Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Estivi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Estivi | Viaggiando Facile
Eventi Estivi | Viaggiando Facile

enrica_bonaccorti-308x450-7411875Vico Equense -  Sabato 16 luglio, alle ore 21, presso il complesso “Le Axidie” di Marina d’Equa a Seiano, sarà possibile incontrare Enrica Bonaccorti, popolare conduttrice e autrice televisiva, in una veste inedita. Non quella di romanziera, avendo esordito come narratrice già nel 2007 con “La pecora rossa”, ma in quella di appassionata e competente conoscitrice della neurofisiologia.

Pochi sanno che Enrica Bonaccorti, nipote di un importante professore di neurologia, prima di essere travolta da una brillante carriera artistica, era orientata verso studi di medicina e, in particolare, affascinata dalla neurofisiologia. Di questa passione giovanile, le è rimasta la curiosità per la materia che ha saputo mettere a frutto nel suo ultimo lavoro: “L’uomo immobile” (Marsilio Editore). Il libro, ispirato a una storia realmente accaduta, sarà presentato nell’ambito della IV edizione della rassegna estiva “Libri sotto le stelle”, coordinata dal giornalista Angelo Ciaravolo.

…l’articolo continua »


Putignano, il paese del Carnevale, si propone in un simpatico ed esclusivo programma di valorizzazione culturale. Un’intera comunità si unisce per offrire un’accoglienza autentica e calorosa, e svelarvi i tratti più veri della Terra dei Trulli.

Piatti tipici e usanze del posto in una ricca e frizzante esperienza tra paesaggi, serate briose, pietanze a “km 0” e tanto calore.

L’Associazione Trullando e Tipica Tour Operator insieme ad una rete di operatori locali, saranno lieti di accogliervi in questo meraviglioso territorio per conoscere il vero volto di un paesino pugliese.

…l’articolo continua »

Scritto il 15 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: centro storico, degustazioni, escursioni in grotta, eventi estivi, Eventi provincia di bari, eventi putignano, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, la terra dei trulli, passeggiate in grotta, Prodotti artigianali, prodotti tipici pugliesi, putignano, putignano la città del carnevale, visite guidate

Lo scenario, suggestivo, di una cava di marmo, (cava Olmo), nel bacino di Colonnata. Il valore aggiunto di una notte di plenilunio. E uno spettacolo musicale, dal rock all’eleganza di violino e fisarmonica, passando per le cover di Toquino e la grande canzone napoletana.

Il tutto per un fine nobile: l’incasso della serata (l’appuntamento è per domani, 15 luglio e non c’è alcun biglietto ma solo un’offerta libera) sarà devoluto a un grande progetto: quello targato Ciai onlus, destinato a costruire scuole in Etiopua, nella zona del Gamo Gofa.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (1)
Tags: cava olmo, eventi carrara, eventi estivi, eventi luglio, eventi luglio provincia massa e carrara, eventi nelle cave di marmo, eventi provincia massa e carrara, evento la cava e la luna, iniziative benefiche, spettacoli musicali

Nei mesi di giugno, luglio e agosto il calendario di appuntamenti ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff è vario e ricchissimo. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle manifestazioni culturali alle rassegne enogastronomiche, dagli appuntamenti mondani ai festival musicali. La natura trionfa e non mancano le occasioni per trascorrere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della scoperta.

Per questa nuova stagione 2011, 10° anniversario dei Giardini di Sissi, vengono riconfermati alcuni attesissimi appuntamenti tradizionali, ai quali si aggiungono tante interessanti novità.

- COLAZIONE DA SISSI 05.06.11 | 12.06.11 | 19.06.11 | 26.06.11 | 03.07.11 Domenica, 9.00-12.00 – Terrazza di Sissi

Visto il successo delle passate edizioni, è riconfermata anche quest’anno la “Colazione da Sissi”, ovvero il ghiotto brunch domenicale allestito sulla terrazza dell’imperatrice, con vista mozzafiato sulla natura circostante: per cinque domeniche è possibile gustare un’ottima colazione a base di fragranti prodotti tipici dell’Alto Adige, con musica classica dal vivo.

- “TRAUTTMANSDORFF DI SERA” Ogni venerdì di giugno, luglio e agosto Quest’estate i Giardini di Sissi resteranno aperti anche fino alle 23.00, per poter accogliere i visitatori in veste inedita. Al calar del sole l’atmosfera si fa suggestiva e inebriante e, sullo scenario strepitoso del parco, verranno organizzati, assieme al Touriseum, il museo provinciale per il turismo, eventi di prim’ordine: dalle visite guidate serali, ai dj set con cocktail in giardino presso il favoloso laghetto delle ninfee, dalle cene esclusive al ristorante Schlossgarten o al Café delle palme, alla musica dal vivo.

Le date: 03.06 I 10.06 I 17.06 I 24.06 I 01.07 I 08.07 I 15. 07 I 22.07 I 29.07 I 05.08 I 12.08 I 19.08 I 26.08

…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Castel Trauttmansdorff, eventi estivi, Giardini d'Italia, giardini di sissi, Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff, idee per il tempo libero, idee per le vacanze estive, iniziative ai giardini di sissi, proposte di soggiorno, visite guidate, visite guidate ai giardini di sissi

Dopo il successo della scorsa estate, ritorna a Sottoguda (BL) l’iniziativa “NA SERA DA ZACÀN – ARTI E MESTIERI DI UN TEMPO“. 

