Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Festival Luglio | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Festival Luglio | Viaggiando Facile
Festival Luglio | Viaggiando Facile


Difficile trovare un festival dalla ricca storia e dalla forte identità artistica e culturale come Rockin’Umbria, che con passione e coraggio continua a mettere in luce le tendenze della cultura musicale contemporanea e giovanile.

Una manifestazione dal passato glorioso, con il meglio della scena rock italiana e straniera che a partire dal 1984 è arrivata in Umbria grazie alla kermesse, e dal presente intrigante che la fa entrare di diritto anche quest’anno per la sua 21esima edizione tra i festival estivi italiani più interessanti in circolazione.

Dal 19 al 24 luglio 2011 arriveranno, tra gli altri, artisti del calibro di Verdena, Giovanni Lindo Ferretti, Joan As Police Woman, Kulture Shock e Marianne Faithfull. Quest’anno Rockin’Umbria, che si svolgerà nelle storiche sedi di Umbertide e Perugia, torna anche alla sua anima di vero e proprio festival, a partire dalla splendida location del Parco Fluviale di Umbertide, ideale per un festival rock, con il fiume Tevere e una fitta vegetazione a fare da degna cornice alla maggior parte degli eventi in programma. Ma non solo, vista anche la suggestiva ed accogliente piazza San Francesco nel centro storico di Umbertide e l’Auditorium San Francesco di Perugia, che inaugurerà proprio in occasione del festival dopo i lunghi lavori di restauro.

Due quindi le donne alla ribalta. Marianne Faithfull – vera e propria icona della storia del rock, una delle più originali cantautrici donna mai comparse sulla scena musicale mondiale capace di mutare pelle continuamente passando dal rock al pop, dalla musica alla recitazione, dall’immagine di “cattiva ragazza” a quella di raffinata signora della musica – sarà a Rockin’Umbria (domenica 24 luglio, ore 21.30, Auditorium San Francesco di Perugia) per una delle pochissime date italiane del tour estivo del suo 23esimo album solista, l’incredibile “Horses And High Heels”.

…l’articolo continua »


Sofitel è diventato partner del festival internazionale della gastronomia francese, nell’ambito della campagna So French, So Good, lanciata dal governo francese per promuovere ed esportare prodotti enogastronomici e l’art de vivre locali. 

Il festival So French, So Good si terrà dal 7 al 14  Luglio, giorno della festa Nazionale, come omaggio finale al paese la cui cucina è stata dichiarata nel 2010 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

27 alberghi Sofitel, in 7 Nazioni nel mondo, strategicamente coinvolti nell’iniziativa (Belgio, Brasile,  Cina, Germania,  Italia,  Emirati Arabi, e Stati Uniti), offriranno un menù di specialità studiato appositamente per il festival. 

…l’articolo continua »


Il primo e unico Festival Internazionale dedicato ai Motori, antichi e moderni e alle Arti Visive dall’8 al 10 luglio a Civita di Bagnoregio (VT)  

L’8, 9 e 10 luglio a Civita di Bagnoregio (VT), borgo medievale dell’Alto Lazio riconosciuto come uno dei più belli d’Italia, si svolgerà il Civita Film Fest, il primo Festival Internazionale a sposare la passione per i motori di tutte le epoche con quella per il cinema e le arti visive, intese nella loro espressione più ampia. Il fil rouge dell’intera kermesse è “il motore” inteso come protagonista di film, soggetto narrativo e forza dinamica da cui muove la sfida, la scoperta, la fuga e il viaggio. Direttore Artistico è Leonardo Metalli, giornalista inviato del TG1, autore e conduttore di vari programmi RAI, appassionato di cinema, motori e auto d’epoca. Il comitato tecnico della Giuria è presieduto da Laura Delli Colli, giornalista e critico, Presidente SNGCI, Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, tra i giurati anche Renzo Arbore, collezionista ad honorem, Alessio Vinci, giornalista e conduttore del programma di attualità e cronaca di Mediaset “Matrix” e Maria Leitner, giornalista del Tg2 e conduttrice di Tg2 Motori. Padrino della manifestazione Aurelio De Laurentiis che nella scorsa edizione ha presentato il principe dei Road Movie: “La Strada” di Federico Fellini, girato a Civita, primo oscar Italiano nella storia del cinema e spunto per un genere che è diventato popolare in tutto il mondo.

…l’articolo continua »


Partner per il secondo anno consecutivo del Giffoni Film Festival, FILA – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini anche quest’anno stimola la creatività di giurati ed ospiti con laboratori ed iniziative ideate per il pubblico di tutte le età!

Tema di quest’anno del Festival è Link - legame, collegamento, relazione tra il mondo del cinema e quello dei ragazzi. FILA ne ha creati diversi di link con i giovani per animare le giornate a Giffoni. Infatti, dal 13 al 21 luglio iniziano le attività organizzate dall’azienda per la 41esima edizione della kermesse dedicata al mondo del cinema per ragazzi.

PREMIO SPECIALE GIOTTO SUPER BE-BÈ

FILA ascolta il parere dei più piccoli coinvolgendoli direttamente nell’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento. La giuria dei ”piccoli cinefili”, bambini dai 3 ai 5 anni, è invitata a giudicare i corti selezionati dalla direzione artistica del Festival e a premiare quello più bello, quello che li ha fatti ridere di più o che semplicemente gli è piaciuto di più.

La premiazione ufficiale è il 19 luglio, durante un’importante cerimonia, dove FILA consegnerà al regista vincitore il Premio Speciale Giotto Super Be-bè: un maxi matitone Giotto be-bè personalizzato Giffoni, con un supporto che ricorda la pellicola di un film.

…l’articolo continua »


Un appuntamento importante per tutti gli appassionati del metal e dei suoni estremi, un festival in provincia ma in una location – l’Area Feste di Trecate (Novara) - decisamente fresca, spaziosa e perfetta per le intenzioni del promoter Machada Promotions che ha deciso di replicare l’evento dopo il successo dello scorso anno. il Maximum Rockfest è una 3 giorni di tutto rispetto per il genere musicale trattato, curata nei minimi dettagli, con un palco ampliato (e al coperto, a rischio di maltempo), impianto audio/luci ai massimi livelli e staff tecnico-logistico professionale per regalare al pubblico uno spettacolo superlativo.

Su tutti gli artisti presenti spiccano le esibizioni di due band: la seminale formazione inglese NAPALM DEATH e il leggendario hard-rock gruppo italiano STRANA OFFICINA. In apertura di festival, il primo giorno, 23 luglio, spazio alle talentuose tribute band italiane di Pantera, Led Zeppelin e Ac/Dc.

…l’articolo continua »


|