Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Parchi Divertimento | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Parchi Divertimento | Viaggiando Facile
Parchi Divertimento | Viaggiando Facile

Sicilia in miniatura a Favara

In contrada San Benedetto, al confine tra i territori comunali di Agrigento, Favara e Aragona, sorgerà il nuovo parco divertimenti  tematico che rappresenterà  tutta la Sicilia con le sue nove province e i suoi monumenti simbolo in miniatura.

Il parco si chiamerà Tour Mini Sicilia Park El Fawar dall’antico nome arabo della città. Il parco tematico verrà ospitato in un’area di 110mila metri quadrati, ma anche un parco giochi per bambini, campetti sportivi, centro benessere, negozi, servizi di ristorazione e 23 bungalow, area verde attrezzata e parcheggio per auto, bus e caravan.

…l’articolo continua »


CAVALLINO MATTO, GITE SCOLASTICHE E PROGRAMMI DIDATTICI 2011

cavallino-matto-progetti-didattici-scuole-3019468

CAVALLINO MATTO, PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE – Nel 2011 il Parco Divertimenti “Cavallino Matto” intende arricchire la propria offerta con due importanti progetti DIDATTICI. L’immagine di questo storico Parco, strettamente legato al territorio e alla sua vocazione ludica, si completa con un ambizioso obiettivo : aiutare uomini e donne di domani a crescere con una sempre maggiore consapevolezza e attenzione verso la natura e l’ambiente che li circonda. Dopo aver accompagnato generazioni di ragazzi nel divertimento e nella spensieratezza, offrendo momenti di relax e di puro divertimento, il Parco intende fruire della meravigliosa e incontaminata natura che lo circonda e proporsi come una meta irrinunciabile per le “gite di istruzione” in Toscana per le scuole elementari e medie.

PERCORSO BOTANICO- NATURALISTICO ( in collaborazione con QUERCUS )
L’oasi naturale di questa parte della Costa degli Etruschi ha in serbo interessanti possibilità di divertimento, ma anche di apprendimento attivo, a contatto con un ecosistema che si snoda nel tracciato previsto di circa 800 mt. e svela mondi nascosti..ma non troppo. L’osservazione del biotopo (duna), dell’ecosistema suolo, del legno morto, dell’ecosistema albero, chiarisce ai ragazzi, accompagnati da un tutor esperto, come è formato l’ambiente che ci circonda in quanto solo ciò che si conosce, ci appartiene veramente. Oltre 25 specie floristiche e 15 specie faunistiche (mammiferi, uccelli e rettili) abitano il Parco le quali sono descritte in sintesi nelle schede che vengono fornite, offrendo delle vere e proprie carte di identità per la miglior comprensione dell’argomento. Ogni alunno avrà una pubblicazione semplice e interessante con la mappa del percorso didattico, la guida alla lettura dei cartelli a terra, degli anelli di accrescimento dell’albero del tempo, delle orme degli animali e dei nomi comuni e scientifici delle specie presenti.

…l’articolo continua »


Pila inizia il 2011 sotto la buona stella del divertimento

Apertura il nuovo Fun Park, tariffa promozionale

Telecabina Aosta-Pila + ingresso solo 8 € 

Pila ha trovato il modo più originale per augurare un 2011 sereno e “leggero” a tutto il suo affezionato pubblico. Inaugurando, proprio in questi giorni, il nuovo Fun Park. Un centro del divertimento tutto  in “discesa” progettato per i piccoli ma spassoso per i grandi: l’occasione per stare assieme senza limiti d’età.

…l’articolo continua »

Scritto il 10 gennaio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: fun park, fun park a pila, impianti sciistici, impianti sciistici pila, iniziative per bambini, parchi divertimento, pila, piste da sci, provincia di aosta, Vacanze in montagna
Gardaland 2011: ultimato il tracciato delle nuove montagne russe!

Nonostante le proibitive condizioni meteorologiche (neve, ghiaccio e pioggia) Gardaland procede con decisione verso il completamento della nuova grande attrazione 2011. In occasione delle festività natalizie è stato ultimato il tracciato delle imponenti montagne russe che il noto Parco Divertimenti presenterà all’apertura della nuova stagione. Già sin da ora è possibile ammirare la maestosità della struttura d’acciaio portata a completamento dalla compagnia inglese Hopkinson – azienda specializzata in questo tipo di montaggi – a tempo di record, in appena 60 giorni!

Oltre 10.000 bulloni sono stati serrati per tenere insieme le colonne e i 76 binari dove presto scorreranno due misteriosi quanto avveniristici e mastodontici treni.
L’ultimo tratto del tracciato - lungo circa 10 metri e del peso di 9.600 kg. - dopo essere stato opportunamente preparato e messo in sicurezza da personale specializzato – incaricato di seguire attentamente tutte le fasi delle ultime operazioni di installazione – è stato firmato con pennarello indelebile e corredato dalla svettante bandiera di Gardaland Park. La delicata ultima fase è stata seguita e supervisionata, con il fiato sospeso, da tutte le maestranze presenti e dal Local Project Manager.

