavera in città con la seconda edizione di “Brixia Florum”

Dopo il grande successo della passata edizione, Domenica 3 Aprile a Brescia torna “Brixia Florum”, mostra mercato di piante e fiori che in questa occasione vestirà di verde Corso Zanardelli

Si rinnova l’appuntamento con gli amanti del verde e del giardinaggio. L’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia e circoscrizione Centro organizza Domenica 3 Aprile in Corso Zanardelli la seconda edizione di “Brixia Florum”. E’ garantita un’esplosione di colori e profumi unica grazie alle 19 aziende produttrici che esporranno centinaia di varietà stagionali.

Molte le nuove fioriture presenti in questa edizione: splendide varietà di bromelie, coloratissime piante tropicali che non necessitano di cure particolare sono tra le produzioni più importanti della nostra provincia, o la dipladenia, rampicante sempreverde proveniente dall’America con fiori dalle tonalità che variano dal bianco al rosso. Saranno presenti anche alcuni esemplari da collezione di piante grasse e succulente che a partire da Maggio si preparano a regalare fioriture meravigliose.

…l’articolo continua »


Un viaggio alla scoperta delle virtù di un alimento antico, semplice e nutriente, goloso e ricercato, attraverso un’ampia gamma di varietà di forme, sapori e tecniche di produzione, raccontata con passione da maestri della degustazione  e dai migliori produttori nel panorama europeo. 

(TGC) Perugia,  marzo 2011 – Dal 28 aprile al 1 maggio 2011 torna a Perugia, nei suggestivi spazi della Rocca Paolina e del centro storico, “Ditecheese!”, l’evento nato con l’obiettivo di valorizzare le produzioni casearie di qualità italiane e straniere e di favorire la cultura della degustazione di un prodotto che è ai primi posti nel settore delle produzioni agroalimentari italiane con un consumo procapite di 23 kg all’anno e una spesa totale al consumo di oltre 21 miliardi di euro. Numeri che incuriosiscono e che invitano a riflettere su cosa portiamo ogni giorno in tavola! 

Dedicata a produttori, consorzi ed aziende selezionate secondo rigorosi criteri d’eccellenza, ma anche ad esperti e curiosi appassionati di formaggio, la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, si articolerà in diverse sezioni ad ingresso gratuito: mostra mercato di formaggi e prodotti latteo-caseari italiani e stranieri, prodotti di abbinamento (mieli, mostarde, salse) e accessori per la degustazione (coltelleria, taglieri, ecc); degustazioni guidate da esperti nazionali per andare alla scoperta – visiva, olfattiva e gustativa – delle numerose varietà di formaggio disponibili e dei riti culinari che ne esaltano il gusto in abbinamento anche a vini e ad altri prodotti culinari regionali (giovedì, venerdì e domenica alle ore 18); cacioteca ed enoteca (aperti tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20); ed altri eventi di intrattenimento che spaziano dagli happy hour della sera (“Aperitivo in Rocca” delle ore 19) e ai “Cacio Brunch” del weekend (sabato e domenica dalle ore 12,30 alle 14,30) agli spettacoli musicali e di cabaret (venerdì “Che cacio ridi!” e sabato “Senti che cacio?”) al teatro di Santa Cecilia, a pochi passi dalla Rocca Paolina. Il Santa Cecilia venerdì e sabato ospiterà anche “Turisti per cacio”, la sezione di approfondimento dedicata alle destinazioni turistiche del formaggio, per conoscere le caratteristiche e le peculiarità dei luoghi dove hanno origine prodotti noti e apprezzati in tutto il mondo. 

…l’articolo continua »

Scritto il 25 marzo, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: degustazioni, ditecheese, Eventi, eventi aprile, eventi aprile perugia, Eventi maggio, eventi maggio perugia, eventi perugia, festival, festival dedicato ai formaggi, festival perugia, mostra mercato, mostra mercato perugia

Per la prima volta in Sicilia orientale una manifestazione di alto livello dedicata agli amanti del giardinaggio e del verde ornamentale : Il 2 e il 3 Aprile Ciuri Ciuri a Valverde (CT).

Cercavi da anni quella varietà di rosa o di camelia o quella pianta grassa?

Non sai come salvare una pianta a te cara?

 Hai sempre pensato che per acquistare varietà un po’ più rare bisogna andare all’estero o quantomeno fuori dalla Sicilia?

…l’articolo continua »


Sabato 19 Marzo e Domenica 3 Aprile a Brescia la mostra mercato dedicata al florovivaismo e il centro storico si veste di verde per un assaggio di Primavera.

Benvenuta Primavera” è lo slogan della prima edizione del 2011 di Brixia Florum, manifestazione organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, e che come ogni anno coincide con l’inizio della bella stagione.
Si tratta del primo evento florovivaistico dell’anno e dopo un lungo e freddo Inverno è pronto a colorare con fiori, boccioli, bulbi e stagionali, C.so Garibaldi (19 Marzo) e C.so Zanardelli (3 Aprile).

Saranno 18 le aziende produttrici della nostra provincia che per due giornate allestiranno una serra a cielo aperto lungo una storica via del centro, per esporre fiori e piante di ogni specie e varietà in vendita per tutti gli appassionati.
Tra le particolarità esposte il Pelargoium Grandiflorum, noto anche come geranio imperiale, che presenta grandi fiori di colore bianco o rosa con nervature rosso porpora. Saranno presenti anche alcune varietà di agrumi di Sicilia, le immancabili piante succulente, orchidee e tanto altro.

…l’articolo continua »

Scritto il 16 marzo, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: eventi aprile, eventi aprile brescia, eventi marzo, eventi marzo brescia, eventi primavera, mostra mercato, mostra mercato aprile, mostra mercato brescia, mostra mercato marzo, mostra-mercato dei fiori