Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Viaggiando Facile – I migliori consigli per i tuoi viaggi
Home » Uncategorized  »  Viaggiando Facile – I migliori consigli per i tuoi viaggi
Viaggiando Facile – I migliori consigli per i tuoi viaggi

Scritto da Michela | 12 agosto, 2013

Quest’estate anche chi non ha grandi budget a disposizione potrà trovare un buon posto dove trascorrere le vacanze!
L’alloggio è spesso considerato una delle voci di spesa più importanti nel budget di una vacanza. Tuttavia, è possibile limitarne il costo grazie a diverse soluzioni che spesso non vengono prese in considerazione quando si organizza una partenza.
Allianz Global Assistance ha analizzato tutti i nuovi trend per trovare a poco prezzo o addirittura a costo zero una casa dove trascorrere le vacanze.

Come pernottare gratuitamente in vacanza?

In qualsiasi località si scelga di trascorrere le vacanze estive, si possono trovare molti modi diversi per godersi un soggiorno gratis o low cost con un semplice “click”. Queste soluzioni di “planning intelligente” consentono infatti di viaggiare in modo più originale ed economico,facilitando al contempo la conoscenza di nuove persone:

- Couchsurfing: questa soluzione permette a qualsiasi viaggiatore di trovare un posto letto gratuito per una notte, in qualsiasi parte del mondo, nella casa di qualcuno, in salotto o nella camera degli ospiti. Questo sistema, sebbene non offra alcuna garanzia al viaggiatore, non richiede all’ospite di ricambiare il favore.

- Presidio dell’abitazione: i proprietari che non vogliono lasciare la loro abitazione incustodita nel periodo delle vacanze, possono metterla a disposizione dei viaggiatori che, in cambio, accettano di occuparsi delle faccende domestiche. Questo implica che il turista sia disposto a svolgere questo tipo di mansioni durante le proprie vacanze.

- Scambio di appartamenti: si tratta di una soluzione basata sulla collaborazione e consiste in un accordo tra due parti, che si prestano reciprocamente l’abitazione durante un periodo stabilito. Il vantaggio di questo tipo di soluzione è che si può viaggiare nel mondo senza alcun costo di alloggio, potendo usufruire di tutte le comodità di un appartamento; tuttavia, spesso risulta difficile concordare sulle date, quindi l’unica cosa che i viaggiatori devono tenere presente è il rischio di cancellazione.

…l’articolo continua »