Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Aprile In Provincia Di Parma | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Aprile In Provincia Di Parma | Viaggiando Facile
Eventi Aprile In Provincia Di Parma | Viaggiando Facile

ponte-dei-sapori-8929826Da febbraio ad aprile per un week end al mese il Ponte dei Sapori, un lungo festival culturale eno-gastronomico che unisce i comuni di Trecasali, Fontevivo e San Secondo nel parmense nell’area del fiume Taro, promuoverà, valorizzerà, presenterà e cucinerà i prodotti tipici del territorio. Nei tre paesi, durante i weekend di festa, ci saranno degustazioni, cene, dimostrazioni di lavorazione all’aperto dei prodotti, mostre mercato e mercatini biologici, artigianato, rievocazioni storiche in costume, mostre fotografiche a tema, concerti ed eventi. In tavola.

…l’articolo continua »

rocca-sanvitale-320x210-6652388“IL GUSTO DELLA CULTURA”  IN CASTELLO SABATO ALLE 20.30 OMAGGIA LE SCRITTRICI DA META’ 800 A INIZIO 900’ IN ROCCA SANVITALE CON VISITA GUIDATA AL CASTELLO, ANIMAZIONE E CENA IN PINACOTECA. DOMENICA 10 “IL GUSTO DEL CAMMINO” IN COLLABORAZIONE CON I MUSEI DEL CIBO.

Pernottamento di Venerdì 8 e Sabato 9 aprile in una delle camere affacciate sul parco dei Conti Sanvitale nella dimora storica di charme In Villa, proprio di fronte alla Rocca di Fontanellato con in omaggio una Bottiglia di vino “Veleno di Donna. 

Tutto il mondo ama chi ama, recita un vecchio adagio. Il cuore di intere generazioni ha palpitato ascoltando le storie di Rossella e Rhett, Jane Eyre e Mister Rochester, Catherine ed Heathcliff in “Cime Tempestose”, Elizabeth e Darcy in “Orgoglio e Pregiudizio”. Ecco allora nel Castello di Fontanellato (19 km da Parma) andare in scena sabato 9 aprile alle 20.30 una speciale visita guidata al maniero con storie di donne che hanno raccontato – nei loro romanzi, nelle poesie ed odi, nei diari – l’amore. Quello vissuto sulle pagine più belle proprio dai personaggi tratteggiati così finemente da essere veri e quello racchiuso nel cuore delle scrittrici, lungo una vita intera.

…l’articolo continua »