Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze In Italia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze In Italia | Viaggiando Facile
Vacanze In Italia | Viaggiando Facile

Bit 2011 porta in scena il Pianeta Blu che piace agli italiani

Bit, la Borsa Internazionale del Turismo mette in scena la 31a edizione dell’esposizione e porta in campo il meglio dell’offerta turistica internazionale che piace agli italiani. 

Cosa piace agli italiani? Quali sono le mete di viaggio preferite? Potremmo parlare dell’ “elemento blu”, il colore del mare e dell’oceano, che simbolicamente costituisce  il comun denominatore delle scelte delle degli italiani che prediligono la vacanza balneare all’insegna di “relax, beach & sun”. Secondo l’Osservatorio Nazionale del Turismo, nel primo semestre dell’anno, infatti, gli italiani continuano ad apprezzare e preferire destinazioni in prossimità del mare (il 30,1% degli italiani che scelgono una meta all’estero): mari puliti, lunghi litoranei, spiagge soleggiate, se possibile affiancati da momenti culturali, continuano a essere elementi discriminanti per gli italiani nella scelta della meta dei propri momenti di evasione.

…l’articolo continua »

Scritto il 17 gennaio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bit, Borsa Internazionale del Turismo, Fiere, fiere febbraio, fiere milano, la Borsa Internazionale del Turismo, Vacanze al mare, vacanze in italia, Vacanze in montagna, vacanze nel mondo
Al Wellness Resort a Riccione il benessere si regala con delle fiches

Ci avete mai pensato? Non esiste regalo più gradito di quello che, con stile e originalità, richiama la Bellezza e il Benessere.

Che sia per un compleanno, o per festeggiare un amore, o per gratitudine verso un collega o un superiore, o per una vacanza imprevista, o per le mille imponderabili ragioni esistenziali per cui si fa un dono a qualcuno, la fiches del Belvedere è una garanzia di apprezzamento autentico e festoso.

…l’articolo continua »


Per il ministro Brambilla:”nel 2010 ci sono stati più viaggi del gusto e nelle città minori”

Nel 2010 sono raddoppiate  le vacanze degli italiani alla ricerca di nuovi sapori. Secondo infatti l’Osservatorio nazionale del Turismo, proprio il 2010 è stato un anno da record per i viaggi legati agli interessi enogastronomici: 3,2 milioni di partenze, il 3,8% del totale, contro l’1,8% del 2009. Di questi viaggi ben 2,7 milioni hanno avuto come meta località italiane, invece solo 500 mila l’estero. L’incidenza massima di questo prodotto si è rilevata ad ottobre e a novembre, quando si è raggiunto rispettivamente il 6 e il 7,% del totale vacanze del mese.

Contemporaneamente siè anche  registrato  anche un ottimo andamento dell’occupazione camere nei cosiddetti “centri culturali minori”, ossia le città d’arte solitamente escluse dal grand Tour tradizionale. Fino a luglio compreso, le strutture ricettive in queste destinazioni hanno registrato quote medie di occupazione delle camere in crescita anche oltre il 7% rispetto al 2009.

…l’articolo continua »


In vacanza con un famoso: gli italiani preferiscono Fiorello. Anche se… CS Toprural

Lo showman siciliano, la Littizzetto, Raoul Bova e la Canalis in cima alla classifica generale. 

Diverse le scelte degli italiani e delle italiane: entrambi privilegiano la simpatia, anche se l’uomo tende per la bellezza. 

Dicembre 2010. È Fiorello il personaggio pubblico preferito dagli italiani per passare una vacanza nel verde di un agriturismo. Ad affermarlo i risultati della “Radiografia del turista rurale 2010 – Italia” studio di mercato presentato da Toprural (http://www.Toprural.it) in collaborazione con la società di analisi statistica Sondea, su un campione di 1.006 interviste rappresentative.

Seguono il famoso show-man siciliano Luciana Littizzetto, umorista e personaggio televisivo, Raoul Bova, icona di bellezza per il genere femminile ed Elisabetta Canalis, ex-velina e fidanzata di George Clooney.

