This page is translated automatically.
We apologize for any possible error.

Dall’artigianato di Betlemme alla musica dei Villancicos spagnoli, le tradizioni del Natale si incontrano a Rovereto

Written by Michela | 7 November, 2013

Nel cuore del centro storico di Rovereto, tornano le immancabili bancarelle in legno del Flea market, coperte da un cielo di stelle luminose, ma anche la tenda beduina e i presepi in legno d’ulivo in arrivo dalla Terra Santa.

LaSpain è il paese ospite di quest’anno, che con la dolcezza dei canti dei Villancicos testimonierà folclore e storia di una terra – la Galizia – che da secoli è meta del “cammino” di moltissimi pellegrini.
…Article continues »

Creazioni Casatra Artigianato e Design”, by’ 8 the 10 November, Steam Factory, Milan

Written by Michela | 7 November, 2013

Creazioni Casa. Tra Artigianato e Design

4° Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico dedicato alla Casa ed ai Complementi per l’Abitare tra Tradizione, Design e Innovazione.

Inoltre dimostrazioni dal vivo, meetings with artisans, workshop 

dall’ 8 the 10 November 2013.

Steam Factory

Via Procaccini, 4 (Zona Isola – Porta Garibaldi)

Milan

Sito Internet evento: www.creazionicasa.it

Opening hours:

Friday 8 November from 15.00 all 20.00

Saturday 9 and Sunday 10 November from 10.00 all 20.00

Free admission

Creazioni Casa. Tra Artigianato e Design:

4° Rassegna Nazionale di Mobili, Complementi ed Oggetti per la Casa realizzati da Artigiani e Creativi.

After 3 edizioni nella suggestiva Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, quest’anno l’evento Creazioni Casa tra Artigianato e Design, Sponsored by the Lombardy Region, Province of Milan, City of Milan, sbarca nel centro di Milano, nella prestigiosa sede dell’architettura e del design della Fabbrica del Vapore.

dall'8 the 10 November 2013, nella Cattedrale all’interno del rilevante complesso de La Fabbrica del Vapore a Milano si entrerà in contatto con “Creazioni Casa tra Artigianato e Design” e con le sue ambientazioni domestiche nelle quali mobili e oggetti d’artigianato condividono lo spazio, come in una casa vera e propria. Sono solo esempi a dimostrazione di quanto possano essere confortevoli gli habitat pensati dagli originali e particolari artisti, artigiani e designer, from all over Italy.

…Article continues »

Louvre Hotels Group opened four new facilities

Written by Michela | 7 November, 2013

Louvre Hotels Group continua la sua espansione inaugurando nuove strutture ricettive dei marchi Golden Tulip, Tulip Inn e Kyriad Prestige in Francia, Burkina Faso e Brasile.

Golden Tulip Le Silmande Ouagadougou in Burkina Faso

L’albergo Golden Tulip Le Silmandé è situato in uno splendido parco di 8 ha, vicino al centro della capitale Ougadougou e molto vicino all’aeroporto internazionale. The 170 camere della struttura hanno una vista meravigliosa sul lago.

Tulip Inn Presidente Uberlandia In Brasile

L’albergo Tulip Inn Uberlandia, with its 125 rooms, è in una posizione ottimale nel centro della città di Uberlandia e permette un accesso rapido ad ogni punto di interesse, commerciale e turistico. E’ un noto punto di riferimento nella città, con i suoi rinomati comfort e la modernità del servizio.

…Article continues »

3° FESTIVAL Greaves – Sunday 17 November 2013 – CASTELLARANO (re)

Written by Michela | 7 November, 2013

Sunday 17 novembre a Castellarano si rinnova per il terzo anno l’appuntamento con la Sagra del Cicciolo.
Esperti norcini si cimenteranno durante l’intera giornata nella cottura dei ciccioli nei tradizionali paioli.
Il vincitore sarà decretato e premiato dai giudici dell’Accademia Judices Salatii, Associazione che tutela la produzione di salumi esaltando le caratteristiche della tradizione.

…Article continues »

Mauritius e Dubai: i luoghi ideali per un romantico viaggio di nozze con Eden Made

Written by Michela | 6 November, 2013

conMade Eden la proposta per una Luna di Miele tra relax, cultura e romanticismo di 12 days and 10 notti nell’emirato di Dubaienell’Isola Mauritius.

