Scritto il 24 marzo, 2010 da : Michela | Commenti (0)
Dal 26 al 28 marzo 2010 (Orari: 9,30-18,30) a Milano (Fieramilanocity) ci sarà Ludica – Ludicarena 2010 Il festival italiano del gioco e del videogioco. Ludica, il festival italiano del gioco e Ludicarena, la fiera italiana del videogioco, sono importanti eventi fieristico-culturali che fanno del “gioco” il loro elemento principale.
Questa fiera è un punto di incontro tra tradizione e innovazione, tra svago e concentrazione, tra gioco ed educazione. Per questo motivo Ludica e Ludicarena, si inseriscono, nel panorama ludico italiano, come un importante punto di riferimento per professionisti, operatori del settore e decine di migliaia di appassionati.
L’evento, organizzato e promosso da Progaming Italia, è ufficialmente sponsorizzato a livello mondiale da Samsung. Tra gli ospiti di Ludica, per la prima volta, sarà poi presenteNintendo, con un’area dedicata sia ai titoli più noti sia a esclusive anteprime per le sue due console Wii e Nintendo DS (oltre a New Super Mario Bros Wii, Wii Sports Resort, Picross 3D, Professor Layton e Zelda Spirit Tracks, ancheMonster Hunter 3, Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento Soul Silver).
Altro evento da non perdere nell’arena dei videogiochi è Videogames Party, che per l’occasione offrirà la possibilità di prender parte gratuitamente a entusiasmanti contest con ricchi premi in palio: tra i tornei in programma figurano Call of Duty, FIFA,Super Street Fighter 4 e HALO3.
Ma a Ludica non mancherà lo spazio dedicato ai giochi tradizionali (da tavolo e di ruolo), in cui appassionati di tutte le età potranno sfidarsi a suon di pedine, risolvere rompicapo e tanto altro ancora.