…l’articolo continua »


Scopri le 5 migliori destinazioni del 2011 con Hotels.com – Copenaghen in testa alla classifica e Roma in quarta posizione

Indecisi su dove andare in vacanza l’anno prossimo? Gli European Consumers Choice Awards hanno decretato le cinque migliori destinazioni del vecchio continente da visitare nel 2011 e Hotels.com, leader nelle prenotazioni alberghiere online, suggerisce dove alloggiare per esplorare le città e approfittare del miglior rapporto qualità-prezzo

In vetta alla classifica votata dai viaggiatori troviamo Copenaghen, la città più green d’Europa, seguita da Barcellona e Berlino. In quarta posizione Roma, la città eterna, che tiene alta la bandiera del nostro Paese, subito seguita da Budapest.  …l’articolo continua »


Un’occasione imperdibile per salutare il nuovo anno nella splendida Ischia: L’Albergo della Regina Isabella propone l’offerta “San Silvestro”

Ischia, ottobre 2010 – L’Albergo della Regina Isabella protagonista delle vacanze di fine anno con un’interessante proposta dedicata agli amanti del relax e del benessere psicofisico. 

In occasioni dei festeggiamenti dedicati al Capodanno 2011, L’Albergo della Regina Isabella riapre eccezionalmente dal 27 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011: la nuova offerta “San Silvestro” è ideale per quanti vorranno trascorrere una rigenerante pausa dallo stress cittadino, immergendosi nell’affascinate atmosfera invernale dell’isola partenopea.  …l’articolo continua »


Il Comandante del Romeo hotel il migliore di Napoli secondo la guida ristoranti d’Italia 2010 dell’Espresso

Elogio al ristorante del Romeo hotel, primo in classifica grazie al coraggio di scelte ambiziose.

Napoli, ottobre 2010 – La prestigiosa guida che classifica i ristoranti d’Italia ha eletto per il 2010 Il Comandante del Romeo hotel il migIior ristorante di Napoli. Un risultato più che meritato per l’impegno e la ricercatezza dei sapori, negli accostamenti gastronomici proposti dal giovane Executive chef Andrea Aprea.

Giorgio Maffi il critico culinario dell’Espresso definisce il ristorante del Romeo hotel una conferma, portando in primo piano al suo giudizio, l’arredamento hi–tech e la mise en place definiti impeccabili tanto quanto il risotto al limone, rosmarino e scampi del menù del Il Comandante. La tipica semplicità e naturalezza dei caratteri partenopei abbinano il tono acido del limone ad uno molto dolce dello scampo riuscendo nell’impresa di far ascoltare al palato una piacevole melodia.

…l’articolo continua »


Tirrenia dice addio alla tratta Genova Olbia

Tirrenia dopo cinquant’anni dice addio alla tratta Genova-Olbia-Arbatax: la storica linea di collegamento con la Sardegna.

Fatto grave che viene rafforzato da un altro aspetto non trascurabile: una situazione societaria che non lascia intravedere molte speranze nella ripresa del servizio. La nave Domiziana va in bacino per lavori urgenti, ma Tirrenia, anziché sostituirla con un altro scafo, annuncia che interromperà la linea Genova – Olbia-Arbatax dal primo ottobre”, spiega Paolo Piro, presidente dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna.

…l’articolo continua »


Al via la Conferenza Nazionale per il Turismo

Turismo: la condivisione delle strategie per lo sviluppo del settore e la crescita del Paese” è il tema dell’edizione 2010 della V Conferenza Nazionale per il Turismo che si svolgerà il 15 e 16 ottobre a Cernobbio. La Conferenza Nazionale per il Turismo riunirà per l’occasione i principali attori del mondo delle istituzioni e delle imprese del comparto turistico italiano. L’obiettivo dei partecipanti sarà quello di individuare le strategie e le politiche del turismo per il  prossimo triennio.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: conferenza nazionale, conferenza nazionale turismo, conferenza turismo, congressi, congresso turismo, ministero del turismo, sviluppo turismo, sviluppo turistico, turismo italia, turismo italiano, vacanze in italia
A Rapallo camere a 1 euro!!!

Per contrastare la politica degli  alberghi a cinque stelle che offrono camere ai prezzi di quelli di categorie più basse, 3 albergatori di Rapallo hanno deciso di lanciare un’iniziativa davvero provocatoria. Infatti offrono  le loro stanze a soli 1 euro per la stanza singola o due euro a notte per la camera doppia.  Le tre strutture sono: il Primo Sole nella frazione di San Michele di Pagana, l’Astoriae il Riviera

«Contestiamo l’impostazione pubblica regionale e comunale che da un lato ripropone un vincolo alberghiero anacronistico in una società di libero mercato», hanno spiegato in una nota, «dall’altro non interviene nella determinazione delle tariffe alberghiere». I titolari dicono di essere spiazzati da alcuni alberghi di lusso con 4 e 5 stelle che in questo periodo offrono camere a prezzi «pari alle categorie 1 e 2 stelle rendendo quindi la gestione di queste attività ormai antieconomica».

…l’articolo continua »