Dubai è la città  tra mare e deserto che ha fatto delle innovazioni tecnologiche, dello shopping di lusso e delle costruzioni avanguardistiche i propri tratti distintivi, come testimoniano appunto The Mall of the Emirates, il più grande centro commerciale del Medio Oriente e l’esclusivo quartiere residenziale di Jumeirah. La città antica dell’emirato arabo permette anche ai suoi turisti di lasciarsi alle spalle l’assordante modernità, per perdersi tra le vie dei mercati ammirando i bellissimi gioielli in oro e le preziose stoffe di seta, oppure partire per le silenziose dune del deserto di sabbia più grande al mondo. Al termine di queste 3 giornate ci si potrà rilassare sulle spiagge dIn Mauritius rigenerandosi nella sua vegetazione rigogliosa: tra corsi d’acqua, altipiani, rocks, crateri vulcanici e magnifiche spiagge ospiti per 7 notti del Bouganville Hotel. Incluso nell’offerta Viaggio di Nozze un cesto di frutta, una bottiglia di vino locale, un pareo per la sposa e una romantica cena in spiaggia con menù di pesce ed aragosta.

Dubai e Mauritius

November, Dicembre(solo per viaggi di nozze)                                      from euro 1.880,00 per person 

Prices include: scheduled, 3 notti a Dubai con trattamento di pernottamento e prima colazione, 7 notti a Mauritius con trattamento di soft all inclusive, fruit basket, 1 bottiglia di vino locale, un pareo per la sposa, 1 cena in spiaggia con menu di pesce ed aragosta, trasferimenti andata e ritorno a Dubai e a Mauritius. Assistenza Italiana in loco. 

November, Dicembre(offerta standard)                                                   from euro 1.707,00 per person

January, February, March, April (offerta standard)                               from euro 1.767,00 per person 

…Article continues »

Hotels.com: London taxis are the best in the world for the sixth consecutive year

Written by Michela | 6 November, 2013

I taxi di Londra sono stati giudicati i migliori al mondo per il sesto anno consecutivo: questo è quanto emerge dal sondaggio di Hotels.com, Site leader in online hotel reservations, che ha chiesto ai viaggiatori di esprimere un voto sui servizi offerti dai taxi di tutto il mondo. London obtained the 22% dei voti seguita da New York with the 10% And Tokyo in terza posizione con il 9%.

I famosi “black cabs” hanno ottenuto circa un quarto delle preferenze a livello globale*; Berlin falls in the top 5, posizionandosi al quarto posto with the 5% Preferences, while Madrid, Città del Messico e Amsterdam hanno conquistato la quinta posizione a pari merito, with the 4%.

 

Position

City

Preferences in %

1

London

22%

2

New York

10%

3

Tokyo

9%

4

Berlin

5%

5

Amsterdam

4%

5

Madrid

4%

5

Mexico City

4%

…Article continues »

DOLOMITI.IT: a Lagundo weekend magici e golosi tra Zelten, Tunnel, decori natalizi e vin brulè. by 30 novembre al 6 gennaio nelpaese giardino” South Tyrol.

Written by Michela | 6 November, 2013

La magia del Natale e la bontà dei sweets arrivano anche a Lagundo, paese giardino a pochi chilometri da Merano. by 30 novembre al 6 January ogni weekend la piazza Hans-Gamper si illumina con il Christmas Market tra profumi di spezie, honey, frutta secca, bevande calde e prodotti genuini.

Anche quest’anno il centro del paese di Lagundo si trasforma in un mondo di luci, Color, musica e profumi. At the start by 30 novembre il Mercatino di Natale con le sue bancarelle dai prodotti sfiziosi, decori natalizi per ogni gusto, piatti genuini della tradizione e vin brulé da assaggiare in famiglia o con gli amici. Tutti i visitatori scoprono così le meraviglie della tradizione nataliza altoatesina, in un turbinio di calore, profumo di cannella e spezie, dolci che ricordano l’infanzia e prodotti artigianali di ogni tipo.