Ogni giovedì dalle ore 20.30 alle 22.30, fino al 25 agosto, il grazioso paese incastonato nello splendido scenario dolomitico ai piedi della Marmolada si vestirà di luci e colori per una grande festa all’insegna del divertimento e della tradizione. Tra le caratteristiche vie saranno presenti espositori di artigianato locale, gruppi musicali, stand enogastronomici dove gustare piatti tipici locali, dimostrazioni di mestieri di un tempo come l’intaglio del legno, la filatura della lana, la realizzazione dei “scarpet” e la battitura e forgiatura del ferro.  …l’articolo continua »


A Cagli (PU), torna puntuale anche quest’anno, sabato 21 agosto, Cagli delle musiche, appuntamento magico dell’estate cagliese nel quale la musica accompagnerà il pubblico in un viaggio meraviglioso tra le vie, piazzette, angoli caratteristici del centro storico. 

L’evento ideato ed organizzato dalla Pro Loco di Cagli con il patrocinio del Comune e della Comunità Montana del Catria e Nerone, ottiene dal 1996 sempre un ottimo successo di pubblico e critica.  …l’articolo continua »

Scritto il 20 agosto, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Cagli, Comunità Montana del Catria e Nerone, Eventi, eventi agosto, eventi agosto provincia pesaro urbino, eventi estivi, eventi musicali, provincia di pesaro urbino, spettacoli musicali, turismo nelle marche

Stelle filanti, giochi di suoni, anime della strada, tracce di melodie. Il palcoscenico magico della città di Ferrara si prepara alla 23esima Rassegna internazionale del musicista di strada. Il sipario si apre dal 20 al 29 agosto 2010, trasformando l’accogliente centro estense in un grande teatro incantato, dove una miriade eterogenea di artisti internazionali on the road darà vita alla più entusiasmante festa dell’arte di strada del mondo, il Ferrara Buskers Festival 2010.

Ad incoronare la fantasiosa manifestazione di quest’anno è stata scelta come nazione ospite la Francia, uno dei Paesi più in auge per l’attività creativa in strada e incontro di originali confluenze e tendenze musicali. Tra i 20 gruppi invitati, 4 arrivano dal ricco territorio transalpino, ingaggiati e scelti per l’importante occasione dal direttore artistico Stefano Bottoni, che ha viaggiato tra Marsiglia, Lione, Avignone e Parigi, alla ricerca dei musicisti più talentuosi ed espressivi. E sono più di 1.000 gli artisti, provenienti dai 5 continenti, che partecipano alla manifestazione.

…l’articolo continua »

Scritto il 18 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Buskers Festival, comacchio, Eventi, eventi agosto, eventi agosto ferrara, eventi estivi, Ferrara, festival, Rassegna internazionale del musicista di strada, Spettacoli

Nell’ambito del progetto di recupero dell’identità e con riferimento all’ampio contenitore di eventi tutti dedicati all’Estate Carrarese, Comune di Padova, Turismo Padova Terme Euganee e APS Holding presentano la Padova Carrarese Eventi Card. Si tratta di una card che permette di accedere a prezzo agevolato a numerosi siti museali, a eventi, mostre e spettacoli, uniti nel nome dell’antica Signoria.

…l’articolo continua »


Ritorna in veste completamente rinnovata l’appuntamento con il Simposio delle sculture in legno, arrivato oggi alla sua XIX edizione. Un evento che fa parte da decenni dello storico calendario dell’estate ampezzana e che in ogni edizione raccoglie sempre un maggiore riscontro sia da parte del pubblico che della critica. 

Dal 22 al 25 agosto il centralissimo Corso Italia di Cortina d’Ampezzo si trasformerà in un’unica, grande bottega d’arte a cielo aperto. Dieci artisti, di fama internazionale, parteciperanno all’evento, realizzando le loro opere sotto gli occhi del pubblico, invadendo l’isola pedonale dello speciale profumo rilasciato dal legno di cirmolo durante la lavorazione.  …l’articolo continua »

Scritto il 17 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: cortina d'ampezzo, Eventi, eventi agosto, eventi agosto cortina d'ampezzo, eventi benefici, eventi cortina d'ampezzo, eventi estivi, Prodotti artigianali, Provincia di Belluno, Turismo nel Veneto, vacanze in italia, Vacanze in montagna

Il 24-25-26 di Agosto grande attesa per la festa del Santo protettore leccese sant’Oronzo ed i suoi compatrioti San Giusto e San Fortunato.

 Lecce festeggia così il Suo Santo in ricordo al Suo martirio. La leggenda vuole , infatti che Sant’Oronzo libero’ i leccesi dalla peste.

…l’articolo continua »

Scritto il 16 agosto, 2010 da : Sonia | Comments (0)
Tags: concerti, Eventi, eventi agosto, eventi agosto lecce, eventi estivi, Festa del patrono, festa patronale, Lecce, Spettacoli, spettacolo pirotecnico, Turismo in Puglia