Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Gianolio Bus ti accompagna in frantoio…Il giro dei frantoi di Giano dell’Umbria in pulmino. | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Gianolio Bus ti accompagna in frantoio…Il giro dei frantoi di Giano dell’Umbria in pulmino. | Viaggiando Facile
Gianolio Bus ti accompagna in frantoio…Il giro dei frantoi di Giano dell’Umbria in pulmino. | Viaggiando Facile

Gianolio Bus ti accompagna in frantoio…Il giro dei frantoi di Giano dell’Umbria in pulmino.

Il 30 e 31 ottobre 2010 torna a Giano dell’Umbria, in occasione del tradizionale appuntamento “Frantoi Aperti”, la Mangiaunta, itinerario gastronomico nei quattro frantoi gianesi con degustazioni, visite guidate e passeggiate alla riscoperta dei tradizionali profumi e sapori del territorio.

Per rendere più agevole e semplice questo “tour”, il Comune di Giano dell’Umbria ha pensato di mettere a disposizione il “Gianolio Bus”, uno speciale pulmino che effettuerà un servizio navetta da e per i frantoi che aderiscono all’iniziativa.

Il servizio sarà attivo sabato 30 ottobre con due turni pomeridiani (15.00-17.00) e domenica 31 ottobre con tre turni durante l’intera giornata (10.00 – 15.00 – 17.00).

Ogni giro avrà la durata di circa due ore, durante le quali il percorso “scivolerà” via grazie al Gianolio Bus che, allestito e vestito per l’occasione, guiderà i passeggeri a bordo attraverso Giano ed i suoi frantoi e consentirà loro di degustare l’olio novello, il pane tipico e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Per maggiori informazioni www.leviedellolio.info.

Scritto il 26 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, Eventi, eventi ottobre, eventi provincia di perugia, Frantoi aperti, Giano dell’Umbria, gianolio bus, presidi slow food, Prodotti tipici, prodotti tipici umbri, provincia di Perugia

Related posts