Il Cantinone, lunedì 7 Marzo, nella serata “di mezzo”, data intermedia tra le due principali sfilate del Carnevale di Putignano, propone una festosa e frizzante ambientazione del Carnevale di Rio
Gli ospiti, assisteranno a esibizioni di bellissime e vivaci ballerine carioca e rimarranno incantati da manufatti artigianali e dalle scenografie curate da Ana Estrela (esperta delle culture afro-brasiliane). Il fascino della Capoeira del maestro Berimbao, non passerà inosservato mentre si assaporerà un ricco menù nel pieno rispetto delle ricette “brasilere”.
Nel ristorante più prestigioso del centro storico, l’energia del Carnevale sarà protagonista assoluta di una serata all’insegna del mitico Brazil con un veglione non solo da ballare…
Prosegue il “CANTINONE SHOW FOOD”, progetto del quale l’Accademia Del Buongusto e l’Associazione Culturale Trullando si fanno promotori con l’obiettivo di esaltare il centro storico putignanese e la cultura multietnica che sarà proposta in chiave, folkloristica, culinaria e scenografica. Una sorta di viaggio tra culture del mondo che prenderanno corpo nella splendida cornice storica della cantina ottocentesca sede del ristorante “IL CANTINONE” dove, con frequenza costante, saranno proposti una serie di appuntamenti.
In questa occasione è doveroso ribadire la spontanea e gradita collaborazione artistica a cura di Ana Estrela presidente di ORIGENS (Associazione Culturale Afro-Brasiliana).
Segnaliamo il prossimo appuntamento: 8 aprile “Broadway”.
Info e prenotazioni:
Accademia del Buongusto
via S. Lorenzo
Putignano (centro storico)
Tel. 080.4913378 – 348.4394440
Mail: contatti@accademiadelbuongusto.it