Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Festival dei Gufi al Castello di Corticelli | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Festival dei Gufi al Castello di Corticelli | Viaggiando Facile
Festival dei Gufi al Castello di Corticelli | Viaggiando Facile

Festival dei Gufi al Castello di Corticelli

L’affascinante mondo dei gufi e degli altri rapaci notturni a 360 gradi: è la seconda edizione del Festival dei Gufi (www.festivaldeigufi.it), che si svolge da oggi fino a domani domenica 3 ottobre, ospitato dallo splendido castello di Corticelli, a Nibbiano (Piacenza).

E’ una manifestazione aperta a tutti che vi  invita a scoprire tutti i segreti dei predatori della notte con rigore scientifico,  ma anche con una grande apertura a qualsiasi forma artistica e divulgativa che vi consenta di apprendere con gioia e meraviglia le magiche virtù di questi predatori così affascinanti.

Proprio per questo rimarrete stregati dalle magiche atmosfere dello splendido Castello di Corticelli e dagli occhi penetranti dei gufi e delle civettemostre fotografiche, di illustrazione naturalistica, presentazioni di librilaboratori didattici per bambini  e temi  fantasy. In più per chi lo desidera escursioni notturne da dedicare agli avvistamenti: il protagonista assoluto  è il gufo, insieme a civette, allocchi e barbagianni, celebrati con una manifestazione unica a livello europeo.

Non mancheranno ledegustazioni di prodotti tipici piacentini, tortelli, salumi, formaggi e soprattutto la pisarei e faso’ e l’immancabile gufo-pizza.

Scritto il 2 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: castello di corticelli, degustazioni, escursioni, escursioni notturne, Eventi, eventi ottobre, eventi provincia di piacenza, festival, festival dei gufi, Laboratori per bambini, Mostre