Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Bari | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Bari | Viaggiando Facile
Bari | Viaggiando Facile

E’ stato inaugurato domenica 23 gennaio il “Percorso di luce” realizzato dal Lions Club Bari Host e da tutti i Lions Clubs della città: si tratta di un percorso cittadino per non vedenti di 2,5 km, corredato da incroci attrezzati con scivoli ed alcuni anche con semafori per non vedenti, collegato con le stazioni ferroviarie di Bari Centrale.  

Il “percorso di luce” realizzato nel centro di Bari risulta essere nella sua continuità una delle più grandi se non la più grande pista per non vedenti al mondo realizzata con mattoni tattili secondo il sistema codificato Loges. Il percorso parte dalla stazione centrale dove accoglie i fruitori del servizio ferroviario e li conduce verso l’Università collegandosi ad un percorso chiuso, un quadrilatero che comprende le principali strade del centro cittadino (Via Crisanzio, Via De Rossi, Corso Vittorio Emanuele, Via Argiro e Via Prospero Petroni).

…l’articolo continua »


Basta fatica…noi tutti sappiamo che salire e scendere dal treno con le valigie, fare le scale e poi cercare un bus è snervante, ma da oggi viaggiare con Trenitalia sarà più comodo. E’ partita, infatti,  l’iniziativa Bagaglio Facile un nuovo servizio, nata dall’accordo stipulata tra il gestore della linea ferroviaria italiana e la società di corriere espresso, TNT Express Italy.

Il servizio è  disponibile per tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento che potranno spedire i bagagli a prezzo speciale in tutte le città servite dai treni Alta Velocità di Ferrovie dello Stato. Le tariffe  vanno da 20 euro per il primo bagaglio e da 15 euro per il secondo. 

…l’articolo continua »

Scritto il 6 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bagaglio facile, Bari, Bologna, ferrovie dello stato, firenze, Frecciargento, frecciarossa, milano, Napoli, roma, Salerno, Torino, venezia, viaggiare in treno

|