Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Natale al Parco della Musica di Roma | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Natale al Parco della Musica di Roma | Viaggiando Facile
Natale al Parco della Musica di Roma | Viaggiando Facile

Fino al 9 gennaio 2011 all‘Auditorium Parco della Musica di Roma, vi aspetta il solito appuntamento con il Natale all’Auditorium. Il Parco della Musica si trasformerà in un vero e proprio  villaggio di attrazioni per grandi e piccoli. Ad accogliere i visitatori nell’area pedonale un bosco incantato con ben quaranta abeti illuminati, decorati in modo originale e delle casette di legno ricche di dolci e leccornie pertutti i golosi.

Da non perdere è  la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il Babbo più famoso al mondo e ricevere in dono una foto ricordo. Sempre per i bambini è  riservato un  programma quotidiano fatto di giochi, animazione, teatrini e un concorso di disegno. 

Il divertimento continua poi sulla  giostra d’epoca e sulla pista di pattinaggio su ghiaccio. I più grandi potranno curiosare nel Mercatino di Natale alla ricerca di regali originali: gli oltre trenta stand offriranno prodotti alimentari provenienti dalle diverse regioni italiane, artigianato e articoli natalizi. La Serra ospiterà Art Forum, un “piccolo salone dell’artigianalità d’eccellenza”.

Con il progetto Regali di Natale, sarà di scena per la prima volta all’Auditorium Antonello Venditti. Il popolare cantautore romano salirà sul palco della Sala Santa Cecilia il 25,27,29 e il 31 dicembre per il brindisi di fine anno. Altro ospite del Natale all’Auditorium sarà Gino Paoli che dal 26 al 28 dicembre proporrà Un incontro in jazz, un concerto live recording, accompagnato da alcuni tra i migliori jazzisti di oggi. Torna anche il Festival Gospel, che dal 19 al 31 dicembre ospiterà alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti.  Nella Sala Santa Cecilia, l’Orchestra di Roma Sinfonietta diretta da Karl Martin presenterà il Galà Viennese, un concerto speciale con i più celebri brani della tradizione sinfonica viennese (1 e 2 gennaio). A grande richiesta, in esclusiva per il Natale all’Auditorium, torna La ChiaraStella, un progetto originale di Ambrogio Sparagna, realizzato dalla Fondazione Musica. Nella Sala Sinopoli il 5 e il 6 gennaio risuoneranno i più famosi canti natalizi della tradizione italiana elaborati per l’Orchestra Popolare Italiana.