Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Sconti E Agevolazioni | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Sconti E Agevolazioni | Viaggiando Facile
Sconti E Agevolazioni | Viaggiando Facile

Aumentano le riduzioni su tutti i treni a media e lunga percorrenza – Alta Velocità inclusa – per chi sceglie il treno per recarsi a votare nel proprio comune di residenza. Grazie alla nuova convenzione siglata con il Ministero dell’Interno – in vigore dal 1° giugno – gli elettori potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno di seconda classe, una riduzione del 60% sul prezzo dei biglietti per treni Regionali e del 70% del prezzo Base previsto per tutti i treni del servizio nazionale (Alta Velocità, Eurostar, Eurostar City, Intercity, IC Notte, Espressi e servizio cuccette). La prima occasione per approfittare delle nuove percentuali di risparmio saranno i referendum del 12 e 13 giugno.

I biglietti, acquistabili nelle biglietterie di Trenitalia e nelle agenzie di viaggio autorizzate, sono nominativi; il viaggio di andata deve avvenire entro il 13 giugno mentre quello di ritorno non prima del 12 giugno. I biglietti per i treni Regionali devono essere convalidati prima di iniziare sia il viaggio di andata sia quello di ritorno e, dal momento della convalida, hanno una validità oraria in funzione della percorrenza del viaggio.

I biglietti per i treni a media e lunga percorrenza invece, che comprendono anche l’assegnazione del posto sono validi solo per il giorno ed il treno prenotati e non devono essere convalidati.
…l’articolo continua »


I cambiamenti sociali e culturali di questi ultimi anni hanno influito molto sulle abitudini di viaggio dei turisti di tutto il mondo. L’Hotel Price Index di Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, ha rivelato la diffusione di un nuovo trend di viaggio, detto “staycation: mentre da un lato i consumatori hanno iniziato a ridurre le spese per viaggiare, anche a causa della volatilità valutaria, dall’altro lato si è verificato un incremento di viaggi all’interno del proprio Paese

Staycation non è solo un neologismo, ma un vero e proprio fenomeno di costume che gli europei hanno ereditato dagli americani e offre una grande opportunità, quella di conoscere meglio il proprio Paese risparmiando

In linea con questa tendenza e cogliendo l’occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, Hotels.com ha selezionato 6 mete della nostra penisola tra le più affascinanti e che, a seguito di un notevole calo di prezzo, sono diventate davvero vantaggiose!  …l’articolo continua »


· grazie ai prezzi Mini, gli italiani potranno viaggiare a prezzi ridotti su tutti i treni a media e lunga percorrenza, in occasione degli eventi per i 150 anni e non solo · il sabato, da aprile all’11 giugno, con l’offerta Sabato Italiano si viaggia in due con un solo biglietto, l’altro è gratis · Milano-Venezia da 9 euro, Roma-Bari/Genova da 19 euro, Roma-Lamezia da 24 euro, Roma- Verona/Padova/Venezia/ Bolzano, Torino-Firenze e Napoli-Bologna da 29 euro, Roma- Milano da 49 euro

· da maggio, sconti del 50% il sabato per i soci CartaFreccia


Sconti fino al 60% per viaggiare lungo tutto il Paese in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. Grazie alle offerte di Trenitalia – i Prezzi Mini e Sabato Italiano – spostarsi da un capo all’altro dello Stivale in treno, in vista dei molteplici eventi in programma, sarà estremamente conveniente.

…l’articolo continua »


Con l’avvicinarsi della primavera le giornate ci riservano alcune piacevoli ore di tiepido sole che fa davvero venire la voglia di uscire a fare una bella passeggiata! Perchè non approfittarne per una visita in città o in provincia coniugando la passione per la cultura e i vantaggi offerti da PadovaCard 2011? È infatti pronto il passaporto di Padova e Provincia per la nuova stagione turistica!

La card è disponibile in due versioni da 48 e 72 ore di validità per poter quindi parcheggiare gratuitamente l’auto o la moto in Piazza Rabin a Padova, a due passi da Prato della Valle e dalla Basilica del Santo, usare i mezzi pubblici in modo completamente gratuito e visitare i maggiori monumenti cittadini gratuitamente o con forti agevolazioni.

…l’articolo continua »

Scritto il 8 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di padova, mostre padova, mostre provincia di padova, padova, padova card, padova card 2011, provincia di padova, sconti e agevolazioni, servizi turistici, Turismo in Veneto

Biglietto d’ingresso al prestigioso Museo del cinema di Torino a prezzo ridotto per i clienti che fino al 30 giugno viaggeranno con le Frecce di Ferrovie dello Stato. Tariffe scontate di 5 euro per l’ingresso al Museo e di 7 euro per chi in aggiunta sceglie di apprezzare la prestigiosa struttura dall’ascensore panoramico della Mole Antonelliana. L’iniziativa, frutto dell’accordo tra il Museo del Cinema di Torino e Trenitalia, è riservata a chi decide di raggiungere Torino a bordo di Frecciarossa, Frecciargento e Eurostarcity Frecciabianca. Basterà presentare il titolo di viaggio, acquistato a qualsiasi tariffa, agli addetti delle casse del museo per poter contare sui vantaggi della promozione. 

…l’articolo continua »

Scritto il 7 marzo, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: frecciabianca, Frecciargento, frecciarossa, guggenheim, mole antonelliana, musei, musei milano, musei prezzo ridotto, musei torino, musei venezia, museo del cinema di torino, museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, sconti e agevolazioni, trenitalia, viaggi in treno

|