Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Estate Romana 2011 | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Estate Romana 2011 | Viaggiando Facile
Estate Romana 2011 | Viaggiando Facile

Da martedì 19 a sabato 23 Luglio il Parco delle Accademie sarà protagonista dell’Estate Romana con “NONSOLOMAMELI….LA MUSICA CHE HA UNITO L’ITALIA”. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Cibo per la Mente è un omaggio alla musica Jazz che ha accompagnato l’Italia nel periodo della guerra con un forte richiamo alle contaminazioni.

La direzione artistica è di Milena Angelè, che ha riunito per l’occasione Artisti di fama internazionale come  Aaron Goldberg, Eddie Gomez, Nicola Angelucci, Silvia Manco, Marco Siniscalco, Antonio Jasevoli, Roberto Gatto, Enrico Bracco, Maurizio Giammarco, Mimmo Cavallaro, Federica Zammarchi e tanti altri musicisti di grande talento.

Ma la Musica non sarà la sola protagonista. Il Parco delle Accademie sarà anche animato dalla presenza di punti ristoro eno-gastronomici, degustazioni, prodotti di artigianato e dagli eventi a cura della scuola di musica Artidee.

Verranno inoltre messi in mostra oggetti e dischi che ci faranno rivivere la storia dell’Unità d’Italia.

Si terranno dibattiti di prevenzione e informazione sulle dipendenze a cura delle psicologhe Dott.ssa Cianci e Dott.ssa Musci.

…l’articolo continua »


Novità quest’anno nell’Estate Romana: musei aperti ogni sabato sera fino a notte inoltrata e spettacoli, musica e teatro nei 19 spazi coinvolti. L’iniziativa è dell’assessorato alle politiche culturali centro storico di Roma Capitale.

…l’articolo continua »

Scritto il 30 giugno, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: estate romana, estate romana 2011, eventi estate romana, macro di via nizza, musei, musei aperti d'estare, musei aperti di notte, musei aperti il sabato notte, musei capitolini ai mercati di traiano, musei di roma, museo della repubblica romana, museo di palazzo braschi, museo roma trastevere

 Sono 161 gli appuntamenti di questa 34° edizione dell’Estate Romana, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale. Una ricca offerta culturale e di intrattenimento per i cittadini romani e per i turisti che durerà quasi 100 giorni coinvolgendo l’intera area cittadina, dal centro alle zone periferiche, confermando Roma all’altezza di una grande capitale europea.

L’edizione 2011 rappresenta la punta d’eccellenza degli eventi culturali organizzati dall’Amministrazione Comunale. Tra le novità di quest’anno, l’apertura serale tutti i sabati, dalle 20 all’1 (ultimo ingresso ore 24), di 19 musei.

Per la prima volta, le piazze della movida capitolina si trasformano in luoghi della cultura, veri e propri palcoscenici “sotto le stelle” con esibizioni letterarie, teatrali e musicali come ad esempio: Summer Tales a Campo dei Fiori e Pigneto dal 6 al 27 luglio e San Lorenzo in Piazza dal 1 luglio al 31 ottobre.

Grandissima attenzione è rivolta alle proposte che celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia e dei valori ad essa connessi. Tante le iniziative dei giovani artisti, quelle che valorizzano, oltre i luoghi simbolo, tutte le zone della città e quelle che coinvolgono anche le case di cura, gli ospedali e le carceri.

…l’articolo continua »


|