…l’articolo continua »


Parksmania Awards 2010: A Gardaland il riconoscimento per il miglior show musicale e per il miglior gadget

Parksmania Awards 2010: premiati a Gardaland i vincitori degli “Oscar” dei Parchi Divertimento
A Gardaland il riconoscimento per il miglior show musicale e per il miglior gadget

Domenica 12 dicembre, nella splendida cornice natalizia di Gardaland Magic Winter, sono stati assegnati i Parksmania Awards 2010, il riconoscimento che dal 2000 Parksmania.it - la prima testata giornalistica online in lingua italiana per dimensione e numero di visitatori dedicata ai Parchi Divertimento – rilascia alle realtà che si sono distinte nei diversi settori all’interno del panorama italiano ed europeo.

Come ogni anno, dunque, un evento dedicato ai parchi e alla magia che questi sanno trasmettere ai “bambini di tutte le età”, un premio che costituisce un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.

…l’articolo continua »


A Mirabilandia il divertimento continua fino al 1 novembre!!!

Quest’anno per la prima volta da quando è aperto,  Mirabilandia rimarrà aperta fino al primo novembre dalle 10 alle 18.  Il tema di ottobre è Halloween, a cui saranno dedicati tutti i week end del mese che si concluderà con una grande festa domenica 31 ottobre, quando il parco resterà aperto fino alle 22.00.

…l’articolo continua »


Dal 2 ottobre prende il via Gardaland Magic Halloween

A partire dal 2 ottobre per tutto il mese torna “Gardaland Magic Halloween”.  Il Parco per l’occasione si trasformera’ e sarà invaso da zucche, pannocchie e balle di fieno e ricche scenografie in perfetto stile horror per rendere ancora piu’ terrificante questa festa da brividi!

Tra gli ospiti del Parco si aggireranno vampiri, streghe, zombie, scheletri, pirati fantasma, affascinanti diavolesse e spaventapasseri che, al grido di “Dolcetto o Scherzetto?”,  e saranno pronti a spaventare chiunque. Ma c’è di più, i visitatori del Parco potranno partecipare attivamente approfittando delle numerose postazioni dove grandi e piccini potranno farsi truccare per entrare meglio a far parte di quella schiera di mostri che popolerà Gardaland.

Giorni e orari di apertura (weekend di ottobre) : 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 ottobre e 1 novembre dalle 10:00 alle 18:00.

…l’articolo continua »

Scritto il 28 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi per Halloween, Gardaland, gardaland magic halloween, iniziative per bambini, iniziative per famiglie, iniziative per Halloween, pacchetti vacanze, parchi divertimento, Parchi tematici, spettacoli teatrali
PARCHIBUS: UNA LINEA SPECIALE PER I PARCHI DEL GARDA!

L’Assessorato al Turismo e allo Sport della Provincia di Verona, insieme ad ATV e ai principali parchi divertimento e naturalistici del Lago di Garda, promuovono l’iniziativa “PARCHI BUS VERONA – LAGO DI GARDA”.

Il progetto è rivolto a migliorare la qualità dell’ambiente, limitando così drasticamente il traffico e l’inquinamento,  ed è rivolto a tutte quelle persone che vogliano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o alla scoperta della natura al Parco Natura Viva, a Movieland Park, a Gardaland Resort, a Parco Giardino Sigurtà o al Parco Acquatico Cavour, senza dover pensare all’auto e ai problemi di parcheggio.

…l’articolo continua »

Scritto il 1 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di verona, Gardaland Resort, Iniziative ecologiche, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, Lago di Garda, Movieland Park, parchi divertimento, Parchi tematici, parchibus, Parco Acquatico Cavour, Parco Giardino Sigurtà, Parco Natura Viva, Provincia di Verona, Turismo nel Veneto
Siete pronti? Allora via riapre il Gardaland Waterpark di Milano Carissimi amici di viaggiandofacile il sole finalmente è arrivato e con lui cominciano a riaprire i parchi acquatici. Oggi vi segnaliamo che sabato 29 maggio riapre il  Gardaland Waterpark di Milano ( l’ex Aquatica).  Quest’anno all’interno del parco vi aspetterà  una nuova spiaggia (che si aggiunge alla precedente) ‬-‭ ‬Beach Lagoon‭ ‬-‭ mentre ‬le aree verdi sono state‭ ‬ulteriormente ampliate ed arricchite.

Tra le varie attrazioni troviamo le ormai classiche quali i tantissimi scivoli acquatici (Toboga, Kamikaze, Shuttle, Twister, ecc.), il “Rafting Pipe: Gravità Zero” (un percorso a forma di “V” sopra un veloce gommone che verrà lanciato da un’altezza di 12 metri”, e la recente Baby Lagoon (l’attrazione per i più piccoli con atmosfera caraibica, piena di scivoli, spruzzi e una grande ruota d’acqua).


Riapre Movieland Park: è nato il Megaparco, siete pronti?

Movieland Park, il parco a tema cinematografico di Caneaworld resort riapre i battenti venerdì 2 aprile 2010.

Con questo filmato noi di viaggiandofacile vi anticipiamo le novità della stagione 2010 a Canevaworld Movieland Park.

…l’articolo continua »

Scritto il 1 aprile, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Canevaworld Movieland Park, eventi aprile, Eventi per le famiglie, Lago di Garda, Movieland Park, parchi divertimento, Parchi tematici, Viaggi Pasqua, Viaggi per bambini, Viaggi per le famiglie