Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
L’Alba dei Tempi 2010 a Paestum (Salerno) dalla Notte del 3 all’Alba del 4 settembre | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  L’Alba dei Tempi 2010 a Paestum (Salerno) dalla Notte del 3 all’Alba del 4 settembre | Viaggiando Facile
L’Alba dei Tempi 2010 a Paestum (Salerno) dalla Notte del 3 all’Alba del 4 settembre | Viaggiando Facile

Scritto il 3 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)

L’Alba dei Tempi è l’evento che si realizza tra le ultime ore della notte di venerdì 3 settembre e il sorgere dell’alba di sabato 4 settembre, fino alle ore 4.30 presso il sito archeologico di Paestum, in provincia di Salerno. Attraverso una composizione artistica innovativa e creativa lo4941826962_ed469dec90_o_d-8428486 spettacolo vuole rinnovare agli spettatori il mito di Eurinome, dalla creazione del mondo al mito di Apollo che offre alla terra la prima luce del sole.

I suoni, la recitazione e la danza, la diffusione di essenze nell’aria, il contatto con lo spazio scenico, sono gli elementi caratterizzanti del percorso sensoriale offerto agli spettatori dell‘Alba dei Tempi.


La produzione si avvale di due elementi creativi eccezionali: una colonna sonora, unica ed inedita, creata con la ricostruzione e la rielaborazione dei suoni ripresi dalla natura e la riproduzione degli strumenti dell’antica Grecia quali la cetra, l’aulos, il flauto di pan, il suono emesso dalla percussione delle pietre di Paestum e la sceneggiatura teatrale che, in sintesi, esalta il mito pelagico della creazione.

MODALITA’ DI ACCESSO ALLO SPETTACOLO L’ingresso allo spettacolo è gratuito ed è limitato ad un numero di 400 spettatori, per problemi di spazi e di sicurezza. Per accedere allo spettacolo bisognerà munirsi in tempo utile di codice di prenotazione assegnato dalla segreteria dell’evento.