…Article continues »

ARP and its galaxy at the MAN in Nuoro

Written by Michela | 6 November, 2013

Nuoro, Museo MAN
by 15 November 2013 the 16 February 2014

Mostra a cura di Rudy Chiappini e Lorenzo Giusti

PRESS RELEASE

Il museo MAN annuncia, by 15 novembre al 16 next February, la mostra “La Galassia di Arp”.

Frutto di una collaborazione con la Città di Locarno, L’esposizione, a cura di Rudy Chiappini e Lorenzo Giusti, ricostruisce la complessa rete di rapporti intrattenuta dall’artista franco-svizzero con alcuni tra i maggiori protagonisti dell’avanguardia europea attraverso la presentazione di un gruppo significativo di opere provenienti in massima parte dalla collezione della Città di Locarno ma anche dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, dalle collezioni di Intesa Sanpaolo e da altre raccolte private.

on show, insieme a un’importante serie di sculture, bas, arazzi e carte di Jean Arp (Strasburgo 1887-Basilea 1966), saranno presentati lavori significativi di grandi autori del primo e secondo Novecento, tra cui Alexander Calder, Max Ernst, Paul Klee, André Masson, Meret Oppenheim, Francis Picabia, Kurt Schwitters e ancora Joseph Albers, Julius Bissier, Sonia Delaunay, Theo van Doesburg, Piero Dorazio, Viking eggling, Fritz Glaner, Richard Huelsenbeck, Johannes Itten, Marcel Janco, Richard Paul Lohse, Alberto Magnelli, Sebastián Matta, Aurélie Nemour, Hans Richter, Arthur Segal, Italo Valenti, Victor Vasarely.

…Article continues »

Milan, Cremona and the Feast of Nougat 2013

Written by Michela | 6 November, 2013

In the days 9, 10 And 11 November 30 ristoranti di Milano proporranno dei menù con un protagonista d’eccezione: il celebre e prelibato torrone di Cremona
Il Torrone di Cremona e la ristorazione milanese insieme per tre giorni di originali degustazioni: un connubio promettente quello siglato grazie all’Associazione Commercianti della Provincia di Cremona, tra gli Organizzatori della Festa del Torrone di Cremona e i ristoratori milanesi iscritti all’Associazione EPAM, EpamAssociazione Milanese Pubblici EserciziConfcommercio Commercio.

Saturday 23 November, In the heart of Milan, historical re-enactment of the wedding of Francesco Sforza and Bianca Maria Visconti. Parte prima: departure from Milan
Milano e Cremona si trovano insieme anche per festeggiare il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti. La leggenda vuole che il torrone sia nato proprio per festeggiare questo matrimonio nel lontano 1441. The ceremony will live in a charming procession in period costume, composed of more than 150 figuranti che sfileranno sabato 23 November partendo da Milano, dal Castello Sforzesco fino a Piazza Duomo, Bianca Maria then accompanied, After the greetings and the blessing of the father, on his way to Cremona.

…Article continues »

Costa Crociere a Genova con Edvard Munch eLe ragioni di un viaggio

Written by Michela | 5 November, 2013

Costa Crociere conferma ancora una volta il proprio impegno nella promozione del patrimonio artistico-culturale attraverso il sostegno alla mostra di Edvard Munch, scheduled from 6 November 2013 the 27 April 2014 presso il Palazzo Ducale di Genova, città dove ha sede la compagnia di crociere.

La mostra sul grande pittore norvegese si compone di ben 150 opere che coprono tutta la produzione di Munch dal 1880 the 1944 e sarà l’unica grande esposizione, insieme a quella di Oslo, dedicata all’artista nell’anno del 150esimo anniversario della sua nascita.

Il supporto alla rassegna di Edvard Munchdi cui Costa Crociere è Main Sponsorriflette lo spirito e i valori che contraddistinguono la compagnia e la sua volontà di sostenere i progetti culturali più importanti della città. Costa Cruises is a great art collector, that 65 anni viaggia nei mari del mondo offrendo non solo relax, hospitality and entertainment, ma anche arte e cultura, sia a bordo che a terra. In fact, the mostra sarà promossa also on navi Costa che faranno scalo a Savona nello stesso periodo e inserita nelle escursioni organizzate a Genova e proposte agli Ospiti.

…Article continues »