Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Monterosso | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Monterosso | Viaggiando Facile
Monterosso | Viaggiando Facile

YuoTube video: in volo sulle Cinque Terre Scritto il 16 aprile, 2010 da : Michela | Commenti (0) “Le Terre del Buongustaio” sabato 17 aprile nelle Cinque Terre Scritto il 16 aprile, 2010 da : Michela | Commenti (0)

Sabato 17 aprile, dalle 10 alle 19, si terrà “Terre del buongustaio” la I rassegna di cultura ed enogastronomia tra piazze, cantine e carrugi delle Cinque Terre: i borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, ospiteranno una serie di eventi per dar voce alla qualità dei territori.

Ecco per voi gli appuntamenti in programma:

“Un sabato in cantina” è un viaggio inedito e suggestivo tra le cantine di Riomaggiore, Manarola e le frazioni di Groppo e Volastra, che apriranno le loro porte e sveleranno i segreti a quanti intendono compiere questo inebriante pellegrinaggio. I DOC Cinque Terre bianco e Sciacchetrà dei produttori di Corniglia, Vernazza e Monterosso si potranno degustare in piazza del Vignaiolo a Riomaggiore.
Il wine tour, organizzato dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, in collaborazione con la Cantina Sociale  e i piccoli produttori, prevede quattro tappe: nel centro di Riomaggiore, nel laboratorio di Eco Bio Cosmesi a Manarola, nella Cantina Sociale del Groppo e presso il ristorante “Gli Ulivi” di Volastra. I pregiati vini locali in degustazione saranno abbinati ai sapori della tradizione. Info e prenotazioni: 0187/760.511

“Paniere dei Parchi”
Nelle piazze dei borghi di Riomaggiore, Manarola e Corniglia, verranno presentate le eccellenze agroalimentari e vinicole delle otto aree protette site tra Liguria, Emilia e Toscana, partners del progetto Parchi di Mare e d’Appennino.
I visitatori potranno vivere un’esperienza che azzera le distanze tra produttore e intenditore. Piazza del Vignaiolo a Riomaggiore, Piazza Dario Capellini, Piazza Chiappara e Largo Taragio a Corniglia, per un giorno diventeranno un manifesto del prodotto di qualità che i territori e la loro sapiente agricoltura sanno esprimere.

…l’articolo continua »