Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Modena | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Modena | Viaggiando Facile
Modena | Viaggiando Facile

XI Giornata Europea della Cultura Ebraica

La manifestazione quest’anno coinvolge 28 paesi europei e 62 città italiane

COMUNICATO STAMPA

Chi sono gli ebrei? Quali sono le loro tradizioni e le loro usanze? Com’è fatta una sinagoga? A questa e a molte altre domande si può dare una risposta domenica 5 settembre 2010, il 26 Elul 5770 del calendario ebraico, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che giunge quest’anno all’undicesima edizione.

La manifestazione che ‘apre le porte’ del mondo ebraico si festeggia in ventotto Paesi del vecchio continente e vede coinvolte in Italia ben sessantadue località. Da nord a sud, da est a ovest, l’ebraismo italiano dà vita a itinerari e visite guidate, concerti e spettacoli, mostre e conferenze, percorsi enogastronomici, incontri e confronti, all’insegna della conoscenza di una grande cultura, antichissima seppur profondamente immersa nella modernità.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 settembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Alessandria, Ancona, asti, Biella, Bologna, Bova marina, Bozzolo, Carmagnola, Carpi, casale monferrato, Cherasco, Chieri, Cittanova, concerti, concerti settembre, Correggio, Cuneo, Eventi, eventi settembre, Ferrara, Finale Emilia, Fiorenzuola D'Arda, firenze, genova, giornata europea della cultura ebraica, Gorizia, Ivrea, livorno, Lugo Di Romagna, mantova, Merano, milano, Modena, Moncalvo, mondovì, Monte San Savino, Mostre, mostre settembre, Napoli, Ostiano, padova, Parma, Percorsi enogastronomici, Pesaro, pisa, Pitigliano, Pomponesco, provincia di vicenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, roma, Sabbioneta, saluzzo, San Nicandro Garganico, senigallia, Siena, Siracusa, Soncino, Soragna, Torino, Trani, trento, Trieste, Trino Vercellese, Udine, urbino, venezia, Vercelli, Verona, Viadana, visite guidate
10 giugno – 26 settembre 2010 Estate di NoTte 2010

Le notti delle provincie emiliane si colorano di note e ospitano – da giugno a settembre -, più di 260 tra concerti e spettacoli, spaziando dalla musica classica al jazz, dal pop al rock, in un’imperdibile “Estate di NoTte”, presente nella totalità delle provincie emiliano-romagnole.

Dopo il grande successo della passata edizione, che ha raccolto la straordinaria cifra di oltre 70.000 presenze, torna la stagione concertistica “Estate di NoTte“, in un’edizione ancora più ricca ed articolata che, oltrepassando i confini delle province di Reggio Emilia, Modena, Parma, Piacenza e Bologna, si allargherà alla totalità del territorio regionale, configurandosi così come una delle più imponenti rassegne a livello nazionale. Nata inizialmente nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena, il prestigioso festival musicale ideato da Andrea Malagoli, costantemente in crescita come numero di concerti e di spettatori, raggiunge quest’anno un territorio davvero vastissimo: la totalità della nostra regione.

…l’articolo continua »

Scritto il 10 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bologna, concerti agosto, concerti giugno, concerti luglio, concerti settembre, Eventi, eventi agosto, eventi giugno, eventi luglio, eventi provincie emiliane, eventi provincie romagnole, eventi settembre, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, provincia di bologna, provincia di ferrara, provincia di forl' cesena, provincia di modena, provincia di parma, Provincia di piacenza, provincia reggio emilia, provincie emiliane, provincie romagnole, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Spettacoli

|